Eccoci qui puntuali, per parlarvi quest’oggi di Tre Regine che negli Anni Novanta hanno dominato le classifiche mondiali.

Tre donne considerate da parte di tutti le cantanti più popolari e di maggior successo, grazie ad uno stile unico, originale e irripetibile, che oltre a regalarci progetti indimenticabili hanno esternato il loro potere tutto al femminile, continuando nel tempo a consolidare la loro posizione nel campo musicale e non solo. 

Conosciamole più da vicino, ripercorrendo 3 grandi capolavori discografici, iniziando dall’usignolo del Quebec, Celine Dion.

Celine Dion “The Colours Of My Love”

Pubblicato dalla cantante canadese dopo un tour con Michael Bolton, “The Colour Of My Love” segnò la svolta decisiva nella carriera di Celine Dion. L’album pieno di brani orecchiabili come “Only One Road” e “Misled”, le fece conquistare per la prima volta la vetta della classifica americana dei singoli con “The Power Of Love”, una cover della Hit del 1985 di Jennifer Rush.

Celine Dion

La Dion beneficiò di una promozione in pieno stile Hollywoodiano quando il primo singolo “When I Fall In Love” apparve nella colonna sonora di “Sleepless In Seattle (Insonnia D’Amore), mentre il successivo “Because You Loved Me” fece da sottofondo alla promozione di “Close Up And Personal (Qualcosa Di Personale) di Robert Redford.

Ma il più grande successo di questo progetto fu indubbiamente “The Power Of Love”, che rimase quattro settimane in testa alla Hot 100 di Billboard, mentre “Think Twice” trascorse diverse settimane ai vertici della classifica dei singoli in Inghilterra, per poi trionfare anche negli stati uniti.

“The Colours Of My Love” ha venduto nel mondo 20.000.000 di copie.

Madonna “Ray Of Light”

Dopo il successo del film Evita e la nascita della figlia Lourdes Maria, Madonna tornò in studio per realizzare il disco che da molti critici e fan fu considerato uno dei migliori della sua carriera. Inizialmente Madonna collaborò con Babyface con il quale collaborò per alcuni brani di “Bedtime Stories”, ma si accorse che le canzoni avevano uno stile simile a quelli del disco precedente.

Chiamò quindi alla sua corte Patrick Leonard, storico collaboratore con il quale scrisse molti dei brani presenti nel disco. Al gruppo si aggiunse l’autore inglese Rick Nowels, mentre William Orbit fu chiamato da Madonna per dare un’atmosfera più elettronica ed ambient.

Madonna

Il risultato fu un album pop fortemente contaminato dall’elettronica, l’ambient, il trip-hop e il soft rock. Dal punto di vista dei testi, le canzoni raccontarono il cambiamento di Madonna avvenuto grazie alla nascita della figlia e alla scoperta delle religioni orientali come l’Induismo, il Buddhismo e la Kabbalah.

Il primo singolo estratto fu “Frozen”, ballata elettronica dalle contaminazioni world music, che ben attestò l’ennesima metamorfosi di Madonna, anche dal punto di vista dell’immagine grazie al suggestivo video girato da Chris Cunningham.

Seguirono la vivace “Ray of Light”, “Drowned World/Substituite For Love” (in cui Madonna critica se stessa, ammettendo di aver, in passato, barattato l’amore con la fama), “The Power of Good-Bye” e “Nothing Really Matters”.

Ray of Light venne pubblicato il 2 Marzo 1998 e come “The Colours Of My Love” di Celine Dion vendette nel mondo 20.000.000 di copie.

Christina Aguilera “Christina Aguilera”

Sulle orme di Britney Spears e di due membri degli *Nsync, Christina Aguilera, ex-alunna del New Mickey Mouse Club della Disney, riuscì a sfondare in classifica.

Uscito quando la cantante era solo diciottenne, l’album omonimo seguì il successo del primo singolo “Genie In A Bottle”, una dose ben confezionata di Pop che restò in testa alle classifiche americane per cinque settimane.

Christina Aguilera

Scritta da Pam Sheyne, autore di testi con base in Inghilterra, la canzone divenne il singolo più venduto negli States e superò “Forever” di Puff Daddy di quasi 50.000 copie.

