Arriva la bella stagione, e sta per tornare una nuova edizione dello spledido Festival Latinoamericando di Milano! Una manifestazione che dura ben 2 mesi tra giugno ed agosto e tinge di colori latini la grigia Milano. Quest’anno la collaborazione tra Latinoamericando ed rnbjunk.com sarà più forte che mai, con una marea di sorprese per i nostri Junkies!

Aspettando il calendario della manifestazione che ha già ospitato personaggi del calibro di Paulina Rubio, Marc Anthony, Julieta Venegas, Gilberto Gil, Juanes e molti altri, vogliamo riportare la nostra redazione a focalizzare su ciò che sta succedendo nella musica latina mainstream.

Il Reggaeton, uno dei nostri generi preferiti, negli ultimi anni e mesi si sta ammorbidendo moltissimo. Già diversi artisti sono passati a sonorità più tradizionali e morbide. Alla numero 2 della Reggaeton Chart ritroviamo Alexis y Fido con Flex, si tratta di “Contestame El Telefono” ed è il primo estratto del loro nuovo album “Perreologia”.

Come potete sentire il pezzo è un dembow romantico piacevolissimo, e si distanzia parecchio dal sound che questo duo ci aveva proposto anni fa. Ma non temete, nel nuovo disco vi sono anche parecchie “hit” estive decisamente più uptempo.

  • iLollo

    pubblicate più spesso articoli sulla musica latina! ad esempio è uscito il nuovo singolo di Daddy Yankee ft. Prince Royce “Ven Conmigo” e poi c’è la notiziona di questi giorni: la canzone di un anno fa “Danza Kuduro” ha raggiunto la seconda posizione della classifica iTunes italiana, nonostante non sia passata da nessuna radio a parte m2o (e solo in pochi spazi) e poche altre…

    secondo me il reggaetòn andrebbe strafortissimo in Italia se solo le radio avessero il coraggio di trasmetterlo, basta pensare a Gasolina…