Sono numeri da record quelli che ha fatto segnare Alexandra Burke nella prima settimana di vendite del suo singolo “Hallelujah”. Si parla di 576 mila copie vendute in una settimana, ovviamente il pezzo è subito arrivato alla prima posizione della Singles Chart seguito da un altra versione dello stesso brano cantata da Jeff Buckley.

Un successo travolgente, quello che ha caratterizzato la sua vittoria ad X Factor ed il primo singolo ufficiale realizzato dopo la conclusione del programma. Sembra proprio che il pubblico inglese sia impazzito per questa ragazza, staremo a vedere se riuscirà a riscuotere lo stesso successo anche fuori dal Regno Unito. Che ne dite di questi dati, per una newbie sono davvero di tutto rispetto !

  • MarcoEvans

    I LOVE HER!!!!!!!!!

  • elisa

    diciamo che leona ha una voce estremamente banale, tecnica vocale zero, solo dei buoni acuti… questa ragazza ha una voce che può conquistare in modo diverso: magari evitando di prendere acuti pazzeschi a caso e tanto per prenderli e arrivando invece al cuore. questa ragazza ha il soul, leona non è neanche R&B

  • Zio Rober

    Leon jackson, vincitore di non so che edizione di X Factor, non ha avuto tutto questa visibilità…Eppure aveva cantato una bellissima versione maschile di When You Believe…

  • BabygirlIla

    Bella voce:calda,profonda,black!

  • viky

    Io credo molto in questa ragazza e spero caldamente che prenda una strada diversa della Lewis.
    Se ne dovesse uscire un clone, mi scenderebbe troppo!
    Intanto…Complimenti!

    • eryn

      Non potrebbe essere mai un clone di Leona, viky…
      Le manca la voce.

      • Raffaele

        mmmm clone di Leona no, perchè sono diverse come artiste in generale e come voci nello specifico. Per quanto mi riguarda, sento che prima di poter diventare una grande voce questa Alexandra ha molto, ma molto da studiare, ma secondo me ha dei numeri per diventare brava quanto Leona, seppure MOLTO diversa, appunto, da lei.

      • eryn

        Mah…vedremo… Per ora non mi dice niente… Non ha nulla di particolare, di artiste black come lei ce ne sono tante… Leona ha una voce d’angelo, è tutta un’altra storia. Sicuramente in UK avrà un successone ma negli USA non credo riuscirà a ripetere l’impresa della Lewis. Ovviamente molto dipenderà anche dallo stile musicale che seguirà e, naturalmente, dai produttori che lavoreranno per lei.

  • faby

    e cmq leona è mille volte + bella!!non c’è il minimo paragone!!e poi io non sopporto i cloni!!speriamo intraprenda una starda diversa da leona xkè già viene troppo associata a lei e se non cambia qualcosina si porterà il fantasma di leona x sempre dietro!(come è successo alla aguilera ke all’inzio nacque come clone e poi ha fatto totalmente diversamente da britney e gli ignoranti però continuano ad associarla a britney!)io sono fan di britney e credo ke il paragone tra le 2 sia vekkio ormai!risale a 10 anni fa!!ora sono completamente diverse!eppure alcuni scemi ancora litigano x ki copia ki senza riconoscere il fatto ke sono 2 cose diverse nella musica di oggi!!ma totalmente!!è come paragonare britney a beyoncè!!2 cose diversissime!!cmq a me piace + leona!!poi se lei cambia un pò stile la saprò apprezzare ma finora mi sta un pò sulle bollle!

  • gio88

    wow secondo me batte la lewis!

  • sta ragazza sta veramente ottenendo un riscontro impressionante…chissà cosa riuscirà a fare con il nuovo album…

  • secondo me nn se lo merita…xò cmq BRAVA!

  • Se x-factor l’anno prossimo sarà vinto da un cavallo gli inglesi compreranno 800 mila copie???Trovo sconvolgente come basti un rality del cavolo per fare questi effetti.inglesi shit

    • faby

      ti stra stra stra quoto tutta la vita!!=)

    • cmq non sono solo gli inglesi…in tutto il mondo questo genere di programmi stanno sfornando pop star…vedi la nostrana giusy ma anche i vari vincitori di american idol…e perfino keyshia cole che grazie al suo reality è riuscita a bilanciare gli scarsi risultati del primo singolo vendendo più di 300 mila copie nella prima settimana..

    • contechristino

      Ci sono vincitori che non se li è filati nessuno c’è da dire…
      Leona ha vinto la terza edizione,Alexandra la quinta!
      Sono le uniche due per ora che hanno realmente avuto successo…i vincitori delle edizioni 1,2 e 4 evidentemente non erano 2 belle ragazze con tanto di voce! XD

      • eryn

        Il vincitore della scorsa edizione (la quarta) era un ragazzo… Certo nonha ottenuto un successo esagerato, ma cmq il primo singolo è arrivato alla 1 e ci è rimasto per 2 o 3 settimane. E anche il secondo singolo è arrivato in top10.

      • Andrea

        Leon Jackson ha floppato di brutto con l’album di inediti…è andato bene solo con when you believe dopo aver vinto x factor niente di piu…

      • eryn

        Vedremo come andrà l’album di Alexandra….

  • jinjin

    è il singolo più velocemente venduto da una donna nella storia in UK

  • Felice

    veramente meritati ,è una grande anke se amo + leona lewis,

  • faby

    complimenti!’altra versione ke citi è quella ke ha fatto da colonna sonora ad oc!!cmq se l’altra versione è arrivata pure al secondo posto, il suo primo posto è spiegabile col fatto ke cmq è la canzone ke è veramente fantastica…quindi non è poi tutto merito suo..in fondo lei l’ha solo reinterpretata!poi ke abbia una voce bella ci sto..ma cmq la canzone è bella di per sè quindi il primo posto è dovuto a canzone fantastica soprattutto + voce sua+ personaggio ke ha avuto 1 grande successo e ke in qst giorni è alla ribalta…quindi non solo a lei ma a tutto quello ke ci sta dietro, intorno, sopra e sotto!