Ormai divenuta una stella, la nuova principessa del Pop per Teenager si ritrovò a esibirsi alla festa di Natale della Casa Bianca e nell’intervallo del Super Bowl.

Il disco raggiunse la vetta delle classifiche di Canada e Stati Uniti e alte posizioni nei restanti paesi in cui fu pubblicato. Riscosse un grandissimo successo internazionale vendendo circa 17 milioni di copie in tutto il mondo, il che lo rende tuttora l’album di maggior successo di Christina.

Vi do appuntamento alla prossima settimana, per parlarvi di altri artisti che hanno fatto grande con i loro i dischi, i favolosi ed indimenticabili Anni Novanta!

Nel frattempo, diteci cosa pensate dei dischi che Madonna, Celine Dion e Christina Aguilera sono riuscite a vendere. 

Leggi la prima parteLeggi la seconda parte

386 Commenti

  1. Con tutto il rispetto per gli artisti che avete citato, in questa e nelle due precedenti parti, ma mi sembra che anche Mariah Carey e Whitney Houston meriterebbero di rientrare in questa classifica. Inoltre, per quanto riguarda Céline Dion, credo sarebbe stato più idoneo utilizzare come esempi album come “Let’s talk about love” o “Falling into You”, che esprimono al meglio le sue doti vocali e sono tuttora i suoi due album più venduti. Anche se mi sembra una scelta altrettanto azzeccata, anche se non completamente condivisa da parte mia, come già detto, il bellissimo “The colur of My Love”, molto importante in quanto rappresenta il suo battesimo nel panorama musicale internazionale.

  2. Essendo io della generazione del ’90, devo dire che è un piacere leggere un articolo tutto dedicato alla musica di quegli anni ed infatti pezzi come Frozen hanno sicuramente segnato la mia infanzia, anche se devo dire che mi sento più legato alle canzoni della ‘Believe era’ di Cher (in questo articolo non la vedo e stranamente nemmeno nei link relativi alle precedenti due parti, malgrado il suo sia stato uno dei best-selling album di quegli anni!).
    Comunque ovviamente Ray Of Light è un grande disco, successo strameritato, non che uno dei dischi più belli di Madonna.
    Christina Aguilera non mi ha mai fatto impazzire e infatti non sono legato a nessun suo brano in particolare, però a quei tempi faceva anche lei grandi numeri.

  3. devo dire che mi state mettendo un’ansia assurda sulle vendite di Rebel Heart XD peggio di un film horror ahahah piuttosto che i fan sono più interessati quelli che non vedono l’ora di rinfacciare un ipotetico “flop” :) almeno c’è curiosità per Madonna, ripeto che al pubblico ormai piacciono tante schifezze più che mai, per cui non c’è da stupirsi se non apprezzano Madonna, che poi non è vero perchè piace sempre e anche molto, e non sarà certo l’aver mostrato il culetto al vento a cancellare la sua carriera :D

  4. Avrei una proposta per quelli del sito: dato che secondo me non è giusto intasare così i post ma d’altro canto è divertente per gli utenti avere questi “confronti”, non si potrebbe aggiungere una chat a scomparsa (tipo un widget o come si chiamano) con una “stanza unica” ma presente in ogni post del sito? Bisognerebbe provarla per un po’ prima di capire se funziona perché ci sarebbe sempre la possibilità che si finisca per non avere più alcun dibattito inerente il topic, ma secondo me potrebbe anche essere una buona soluzione.

  5. I tried to be a boy
    I tried to be a girl
    I tried to be a mess
    I tried to be the best
    I guess I did it wrong
    That’s why I wrote this song
    This type of modern flop
    Is it for me?
    This type of modern flop
    Is it for free?

    So I went into a bar
    Looking for a fan
    A little company
    I tried to find a fan
    It’s more easily said
    It’s always been the same
    This type of modern flop
    Is not for me
    This type of modern flop
    Is not for free

    American flop
    I live the Flopatican dream [American dream]
    You are the worst flop I’ve seen
    You are not just a dream [American flop]

    I tried to stay ahead
    I tried to stay on top
    I tried to play the part
    But somehow I forgot
    Just what I did it for
    And why I wanted more
    This type of modern flop
    Ifit for me?
    This type of modern flop

  6. L’album della della Aguilera mi manca, mentre gli altri due, a mio
    parere, sono entrambi sublimi, ma musicalmente parlando, quello di
    Madonna è il migliore (amo la techno) mentre a livello vocale, senza
    alcuna ombra di dubbio, è quello di Celine (ascoltate Just Walk Away, e
    poi mi dite).

