amoroso

Alessandra Amoroso ha annunciato l’arrivo del nuovo singolo. Il quarto pezzo estratto dal fortunato progetto Vivere a colori è la traccia numero 8, Sul ciglio senza far rumore. L’ex vincitrice di Amici ha quindi tutta l’intenzione di proseguire con la promozione dell’album, nonostante sia impegnata con la preparazione del tour, che partirà il 7 ottobre da Napoli (QUI per conoscere tutte le date).

La scelta del brano sembrava alquanto scontata se consideriamo le preferenze dei fans, i quali l’hanno fin da subito considerata come uno dei loro brani preferiti del disco, tanto che su Spotify ha già superato 1 milione e 200 mila visualizzazioni, prima ancora di essere scelta come singolo. 
Si tratta di una ballad pop scritta da Roberto Casalino (Magnifico – Fedez, Non ti scordar mai di me – Giusy Ferreri) e Dario Faini (Il paradiso non esiste – Emma, Alice e il blu – Annalisa). Un brano coinvolgente e romantico che si sposa perfettamente con il timbro della Amoroso, andando a creare un’atmosfera intima e toccante che non poteva far altro che colpire positivamente il cuore della sua Big Family.

Un ritorno al solito stile dell’artista dopo la svolta up tempo degli ultimi due singoli, scelta che potrebbe far storcere comunque il naso a chi l’ha apprezzata esclusivamente per i pezzi più movimentati. Il video del brano che, come anticipato dall’artista, è stato girato in una delle città più belle e romantiche del mondo: Venezia. Di seguito la clip, rilasciata in queste ore.

Dopo Stupendo fino a qui, Comunque andare e la title-track è dunque arrivato il momento del quarto singolo, che potrebbe rivelarsi la scelta perfetta per scaldare le radio durante la stagione autunnale che si sta avvicinando e far proseguire a gonfie vele la vita di uno degli album più venduti di quest’anno nel nostro Paese. Che ne pensate della scelta della Amoroso?

Testo

Ogni volta che tu mi parli a me sembra che
le speranze siano stese al vento
che un bicchiere pieno è mezzo vuoto.
Ogni volta che tu mi guardi io ricordo che
le parole sono la cornice
mentre il quadro è altrove tu lo sai.
Se viaggiamo senza direzione
pur volendo non mi incontrerai.
Ma se ti aspetterò sul ciglio senza far rumore
annullare le distanze che ci separano
intanto sopravviverò
ho messo in tasca un po’ del tuo respiro.
Ogni volta che tu mi abbracci
io mi accorgo che
hai un vestito per ogni occasione
ma la nostra non arriva mai,
non mi far promesse ad alta voce
altrimenti non ti ascolterai.
Ma se ti aspetterò sul ciglio senza far rumore
annullare le distanze che ci separano
e intanto sopravviverò
ho messo in tasca un po’ del tuo respiro.
Siamo il bello noi siamo il cattivo tempo
siamo il peggio dietro ogni difetto
noi da sempre noi lasciare o prendere
noi che ad ogni errore sappiamo ridere
non c’è colpa non c’è scusa che ora tenga
non c’è una misura a questa sofferenza
di cui siamo parte in causa
di cui siamo parte lesa.
Ma se ti aspetterò sul ciglio senza far rumore
puoi annullare le distanze che un po’ ci uccidono
e intanto sopravviverò
ho messo in tasca un po’ del tuo respiro
e qualche bacio di riserva
per quando mancherai
ogni volta che tu mi…

3 Commenti

  1. stupendo fino a qui mi aveva fatto perdere l’interesse per la amoroso per qaunto era scontata, dopo che avevo totalmente amato quello che per me è il suo album migliore, Amore puro!
    I singoli con la fantastica elisa mi hanno fatto riavvicinare a lei, adesso vediamo se questa ballad mi salirà con gli ascolti e con il video o dovrò riabbandonare la amoroso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here