Dopo il buon successo della hit estiva “We Wanna” ed i risultati non proprio esaltanti del secondo estratto “I Did It Mama”, Alexandra Stan è pronta per schierare una terza traccia che possa promuovere il suo terzo album di inediti “Alesta”. La pubblicazione del disco è già stata rissata in Giappone, paese in cui i fan di Alex avranno la fortuna di poterlo acquistare a partire dal prossimo 9 marzo, mentre per il resto del mondo ancora tutto è avvolto nel mistero.

In ogni caso, l’artista non ci lascia a bocca asciutta e ci allieta con la pubblicazione di un nuovo singolo, il terzo atto a sostenere questo progetto. Ancora una volta l’interprete unisce le sue forze a quelle di un’altra star europea, scegliendo questa volta il cantante svedese di origini congolesi Mohombi. Dall’unione delle loro voci viene fuori “Balans”, una traccia che rispetta sicuramente le aspettative che si potevano nutrire circa una collaborazione del genere.Alexandra-Stan-Balans-2016-International

Il brano è infatti una up tempo dance fortemente ispirata da ritmiche tropicali, il tutto per una formula molto simile a quella proposta in alcune hit di una certa Inna. La formula non ha nulla di innovativo e la traccia risulta abbastanza scontata, poco incalzante, nulla che regga il paragone con le principali hit di questi due artisti. Non crediamo che i club spingeranno più di tanto questa “Balans”, che a livello di appetibilità risulta parecchio meno forte rispetto ai primi due singoli estratti dall’album.

Che ne pensate di questa traccia? Riuscirà secondo voi a scalare le classifiche?

Rilasciato il videoclip ufficiale, il quale vede i due artisti divertirsi in un club. Fra look improponibili ed una totale assenza di trama, anche questa clip ci delude molto, come del resto era accaduto con la canzone.