Nonostante siano passati ben 13 anni dalla release dell’unico album in spagnolo di Christina Aguilera “Mi Reflejo”, l’interprete non ha praticamente mai abbandonato la musica latina. In ogni suo album è infatti contenuta almeno una canzone che richiamasse alle sue origini latine, ed inoltre dalla cantante in questi anni abbiamo avuto anche canzoni interamente in spagnolo come il duetto con Andrea Bocelli “Somos Novios” o “La Casa”.

poster-la-tempestad-christina-aguilera

Ora, a 4 anni dalla release dell’ultimo suo brano di questo tipo, l’interprete ha deciso di realizzare un’altra colonna sonora nella più musicale tra le lingue neolatine. Il pezzo è una cover del classico latino “Hoy Tengo Ganas De Ti” interpretata in duetto col noto cantante messicano Alejandro Fernandez.

Il brano è stato creato per fare da colonna sonora della tenelovela “La Tempestad”, che andrà a breve in onda nelle tv latine. A mio parere, questa cover è davvero riuscitissima, le voci dei due interpreti si amalgamano alla perfezione ed in particolare la voce di Christina si è dimostrata davvero perfetta per il brano. Del resto nelle canzoni in spagnolo l’Aguilera è senpre riuscita a dare il massimo, offrendo interpretazioni ed un impatto vocale non indifferenti. Cosa ne dite di questo brano?

  • burlesque

    Nei duetti Xtina rende sempre i brani emozionanti.

  • Anonimo

    Un bel ragalo per i fan messicani

  • Ma tu quanfo la smetti di essere la persona inutile e antipatica?

  • Poyson

    Dico che due album flop sono difficili da digerire per di più uno dopo l altro…..