Tra i vari artisti che probabilmente  torneranno in scena nei prossimi mesi c’è anche Alexandra Burke. La vincitrice di X Factor UK ci aveva fatto da tempo sapere che avrebbe pubblicato del materiale inedito entro la fine del 2014, tuttavia non sappiamo ancora nulla sulle tempistiche di rilascio. Oltre al nuovo album, Alex sta lavorando alla colonna sonora del musical “The Bodyguard”. Che riprenderà la storia del celebre film di Whitney Houston e Kevin Costner.

In queste ore è apparso su  YouTube uno sneak peak della performance di Alex sulle note di una delle migliori canzoni contenute nella soundtrack originale: “Queen of the Night”.

Brano originariamente interpretato dalla compianta Withney Houston, Alexandra è riuscita perfettamente a rendere giustizia all’originale offrendoci una performance potente e coinvolgente nonché perfetta sul piano vocale.

Indubbiamente, la Burke è attualmente una delle cantanti più brave in tutto il mondo in quanto dotata sia di una grande estensione vocale che di una tecnica invidiabile, e per questo motivo è una delle pochissime interpreti odierne a potersi permettere un azzardo come quello di reinterpretare un brano di Whitney senza sfigurare. Eccovi l’anteprima dell’esibizione, che ne dite?

  • È anche la nuova protagonista del musical ‘The Bodyguard’ (del celebre film di con Whitney) , inizierà il 2 Giugno!