A due anni dalla pubblicazione dell’ EP “New Rules“, Alexandra Burke ritorna con un progetto analogo, questa volta addirittura rilasciato in maniera gratuita.

L’EP in questione si intitola “Renegade” (disponibile da oggi in streaming e free-download appunto) e con questo l’interprete vuole mostrarci la sua nuova attitudine nonché le nuove ‘regole’ che caratterizzeranno anche il prossimo studio-album.

In occasione del rilascio ufficiale dell’EP, Alexandra Burke ci mostra anche il video musicale della title-track, brano che anticipava già da qualche mese, il sound completamente inedito per la cantante, lontano sia dal pop’n’b del debutto che dalla dance di “Heartbreak on Hold”, e che si configura quindi come un’energica ed incisiva slow jam contaminata dai suoni elettronici, il tutto producendo una marea di sensazioni contrastanti nell’ascoltatore, così come vuole anche il video musicale in bianco e nero che potete guardare qui in basso:

 

Seguono la stessa scia ‘electro-Soul‘ anche le restanti tracce dell’EP, arricchite da alcune notevoli strumentali, senza sottovalutare la combinazione tra le lyrics sensuali e la voce seducente di Alexandra… il risultato? Beh provate ad ascoltare:

 

Inaspettato come non mai, questo cambio di stile può essere una ‘mossa vincente’ che dimostrerà al pubblico come Alexandra Burke sia in grado di fare un lavoro ottimo, forse con lo stile che più le si addice…

Possiamo lasciare che un talento di queste proporzioni rimanga nell’ombra?  Assolutamente no!

 

Diteci la vostra

 

-Umberto Olivo X manuUSH-

3 Commenti

  1. Il singolo è davvero fighissimo, diverso da quello che il mondo musicale offre al momento…davvero brava! Seguo ormai alexandra dalla sua vittoria e no…un talento così non può stare nell’ombra, ha una delle voci più potenti dell’intero mondo musicale! Non vedo l’ora di ascoltare l’intero EP!

  2. Non capisco perché rilasciato gratuitamente, magari solo per poco come hanno fatto gli U2.
    Questo pezzo è molto bello, ma non credo che avrà successo, peccato Alexandra Burke nel complesso mi piace le servirebbe una collaborazione con qualche cantante del momento
    Comunque su Soundcloud c’è scritto che la canzone si chiama Renegade (non so ma mi viene in mente la canzone di Eva Simons)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here