alicia keys che tempo che fa fabio fazio

L’Italia solitamente non è uno dei mercati più calcolati dalle star internazionali, in tutti i campi, tuttavia di recente una delle più grandi dive della musica sembra darci molta più importanza di quanta ce ne venga data di solito. Sto ovviamente parlando di Alicia Keys che, dopo essersi esibita 2 settimane fa in occasione della finale della Champions League a Milano, qualche ora fa si è recata negli studi di Rai 3 per presenziare in Che Tempo Che Fa, trasmissione ideata e condotta da Fabio Fazio.

La maggiore rappresentante mainstream della musica soul contemporanea ha calcato il palco di Fazio per proporre due performance e concedere un’interessante intervista. I brani cantati dall’artista sono il singolo “In Common”, la sua hit massima “No One” ed il buzz single “Hallwlujah”, mentre nell’intervista ha parlato del suo modo di porsi sempre positivo e sorridente, della situazione del mondo, del suo impegno sociale e politico ma soprattutto del suo prossimo album, da lei definito il migliore della sua carriera, quello in cui è riuscita ad esprimere davvero se stessa. Ovviamente, l’artista si è soffermata anche sul suo rapporto con l’italia, rimarcando le sue origini siciliane.

Per quanto riguarda le performance, l’artista come sempre ha cantato in maniera ottima, tenendo nel contempo il palco in maniera perfetta e coinvolgente. Da queste performance traspare un’anima artistica unica, che vuole coinvolgere il pubblico nella sua dimensione, e soprattutto sulle note della bellissima “Hallelujah” il risultato viene raggiunto con grande semplicità. Noi come sempre siamo incantati dalla sua voce, limpida, emozionante e potente, e non vediamo l’ora di ascoltare il suo nuovo disco.


  • Ya

    Molto simpatici

  • MUSIC is the way.

    bravissima! e complimenti anche a fazio