    • ma lo sai quale è il tuo problema? che misuri la credibilità artistica di una cantante che ha fatto storia con le vendite di un album dopo 30 anni. A me delle vendite non frega niente, l’album mi piace e mi piace vederla esibirsi. Se pensi che lei dall’alto dei suoi 600 milioni di dollari di patrimonio sta leggendo te che le dici ciao ciao, sono sicuro che se ne farà una ragione.

    • guarda che vendeva poco si sapeva,dato dal leak,ma anche se non fosse stato leccato in precedenza,lo stesso non faceva numero,in america madonna non vede album significativi da circa 10 anni,ha avuto qualche piccolo successo con hard candy,per il duetto con justin in 4 minutes,ma poi dopo niente piu’.Ultimo successo risale a confession on a dancefloor. Detto cio’ io nn capisci carl a parte katy perry chi ti piace? perchè usi la parola flop nei nomi degli artisti,nei singoli,nei video e ne tour? io so che spesso è solo ironia e quindi credo che il piu’ delle volte lo faccia per sto motivo,ma giusto per curiosità realmente chi segui? chi ti fa piacere che vende? possibile che non ti piace nessun disco? o floppano tutti i dischi di sto mondo???

  7. Il mito come la prenderà? LOL
    Ma poi , se i pre order erano di 60 mila copie ( non le 400 di Il mito LOL) vuol dire che ora ha venduto solo 45 mila copie!

  8. O.T.: Top 10 della Hot 100 questa settimana:
    1 “Uptown Funk”;
    2 “Thinking Out Loud”;
    3 “Sugar”;
    4 “Love Me Like You Do”;
    5 “Four Five Seconds”;
    6 “Style”;
    7 “Earned It”;
    8 “Take me to Church”;
    9 “Time of Our Live”;
    10 “Blank Space”.

  9. Bellissimi questi articoli. L’album della Dion è magnifico come è magnifica la sua voce, inoltre le canzoni sono una più bella dell’altra, a me è sempre piaciuto moltissimo. “Ray Of Light” è l’album che forse più mi piace di Madonna, senza contare che la title track secondo me è qualcosa di davvero intelligente oltre che una riuscitissima traccia. Quanto alla Aguilera a me piace poco, secondo me dovrebbe dedicarsi a musica lenta, ballate.. boh, cose così; “Genie in a Bottle” io non la sopporto per esempio.

    • nooo non ti piace genie in a bottle?????♪If you wanna be with me

      Baby there’s a price to pay ♫♪ I’m a genie in a bottle ♪♫You gotta rub me the right way♫♪ i’m a genie in a bottle baby come come, come on let me get oouuuut♪♫

    • comunque lo sai qual è l’errore di Madonna…lei deve piacere ai giovani (e la maggior parte se sanno chi è dicono “chi è questa tro*a che prova a fare la ragazzina a 50 anni”) perdendo credibilità con gli over 30/40 e questi sono i risultati…

      • Lo so, il punto è che a questo punto della sua carriera che faccia ciò che vuole, tanto non ha più bisogno di nulla, ha già “vinto tutto”. Se però guardiamo al perché le cose vanno male i motivi ci sono, non è che la gente sia “brutta e cattiva” con lei.

      • sinceramente mi proponeva un’album con canzoni alla “Messiah” e alla “WAOM” si scrollava di dosso MDNA ma con canzoni oggettivamente orribili come “Bitch I’m Madonna cosa vuole fare…spero che con il prossimo album (ci sarà?) collabori con pochi produttori (mi piacerebbe un ritorno tra le braccia di Patrick Leonard…che è uno dei più bravi produttori con cui ha lavorato…)

      • Si anche il senso di fare un disco così lungo inserendo canzoni brutte.. Mah! Te lo auguro, anche se credo che lei ormai rimarrà sempre su questa scia.. Rilascerà ogni tanto album senza promozione per fare cassa..

