Dopo aver proposto nel corso della sua carriera canzoni che spaziano tra pop, R&B e dance, a quanto pare con il suo prossimo EP “Renegade” la vincitrice di X Factor UK Alexandra Burke ha deciso di visitare territori finora inesplorati per lei.

Qualche giorno fa abbiamo potuto ascoltare la title track, e già al suo interno abbiamo riscontrato la presenza di sonorità mai sperimentate prima dalla nostra Alex, tuttavia ora l’interprete è riuscita a spingersi ancora più in là, arrivando davvero ad uno stile praticamente opposto a quelli che caratterizzano i suoi due album.

Questo scopo è stato raggiunto con “Go Down”, brano premierato proprio in queste ore su Radio 1xtra.alexandra-burke-2015-thatgrapejuice-600x600

Per questo pezzo, l’interprete si è abbandonata ad un sound tribale.

Purtroppo per il pubblico probabilmente sarà difficile accettare qualcosa di tanto diverso da quanto gira attualmente in radio, ma davanti ad un pezzo di questa fattura questo aspetto passa in secondo piano.

Davvero una grande prova di poliedricità quella di Alex, che in questi anni ha dimostrato di saper fare grandi cose con generi musicali completamente diversi tra di loro e che tuttora continua a stupirci sempre di più con ogni singola canzone.

Vi posto di seguito il file audio, che ne dite? Hot or Not?

  • Gio

    anche questo è davvero un pezzo interessantissimo! Senza nessuna label dietro, sta dimostrando di essere una vera artista, spero davvero che ritroverà il successo di anni fa perchè se lo merita tantissimo, abbiamo bisogno di queste vere artiste e soprattutto di una personalità e voce come la sua!

  • Pojke

    Quando ho letto ”sound tribale”, avevo grandi aspettative. Il pezzo sembra interessante ma lo trovo troppo debole.