Pochi sono gli artisti che riescono a farcela lavorando da indipendenti, soprattutto qui in Italia, eppure qualcuno che è riuscito ad ottenere un posticino nel musicbiz nostrano anche da solo c’è. Tra i nomi più noti dell’industria musicale indipendente della nostra nazione non possiamo non citare Alex Palmieri, vera e propria icona gay nel panorama italiano nonché popstar capace di portare i suoi singoli nel podio di iTunes Ita e di guadagnarsi performance su alcuni dei palchi italiani più prestigiosi.

Per il ragazzo è ora venuto il momento di rilasciare un nuovo singolo intitolato “Nicholas Got a Secret”. Il pezzo arriva dopo il successo del precedente MANIAC, brano arrivato in terza posizione Itunes e che ha visto la popstar impegnata in un intenso tour promozionale (oltre 5 mesi di date, recensito anche da Facchinetti a Radio kiss Kiss)

Si tratta di un progetto discografico al limite dell’ inibizione come mostrato nelle scene del trailer uscito qualche tempo fa e nelle fotografie promozionali che ritraggono la popstar nel pieno di un rapporto sessuale con Nicholas, il personaggio misterioso di cui non appare mai il volto nelle immagini uscite, e protagonista del singolo. Alex palmieri nicholas copertina piccola

Un brano scritto da Alex stesso e prodotto da Jandy Prudnikov. che già diede alla luce alcuni lavori del cantante (Monster Boy, Back Alive) insieme ad altre produzioni firmate Universal.  Il progetto è stato supportato dal brand Luxxury, un nuovo marchio di gioielli dal tono trasgressivo, e sarà ancora una volta distribuito dalla casa discografica BELIEVE DIGITAL (etichetta di Mina, Modà, Valerio Scanu e molti altri).
 Nicholas’ got a secret- è stata lavorata da me e Jandy tra Milano e New York” per la prima volta nella mia carriera è nato prima il testo sul quale il mio produttore musicale ha editato una base. Ho voluto sperimentare nuove sonorità, più pop rock rispetto alla musica dance che ho prodotto fin qui, chitarre elettriche ed una batteria suonata dal vivo.” la canzone racconta di una breve esperienza del cantautore e di Nicholas, che li vede protagonisti in un tradimento, e sarà il primo estratto del nuovo studio album di Alex Palmieri che uscirà a fine Novembre. 
Nell’attesa dell’uscita, prevista per il 25 Settembre 2015 “Nicholas’ Got A Secret” è stata presentata in anteprima esclusiva al Padova Pride Village, per la gioia dei fan della chiacchierata webstar. Il videoclip ,in lavorazione in questi mesi, uscirà in Ottobre.
A soli 24 anni, Alex Palmieri è il cantante indipendente più discusso del web con oltre 500.000 risultati sui motori di ricerca.
Ha raggiunto in 4 anni l’approvazione mediatica e dei suoi fan, con 5 singoli ed un album piazzati nelle posizione 4 e 3 di Itunes.
Dopo il suo debutto da Barbara D’urso nel 2010 il cantante è stato ospite in numerosi programmi televisivi tra Sky e digitale terrestre, nonché uno dei concorrenti principali del reality SOCIAL KING 2.0 andato in onda su RAI DUE e RAI GULPHa all’attivo 6 tour nazionali, ricevendo negli anni recensioni da giornali patinati come Vivo, Visto, New Star, Lui Magazine fino ad arrivare a Leggo, Il corriere della Sera, Il giornale. Nel 2014 ha vinto un Music 4 life award come “rivelazione indipendente” ed è stato ospite del Milano Pride nel 2013, Del sardegna pride nel 2014 e del Verona Pride quest’anno.
Un cantante che insegna che la determinazione e la tenacia sono le chiavi per arrivare al successo, raggiungibile anche in maniera indipendente.

    

  • gianluca

    una persona straordinaria con una voce bellissima e una carica eccezionale sicuramente sarà bellissimo questo nuovo singolo non vedo l’ora di ascoltarlo continua cosi alex

  • Luca Cavalletto

    Beh…Alex Palmieri è carica ed emozione.. energia allo stato puro sul palco… ho visto, anzi ho avuto l’onore , di vedere l’anteprima a Padova del suo nuovo singolo e mi ha entusiasmato parecchio…. e poi è un ragazzo semplice e unico ma soprattutto vero…. grazie Alex

  • Giusy Longo

    È da anni ormai che seguo Alex… un ragazzo con una grinta unica….sono sicura che questo nuovo singolo sarà unico e speciale….lo attendiamo con ansia…. il TUO successo è meritato….continua così :)

  • Silvi Secci

    Alex è un bravissimo ragazzo a sempre avuto un talento unico lo sempre seguito e mi ha lasciato senza parole sono proprio curiosa di vedere questo nuovo singolo

  • Ema Rizota

    Conosco questo ragazzo da due anni e non vedo l’ora di ascoltare questo nuovo singolo che sono sicuro sarà elettrizzante come i precedenti. Fiero ed orgoglioso di questo ragazzo è impossibile non amarlo.

  • Fabreee87

    Sono davvero curioso di sentire questo nuovo singolo ne stanno parlando in tanti! :D
    Alex P we love U <3

  • Lela

    Io lo seguo da un bel po ormai , e devo dire che il successo che ha ottenuto se l’è meritato. Poi potete dire quello che volete, ma se avesse dovuto pagare tutti gli articoli che negli anni sono usciti su di lui probabilmente sarebbe andato in banca rotta

  • Daniele Corghi

    Ho dato una scorsa qua e là. E’ evidente che questo tizio ha sganciato soldoni per sto articolo a partire dal fatto che, al contrario degli altri post pubblicati, qui non viene mossa alcuna critica o analisi oggettiva. Capisco che pecunia non olet, però che tristezza!

  • Togay90

    Quanto ti ha pagato per l’articolo??? -.-

  • michele

    scusate ma sono l’unico che non lo conosce?????

  • Daniele Corghi

    chi?????