Alicia Doppio Platino, Mario Floppa, in arrivo Mary J.

Alicia Keys a sole sei settimane dalla release del suo “As I Am” è ufficialmente certificata doppio disco di platinum con il suo terzo studio album! Grandiosa, anche questa settimana grazie alle vendite natalizie il suo CD vende ben 300’000 copie! Chiamatela dunque Ms. Double Platinum!

Successo meritatissimo quello di Alicia, che sicuramente possiamo decretare a livello di vendite la migliore dell’anno! Colpaccio assurdo.

Colpo duro invece per Mario Barrett, che con il suo ultimo lavoro, mega-posticipato, “GO!“, vende meno di 80 mila copie, uno smacco, un colpo duro per un’artista di talento che purtroppo è stato più volte posticipato, i risultati sono questi..! Il suo nuovo singolo sarà “Music For Love” speriamo possa aiutare nelle vendite del CD, perchè è un buon lavoro, e contiene dei pezzi molto molto carini!

Altro colpo fuori mira l’hanno lanciato Bow Wow ed Omarion che con la loro collabo hanno portato a casa solo 108mila copie.

Questa settimana debutterà in classifica anche Mary J. Blige, l’altra grande donna del 2007-08, che secondo le previsioni dovrebbe vendere nella sua prima settimana circa 600 mila copie, anche per lei previsto il colpaccio, nonostante l’album non sia trainato da una hit vera e propria….

Growing Pains è un’altro album che farà sicuramente buoni numeri di vendite, perchè è un’album completo, ben studiato, senza “vuoti” o “canzoni deboli”, proprio così gli album devono essere al giorno d’oggi per essere aquistati. Nell’era digitale, e della musica ovunque, un’artista dev’essere capace di crearsi un forte fan base, e trovarsi un’etichetta moderna e adatta ai tempi moderni, altrimenti sarà destinato a fallire… Mary J. sembra essersi creata il suo mito, ed anche Alicia sembra esserci riuscita!

Insomma, le grandi voci, le grandi Dive sembrano tornare di moda alla grande…., qual’è il vostro CD preferito per le feste quest’anno?

  • complimenti ad Alicia…successo meritatissimo :)>-

  • lovemariah

    mille volte meglio quello di alicia, in my opinion. continuo a risentirlo, e secondo me è il migliore che sento da parecchio tempo in qua

  • Lil’ Joey

    Credevo che le vendite di Bow Wow e O sarebbero state più alte.. Il flop di Mario invece me l’aspettavo.. Complimenti ad Alicia per il successone!!! =d>

  • bnason

    mi piace + quello di alicia

  • thomas

    Secondo me non c’è paragone.. L’album della Keys è un 8 pieno.. quello della Blige un 7 scarso..sicuramente rimane un buon album ma non ai livelli delle Keys

  • Ale..!!

    Ad un po’ di tempo di distanza devo dire che secondo me Growing Pains e’ piu’ bello di As I Am.:d