      • no…se faceva un disco di 9 canzoni con:
        “Living for Love”
        “Devil Pray”
        “Ghosttown”
        “Joan of Arc”
        “Iconic”
        “HeartBreakCity”
        “Wash All Over Me”
        “Messiah”
        “Rebel Heart”.
        Il disco sarebbe stato anche troppo corto ma il materiale era veramente eccellente…

      • ma è impossibile che Madnna piaccia ai giovani!? LOL strano ma vero è riuscito con Confessions! mi ricordo che ragazzi di 16 anni (me compreso) avevano iniziato a idolarla LOL, secondo me un altro errore è stata la faida con Gaga i little monsters in quel periodo erano tanti LOL

      • ma anche “Hard Candy” andò bene…lei dopo quell’album doveva cambiare direzione se voleva continuare a piacere ai giovani…non so se capisci cosa intendo…evitare di rendersi ridicola mostrando il sedere sul red-carpet…comunque con “Confession” era iper-pompata e “Hung Up” se permetti era molto più potente di “Living for Love”

      • Così poco di streaming? :/
        Beh dai…contando il fatto che il disco è finito in rete un mese prima non è un risultato così brutto!

      • si ma se ci pensi MDNA ha debuttato con 300 mila ma poi è sceso e non ha venduto più nulla. alla fine la first week non è così importante…certo non sono risultati positivi ma se contiamo il leak, l’assenza di un singolo in classifica, l’assenza di promozione in America…non è così disastroso.
        Io non mi aspettavo di più

      • Ma appunto MDNA è un’ottima prova , lei fa sempre più o meno un buon debutto perchè ha un fanbase molto solido , poi che il cd lo prendono solo i fan è un’altra storia , ma se lo acquistano tutti già le garantiscono un’ottimo primo week end , invece questa volta neanche quello , vuol dire che l’album non l’hanno comprato manco tutti i fan ed è grave per lei!
        Poi si ci saranno anche i leak ma almeno un 200 mila me li aspettavo tutti , così ha praticamente venduto quanto Selena con Stars dance ( quasi 100 mila copie ) e Demi con DEMI ( 110 mila copie)

      • Madonna si comporta come i giovani artisti quindi anche le first week saranno come quelle dei giovani artisti LOL

    • Sinceramente una ridimensionata sta bene a certi individui. A me dispiace solo perché ci sono delle canzoni veramente tanto belle in quell’album, d’altro canto se uscirà davvero “Bitch, I’m Madonna” o cazzate simili mi verrà sicuramente da dire che il flop se lo sarà meritato.

      • BIM non penso che flopperà .. , il nome di Nicki può aiutare e non poco.. , anche perchè è abbastanza radiofonica ecc.. Sicuramente non sarà flop come LFL XD

      • Nicki Minaj idem, che la smetta di fare cazzate, capisco gli esordi, capisco ogni tanto, ma ste bimbominchiate non le sopporto. Dieci volte peggio una “Bitch, I’m Madonna” di una “Anaconda”.

      • LFL io la ritengo molto radiofonica, ma madonna non viene supportata dalle radio.. forse con nicki lo sarà sicuramente di più e questa sarà la carta vincente (si spera) anche se ci sono tracce più meritevoli nel disco…

      • Invece secondo me non avrà molto successo quella canzone e mi dispiace ma “Feat Nicki” non equivale a successo assicurato lol

      • Sarà solo un mio parere; ma Madonna si distrugge una carriera di successi di qualità con quella canzone; e, Nicki, beh, si rovina la reputazione nascente, lol.

      • ha detto che gireranno un video…spero stesse scherzando…nell’album ci sono gemme come “Messiah” e “Wash All Over Me” e te estrai la oggettivamente peggiore…

      • Ah e posso aggiungere una cosa senza che nessuno se la prenda? Se io avessi avuto intenzione di comprare l’album, sicuramente dopo aver visto Fazio avrei cambiato idea.

      • vabbé opinioni…per me è stata abbastanza stronza se guardi l’intervista a RTL e al “Ground Journal” è stata molto meno stronza…

      • Ma solo io la adoro quando si comporta così? Cavolo, è stata una delle primissime dive nel mondo della musica, riconosciamogliele qualcosa e lasciamola comportare da francesina snob; ripeto: Mariah e Madonna sono troppo simpatiche quando fanno così; voglio dire, American Idol con Mariah è stata epica per gli shades di Mariah su Nicki, lol.

