A quanto pare i risultati positivi ottenuti in Giappone hanno portato Alexandra Stan a prendere una scelta abbastanza drastica per quanto riguarda il suo prossimo album “Unlocked”. Il disco, contrariamente alle aspettative, sarà pubblicato tra pochissimo (27 agosto) ma solo per il mercato giapponese, il che lascia presagire l’imminente inizio di un’altra Era discografica destinata, invece, al resto del mondo.

Con una settimana di anticipo rispetto alla release date del progetto, l’artista ha pubblicato il quarto singolo estratto dal progetto. Dopo l’intensa ballad strappalacrime “Thanks For Leaving”, l’esperimento k-pop “Cherry Pop” e la uptempo dance-pop “Dance”, ora è la volta della midtempo synthpop “Give Me Your Everything”.Alexandra-Stan-Give-Me-Your-Everything-2014-1200x1200

Brano caratterizzato da uno stile e sonorità orientali, “Give Me Your Everything” è una canzone completamente diversa rispetto ai singoli precedenti ed a mio avviso contiene la formula giusta per trasformarsi in un brano di successo nel mercato nipponico. Vi posto di seguito il video del brano:

Francamente, mi auguro che l’interprete non sia intenzionata a far si che il baricentro della propria carriera si sposti completamente in oriente. Per il momento, Alexandra si è trasferita anche fisicamente in Asia, continente in cui sta portando avanti il suo “Cherry Pop Tour”, tuttavia non è da escludere che ritorni in Europa subito dopo la fine di questo progetto.

Oltre a pubblicare questo nuovo singolo ed a confermare titolo e release date del progetto, la star rumena ha anche rilasciato la copertina e la tracklist dell’album stesso. Vi posto questo materiale di seguito. Che ne dite di questa scelta della Stan? Credete che si tratti di una strategia valida o che porterà a pochi frutti?

Alexandra-Stan-Unlocked-2014-1200x1200

1)Little Lies

2)Cherry Pop

3)Dance

4)Back to Light

5)Give Me Your Everything

6)Kiss Me Goodbye

7)Digital

8)Zoom Zoom

9)Set Me Free (feat. Grano)

10)Celebrate

11)Happy

12)Thanks for Leaving

13)Holding Aces

14)Dance (Grano Remix)

15)Cherry Pop (Sonic-E & Woolhouse Remix)