MADRID 24-06-2015 SONY MUSIC ALESSANDRA AMOROSO PRESENTA IL SUO PRIMO ALBUM IN SPAGNOLO

Alessandra Amoroso, una delle cantanti italiane più di successo degli ultimi anni, ha pubblicato il 15 gennaio il suo ultimo lavoro “Vivere a Colori”, un disco che ha mostrato un lato più positivo e allegro, rispetto alle atmosfere malinconiche proposte in passato dalla cantante.

L’ album è stato anticipato dal singolo “Stupendo fino a qui” scritto dai suoi autori storici, Federica Camba e Daniele Coro, e in poco più di un mese dalla vendita, ha gia raggiunto il traguardo di 50.000 copie vendute ottenendo il disco di platino. Vista la concorrenza post Sanremo,  per la cantante è arrivato il momento di estrarre un secondo singolo, per risollevare le vendite dell’album, che nell’ultima classifica rilasciata dalla Fimi è sceso di undici posizioni, e lanciare una nuova hit per tornare a essere passata dalla radio.

La scelta è ricaduta su “Comunque Andare” brano pop-dance scritto appositamente per lei da Elisa, ad annunciarlo Alessandra Amoroso stessa, attraverso un post sulla sua pagina Facebook:

“Buonasera a tutti,
Lunedì è arrivato e vi svelo una delle mie sorprese! “Comunque andare” sarà il prossimo singolo estratto da “Vivere a Colori” e sarà in rotazione radiofonica da venerdì. È un brano al quale sono molto affezionata perché è scritto con Elisa, un’artista meravigliosa. Un brano che parla della positività e della speranza con cui mi piace affrontare tutto ciò che mi capita e soprattutto perché il protagonista è l’Amore, che per me è il motore e il senso di tutto. Non vedo l’ora di ballare e cantare questo pezzo insieme! A presto per altre novità! #‎ComunqueAndare #‎VivereAColori”

La canzone sarà in rotazione radiofonica da venerdì 26 febbraio e avrà presto un video ufficiale, già girato presso La Gardesana Occidentale, una zona che è già stata set cinematografico per il film “007: Quantum of Solace”.

Al disco seguirà ovviamente un tour che porterà l’artista in giro per tutta l’Italia e che per ora prevede due anteprime: a Roma il 27 maggio al Pala Lottomatica e a Milano il 30 maggio al Mediolanum Forum.

Vi è piaciuta la scelta di “Comunque andare” come secondo singolo o avreste preferito un altro brano?

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here