      • si infatti anche a me diverte vedere i conduttori nervosi e loro invece si provare a “tranquillizzarli” gli iniziano a mettere ancora più agitazione…però a non tutti può piacere

      • Eh, già, io devo dire che preferisco che si comportino così, piuttosto (E non offendetemi) di una Dion che sembra, a volte, di plastica…

      • ma a te sta antipatica da un bel pò LOL quindi non sarebbe cambiato niente anche se avesse fatto la simpatica LOL

      • Credimi, che io ricordi non l’avevo mai vista comportarsi così, poi non so se è sua abitudine farlo o cosa..

      • eh lo so ma lei lo fa apposta per intrattenere! è nella sua indole, a madonna piace provocare e innervosire la gente LOL

      • Se lo dici tu, a me vedere ‘sta Valeria Marini americana non è che mi entusiasmi molto, anche perché una che dà il massimo sul palco non si può comportare così poi, è un controsenso!

      • si per la sua musica, per la sua creatività, per la sua determinazione e costanza! non tutti siamo perfetti LOL

      • fabbè dai l’intervista non è stata bella, gli argomenti sull’arte poteva evitarli fazio, che barba! madonna è sempre stata così guarda l’intervista con alvin nel 2003 ha fatto di peggio LOL, e poi bisogna considerare che a sanremo nel 98 non aveva ricevuto un bel trattamento da vianello LOL

      • Chris, a me quello che mi ha dato fastidio è stato il suo atteggiamento, giusto o no (ovviamente no, manco a dirlo) è stata antipatica, schifosa, da sputarle in faccia. Poi che abbia sbrodolato tante belle parole siamo capaci tutti. Certo non parli di fame del mondo con un vestito di diamanti addosso, tanto per intenderci.

      • Quell’intervista con Alvin fu molto imbarazzante e ho provato tantissima pena per lui… Madonna è sempre stata molto acida nelle interviste e antipatica, basta ricordarsi l’intervista (forse la sua peggiore) al David Letterman Show nel ’94. Tutto fatto per far scandalizzare e anche questo fa parte del personaggio di Madonna..

      • quella al David Letterman Show è pure sottotitolata in italiano, David non riusciva a controllarla, non sapeva cosa fare hahahaha

  10. Céline Dion rules; quella donna era al top giusto in quel momento, Madonna viene seconda per me, nonostante sia oggettivamente un album migliore, e poi Christina, che, per me, rimane il suo album più commerciale e meno personale; è la parte sugli album più venduti degli anni ’90 che preferisco, i migliori anni della musica per quel che mi riguarda!
    E questi tre capolavori ne sono l’ennesima dimostrazione.

  11. Frozen è un capolavoro!
    Però perchè non la canta più nei suoi tour? Speriamo che nel RH tour la inserisca nella scaletta insieme magari a Sorry, La Isla Bonita e Like A Virgin (senza usarle per gli interlude o proprio scartandole).

    • magari! cmq forzen l’ha cantata spesso in tour, solo nel MDNA non è stata esibita, vogliamo parlare di take a bow?, quella si che è stata completamente snobbata nelle tourné

      • nonè stata esibita nemmeno nel Confession e nella prima leg dello Sticky….perché vogliamo parlare anche di “Bedtime Story” o di “True Blue” che non esegue dal 1987

      • già ma bedtime story e true blue non sono state dei successoni come take a bow, take a bow è la sua canzone che permise di più nella hot100! dovrebbe considerarla di più!

  12. Non conosco nessun album (tranne quelli di Madonna) XD OT: sono entrato in fissa con Va Va Voom , è possibile che in testa ho sempre l’intro? Che qualcuno mi aiuti XD

  13. Da quando l’ho scoperto avrò sentito Ray Of Light milioni di volte e ogni volta sembra di sentirlo per la prima volta. E’ il mio disco preferito in assoluto, le atmosfere tese e rilassanti allo stesso tempo, i testi meravigliosi, i suoni totalmente nuovi e la voce di Madonna (che non avrà un estensione formidabile ma ha una capacità interpretativa enorme e questo disco ne è la dimostrazione) lo rendono secondo me il suo capolavoro, l’apice della sua carriera artistica. Sembra assurdo ma anche se è uscito ben 17 anni fa suona fresco e moderno anche oggi.

