Avevamo già presentato Algebra Blessett nella nostra rubrica Soul Junk proprio in occasione di questo nuovo singolo :

Algebra può essere un nome antipatico per qualcuno ma basta ascoltare la sua voce per cambiare idea. Nasce artisticamente proprio come ‘corista’ per alcuni grandi nomi R&B/Soul come Bilal, Monica, Anthony Hamilton e India.Arie. Fa il suo debutto nel 2008 con l’album “Purpose” dal quale estrae il singolo “Run and Hide” ; negli anni successivi partecipa al musical Rebirth ma senza abbandonare del tutto la musica preparando un mixtape intitolato Dessert Before Dinner e collaborando nel 2012 con Esperanza Spalding in Black Gold.

Algebra_nobodyButYou

 

Quest’anno ritornerà ufficialmente con il suo secondo studio album ‘Recovery’ e ad anticipare il progetto la mid-tempo “Nobody But You” prodotta da Shannon Sanders, ecco il video:

Non tutti i lettori di rnbjunk.com conosceranno quest’artista, l’obiettivo è proprio quello di portare a conoscenza e supportare la musica R&B/Soul in questo caso quella meno commerciale accontentando anche gli amanti del genere presenti in Italia che ci seguono da anni sia sul blog che sul forum…allora mi rivolgo a tutti i nostri junkini…che ne pensate di Algebra, della sua voce e di questo nuovo singolo?

 

  • si beh proprio voi parlate di portare a conoscere nuovi artisti quando siete i primi che parlate sempre e solo di quei tre o quattro artisti