E’ davvero moltissimo che non abbiamo modo di assistere ad una performance televisiva da parte di Alexandra Burke. La vincitrice di X Factor è stata infatti lontana dalle scene che contano davvero per molto tempo, tant’è che dal 2012 in poi non ha più pubblicato materiale che non fosse gratuito.

In ogni caso, quest’anno la vocalist ha avuto modo di partecipare ad un progetto molto ambizioso: un remake di “The Bodyguard” all’interno del quale interpreterà la parte della protagonista. Per l’occasione, Alexandra ha avuto modo di reinterpretare sia le migliori tracce incluse nella soundtrack originale che alltri grandi classici di Whitney, un compito arduo ma nel quale se l’è cavata bene.

Ora è però arrivato il momento della resa dei conti non solo davanti a chi sceglie di comprare il biglietto per il musical, ma per tutti gli inglesi proprietari di una tv: una performance live negli studi della BBC con la complessa ed intoccabile “I Will Always Love You”.EventGallery-1216

 

Se dopo aver ascoltato la performance in studio avevo affermato che lei era stata l’unica a non sfigurare del tutto nel confronto con l’originale, live devo ammettere Alexandra non riesce ad avvicinarsi alla magnificenza di The Voice, ma il risultato è comunque di grande qualità, soprattutto sulle note alte. 

Alex ci ha dimostrato un’ennesima prova del suo immenso talento vocale, una dote che le permette di continuare a lavorare con la musica nonostante il flop discografico.

Personalmente ho sempre apprezzato questa ragazza, dotata di uno strumento vocale davvero potente ed incisivo. Voi che ne pensate di lei e di questa esibizione? Credete possa costruirsi una carriera attraverso i musical?

https://www.youtube.com/watch?t=3&v=FdxsNBIfA3Q

  • Gio

    che meraviglia!! Aspetto con ansia un suo ritorno…lei è una delle artiste migliori nel mondo della musica, sicuramente ha una delle voci più belle e potenti, merita davvero tanto! spero che raggiungerà nuovamente il successo!

  • Daniele Corghi

    Meraviglia! Bravissima

  • Lorenzo

    Povera Whitney; non so se è questa la sua voce͵ ma sembra che non si sia proprio riscaldata͵ tanto che ogni nota in belting è risultata spinta troppo di gola.

  • Rebellious

    Non saprei, non ha lo stesso impatto emotivo.Ma neanche la metà,credo…