  14. Ray of light sembra quasi di un altro pianeta rispetto agli altri (pur bellissimi) 2 album. Difficilmente al giorno d’oggi ci sono ancora artisti pop che si contaminano e sperimentano con così tanti generi diversi come ha fatto madonna con Ray of light.. trip-hop, ambient, drum’n bass, techno, house, garage, elettronica, minimal.. tutto fuso insieme al magico tocco pop molto personale di Madonna.. album unico e inimitabile.

  15. l’album della Dion lo reputo veramente bellissimo ma per me (sono sicuramente di parte) “Ray of Light” tra questi tre è sicuramente il migliore…l’ennesima metamorfosi il coraggio di ritornare dopo 3 anni e mezzo con un album dal sound del tutto nuovo per Madonna…testi personali e sinceri e video estratti dall’album veri e propri capolavori…Madonna con questo album ci ha regalato uno dei picchi più alti della sua carriera e quando ascolto questo album sono fiero di essere suo fan…l’album dell’Aguileira è tra i migliori album teen-pop usciti in quel periodo e lo reputo tutto sommato un ottimo prodotto…

  16. che dire 3 album maginifici di grandissimo splendore! specialmente ray of light! mentre Christina Aguilera molto commerciale!

      • hits daily double dice massimo 115 mila (senza streams)…disastro…se è così mondiali saranno sulle massimo 350 mila

      • In USA 115mila sono ben poche D:
        Ma secondo me nel mondo venderà molto più di 350mila, in USA da American Life non è mai andata benissimo come nel resto del pianeta. Vabbè, aspettiamo dati ufficiali anche se a dire il vero le vendite non mi interessano più di tanto…

      • anche a me però è disastroso…ìo non penso che nel mondo possa vendere molto di più…17 mila sono state vendute in Francia…25 mila sono previste negli Uk che sono 2 dei più importanti mercati europei in Italia pure ne venderà circa 20 mila…se raggiungesse le 350 mila è un miracolo…

      • i pre-order non sono di certo solo negli USA…ed io è da un po’ che so che quella voce è falsa visto che kworb nella colonna con dove era scritto 400 mila erano semplici punti che il sito attribuisce non so in base a cosa (in effetti l’album dei Coldplay che ha venduto circa 4 milioni di copie era dato a 5 milioni di punti)

      • Mi spiace per i “madonnari” che ora si prenderanno frecciatine da ogni parte però, magari, imparano la lezione per la prossima volta ed invece di fare i “fighi” penseranno bene a cosa scrivere.

      • Ma no…. adesso sarà la promozione da Ellen a fare miracoli!
        Prima Living for love non sfondava perché non era stata inviata alle radio, poi perché non aveva il video, poi la promozione ai Grammy…..
        LIVING FOR FLOP, NOT GONNA STOP

      • Hahahaha XD Sai che sono entrato in fissa con Va Va Voom? O.o , la sto ascoltando continuamente da 15 minuti XD Ho sempre l’intro e il ritornello in testa , ti prego aiutami XDXD

      • Hahahahhaha mi era capitata la stessa cosa con whip it e ora me lo sta facendo drunk in love di beyoncè XD priva ad ascoltare altro… comunque un altra canzone orecchiabile e che ti rimane in testa oppure usa happy (ti farà passare la voglia di ascoltare qualsiasi cosa per mezz’ora LOLOL)

      • Happy? XD Io la odio , se la ascolto mi rimane in testa per tutta la vita , un pò come Shake It Off , non voleva uscire dalla testa , poi è uscita.. , si ma se continuo così la canzone schizza alla prima posizione della mia classifica di Spotify , sono 8 volte che la sto ascoltando XD

      • Hahahahah XD 😂 prova con… mmmm starship (stupenda *-* di sicuro sarà peggio ma almeno non hai va va voom in testa XD questo ti è capitato perché oggi hai detto che hanno fatto bene a sostituirla con starship LOLOLOL 😂

      • Starship è difficile che mi entri in testa XD Bravo , hai indovinato , abbiamo parlato io e Hamish e allora mi è venuta voglia di Va Va Voom è così… l’inferno , sono a quote 11 volta XD Ora che ci penso doveva essere una hit , ma anche mezza-hit va bene XD

      • Allora Pound the alarm altrimenti dai una views al video di Bieber baby XD (sono troppo poche 😂😂😂)

      • Pound The Alarm non mi entra , Baby la odio , l’unica canzone che mi piace di Bieber è Beauty and a beat (con Nicki) XD

      • Allora super bass (ha fatto passare la stitichezza ad una città intera potrebbe levati va va voom in testa XD)

      • No , la sto ancora ascoltando :) E non smetterò finchè non andrò a letto XD (Chissà se poi non continui ad ascoltarla con le cuffie XDXD)

      • I tried to be the best
        I guess i did it wrong
        that’s why i wrote this song
        This type of modern flop
        is it for me

      • Hahahaha XD Proprio cattivo.. , adesso per punizione vai dietro alla lavagna con la faccia sul muro e ascolta UF per 10 volte XDXD

      • So, i went into a bar
        looking for sympathy
        a little company
        i tried to find a friend
        it’s more easlily said
        tr’s always been the same
        This time of modern flop
        is not for me
        this type of modrrn flop
        is not for free

      • peccato! di sicuro la colpa sarà stata del leak, grazie la promo massicia da ellen si rialzerà!

      • O forse è colpa del fatto che Madonna ha un appeal paragonabile a Carly Rae Jepsen ora come ora? E che l’album è stato bocciato da tutta la critica? E che living for flop è stato un FLOP COLOSSALE?

      • l’album non è stato bocciato dalla critica anzi ne hanno parlato benissimo, il problema è stato il leak che ha sciamato l’interesse di questo progetto, solo i fan sono andati a comprarlo…

      • Cosa???????????? 115??? O.O OMG , omg! Perfino BJ senza promozione ne ha fatte 110k , no guarda , sono sconvolto D:

      • si ma britney jean non venne leakkato con 1 mese di antipo, vogliamo parlare delle demo che già circolavano da novembre??

      • Si , ma quello di Madonna è un fanbase molto solido.. , anche se ci sono stati i leak.. , i madonnari si comprano lo stesso la copia fisica.. no?

      • Hahahaha XD Comunque , secondo me , le 300k copie mondiali non le supera.. , un vero peccato. Negli USA la promozione da Ellen dovrebbe fare un effetto ”piacevole” , si presume…

      • Mi spiace fare la parte della sbruffona ma in questo caso devo proprio visto che me ne sono state dette di tutte i colori per le mie previsioni. Io l’avevo detto!

      • se devo essere sincero porti davvero sfiga! uahahaha quando uscirà l’album di justin bieber guferò pesantemente uahahah

      • Non è questione di sfiga ma analizzo i fatti.
        Puoi gufare quanto vuoi tanto io, guardando l’andamento generale delle cose, so che Justin le cifre mostruose a questo giro se le sognerà, e te lo dico con largo anticipo proprio. Non penso sarà ai livelli di vendite di Madonna ma di sicuro non farà numeroni neanche lui, poco ma sicuro. E comunque devi tirare in ballo sempre persone che non c’entrano un cavolo bollito.

      • Sono calmissima LOL
        Lo ripeterò all’infinito è il mio modo di scrivere che sembra “arrogante” o da “incavolata” ma non ci posso far nulla non so scrivere diversamente.

      • cmq debutto alla numero 1 penso che ci sia, domani kelly debutta alla 1 con solo 97mila copie…

      • Sì la numero uno è quasi sicura (spero non ci siano relase a sorpresa) comunque è un vero peccato che siano così poche le copie anche perché lei si sta impegnando con la promozione…peccato

      • purtroppo la colpa è stata del leak…ha sciamato l’interesse del progetto per non parlare delle demo, molti erano rimasti delusi dai cambiamenti, specialmente di waom e rb…il problema di fondo è stato che non c’era una vera e propia hit trascinante per questo album, insomma lfl era una bella traccia però non aveva quel appeal commerciale di 4 minutes…

      • Sì mi ha “rovinato” quel capolavoro di RH si la colpa è dei leak selvaggi che purtroppo porta a questo… spero almeno nella costanza anche perché è un bell’ album… secondo me dovrebbe punzone sul feat con la minaj per aumentare le vendite anche se il pezzo non è il massimo XD

      • si sarà singolo purtroppo, non si sà, deve ancora Girare quello di Ghosttown…kissà nicki come sarà vestita mmmmm LOL

      • Ma non doveva esserci un feat con miley nel disco di madonna (o sono rimasto indietro con Rumor smentiti tempo fa ?? LOL)

      • non c’è l’ho con Nicki eh! c’è bisogno di puntare sulla canzone più commerciale del disco?? ma chissene delle vendite e degli usa! ci sono altre canzoni più belle in rebel heart!

      • Ah si questo è vero.. , io avrei estratto Hold Tight. Solo che io intendevo dire : vedere Madonna che si affida a Nicki per ottenere un pò di successo con il singolo , provo orgoglio .. la queen del pop che si affida alla ”princess of rap” XD

      • “Messiah” è un capolavoro come “HeartBreaCity” e “Rebel heart” e “Wash All Over Me” che considero la migliore del disco…

      • Perché? Con l’aiuto della swiffer può diventare una hit facilmente anche negli USA.Basta che non fanno cantare più di una strofa aTaylor chealtrimenti oscurerebbe Madonna tipo Jessie J e Ariana Grande. Però io ci vedrei benissimo Rihanna o la Perry

      • Si, sono permalosa questo è vero LOL
        Però come ho detto sotto è il mio modo di scrivere che mi fa risultare ancora più “snob” anche perchè ti assicuro che son tranquillissima.

      • Alcuni mi hanno detto che “me la tiro” perchè metto il punto alla fine della risposta LOL Comunque credo di usare abbastanza la punteggiatura, le emoticons non tanto LOL

      • si avevi ragione LOL io non me lo sarei mai aspettato speriamo che si rialzi con la promo da ELLEN…

      • Un vero disastro… BJ ne ha vendute 110k senza promozione… (esempio) .. non ci posso credere… 115? Sei sicuro?

      • si spero che venda bene qui in Europa e che sia costante è l’unica cosa che oramai si può sperare

  17. Ma tratterete sempre solo gli anni novanta? Perché sarebbe bello anche vedere altre decadi.
    Comunque bell’idea, conosco poco Celine ed è sempre bello scoprire cose nuove sugli artisti.

      • Perchè non fate una classifica dove inserite i migliori album dal 2010 fino al 2015 (secondo le vostre opinioni)? Sarebbe interessante :)

      • Sotto tutto; leggende, qualità, voci; Madonna esplose ed è la regina del pop; Mariah esplose ed è la regina dell’rnb; Whitney e Céline esplosero e sono le regine delle ballate; non c’è stata una decade paragonabile agli anni ’90, né a livello di recensioni (Ray of lights non ha una recensione sotto le cinque stelle) né a livello di voci (Mariah, Céline, Whitney, Brandy, Monica, Toni, Mary, tutte voci che uccidono le voci moderne; le ultime grandi dive tecniche sono state Beyoncé e Christina), sotto al punto di vista dei testi (Prendiamo sempre in considerazione Ray of lights, o testi come Petals di Mariah; fortunatamente abbiamo la Swift), né dal punto di vista di creatività (Ultima innovazione nel mondo della musica moderna? Mi sembra sia datata a Britney, Blackout, 2007; o, volendo, a Amy con Back to Black, mentre negli anni ’90 avevamo Mariah e Madonna e Janet e Céline e molti altri che, ancora oggi, sono considerate leggende per i loro contributi alla musica).
        Poi, ovvio, se si è fissati con la musica moderna, che, a parte due-tre (?) eccezioni non è nulla di particolare, amen.
        Ma, l’evoluzione della musica black, specialmente dell’rnb, e della musica pop ha avuto il picco negli anni ’90.
        I novanta uccidono tutti gli anni successivi; è dai tempi di Alicia Keys che non c’è un cantante che proponga qualcosa di innovativo, escludendo la sempre nominata Amy Winehouse e Adele.

      • Stai parlando con uno che in linea di massima gli anni ’90 non li sopporta (e non mi riferisco ai singoli cantanti), ma ad un discorso stilistico, tematico, musicale e sociale. I talenti ci sono anche oggi ma se si preferisce ascoltare una come la Swift che vuoi farci? Logico che non ci sia spazio per le grandi voci.

      • Sono motivi diversi; se uno ascolta la Swift, non cerca le voci, cerca i testi; se uno ascolta Christina, cerca la voce; se uno ascolta Gaga, cerca l’originalità; credo dipenda tutto da cosa cerchi; io preferisco i ’90 perché la voce era messa al primo luogo (Un po’ come gli anni ’60).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here