Alicia Keys: confermata per la colonna sonora di James Bond

di Timbo #1 -
50 29


 (foto via wireimage)

Tempo fa vi avevo parlato della possibilità che Alicia Keys cantasse la colonna sonora del nuovo film di James Bond, ora la notizia è stata confermata dalla Billboard. Infatti Alicia canterà il pezzo intitolato “Another Way To Die”, brano scritto e prodotto da Jack White, frontman dei White Stripes. Questo sarà il primo duetto nella storia di James Bond, il cui film intitolato “Quantum of Solace” uscirà a novembre nelle sale americane.

Per quanto riguarda i singoli estratti dall’ album “As I Am”, il terzo estratto “Teenager Love Affair” è arrivato alla posizione numero 3 della Hot R&B/Hip-Hop Songs ed alla 54 nella Hot 100, mentre il quarto singolo “Superwoman” non ha ancora debuttato in classifica. Che ne pensate di questa notizia, ce la vedete Alicia con Jack White ?

  • Enrica

    Io nn c’è la vedo Alicia..nulla togliendo a lei..k mi è sempre piaciuta molto..trovo k abbia la voce troppo “soft” è delicata xla colonna sonora di James Bond!xquanto riguarda Amy…a stento riesce a reggersi in piedi!..spero davvero k s riprenda al più presto..ha davvero un grande talento!poi k grande fantasia..due titoli quasi identici..madonna in k hanno ha cantato xla colonna sonora…??..2003??..nn ricordo cmq..diamo tempo al tempo e vediamo k combina Alicia.!

  • Alicia comunque mi sembra una bellissima scelta.
    Anche Beyoncè avrei visto molto bene.. più o meno siamo li con Alicia.
    Leona no.. premetto, a me piace molto, ma è iper super mega acerba.. lasciamole fare un nuovo album e vediamo che fa.. poi sicuramente migliorerà.
    Per ciò che riguarda genio e sregolatezza Amy Winehouse devo dire che secondo me era la più adatta se non avesse avuto i problemi che si porta dietro da piu di un anno a questa parte.

  • Ale!

    Ottima scelta, dopo Amy, la migliore per questo ruolo, sarei stato indeciso proprio tra B e Alicia (Anche Mary J mi sarebbe piaciuta), assolutamente inappropriata la Lewis.

    Iosochetucisei, incommentabile.

    • iosochetucisei

      e lo so,non ci sono commenti per rispondermi..
      la verità fa male..

  • Selest

    Anche secondo memeglio BEe

  • viky

    C avrei scommesso su Alicia!
    B: trpp impegnata…album in uscita, colonna sonora, frs l’altro album a febbraio…trpp popolare in quel periodo(ank se io l’avrei preferita)
    Amy: nn è sicuro se arriva a vivere fino a dmn, figurati affidarle un ruolo del genere…e poi k immagine dà…affidare la colonna sonora d 1 film importantissimo ad una fumata e drogata (speriamo davvero k s riprenda).
    Leona: brava, ammirevole x la sua incredibile ascesa…ma ancora trpp acerba x un ruolo d qst.
    Alicia: l’album è già uscito andando ank bn…qndi cantante affermata ed apprezzata…voce abb adatta x James Bond…l’unica cn tutte le carte in regola diciamo!

    Contenta? nn + d tnt…volevo B, ma sapevo k era quasi imp…m accontento e sn sicura k alicia saprà cm sorprenderci!

  • Raffaele

    Ho detto che Bee e Christina sono molto simili a livello di tecnica vocale a parte alcune differenze? Non credo proprio…Al massimo avrò detto che hanno estensioni quantitativamente simili…Ma sono mooolto diverse, e hanno caratteristiche mooolto diverse. Sospetto solo che siano entrambi mezzo soprani. A parte quello, sono diversissime.
    Conosco la canzone “At last” da ben prima che la cantasse l’Aguilera e penso (ovviamente è un mio parere soggettivo…) che avrebbe fatto bene a evitarla o a cantarla per gli amici o sotto la doccia, così come avrebbe fatto bene ad evitarsi “Run to you” di Whitney o l’inno americano….Tra l’altro aggiungere a una canzone così melodica e soffice il suo solito vocalizzo sforzato, quel C5 vocalizzato direttamente dal cannarone per 20 secondi, e un paio di strilloni yeeeyeeee alla fine…richiede molto coraggio e non poca sfacciataggine, diciamo anche mancanza totale di vergogna, umiltà e buon gusto musicale…Che sia piaciuto o meno a Etta non mi importa.
    Infine, mi butto la zappa sui piedi, non sapendo ancora come la canterà Beyoncé, e ti dico che “At last” non è poi tutta sta difficoltà. Cioè, si, devi saperla interpretare, ma tutti sti passaggi acrobatici non ci sono. Non so tu cosa intenda per “volume” della voce di Etta, ma cmq Beyoncé , se l’hai sentita dal vivo, sai bene che ha una voce moooolto più scura di quanto sembri sui dischi. La voce di Bee è scura, decisamente. Pensa che è un contralto naturale…Se ascolti la sua interpretazione di “over the rainbow” ti rendi conto che non è una vocina sottile e da bambina…E non mi risulta assolutamente difficile immaginarla cantare “At last”. Spero, anzi, che non si faccia prendere dalla facilità del compito, e cerchi un suo approccio alla canzone, senza venirsene con una cosetta da karaoke come quella di Christina.

    • iosochetucisei

      Mi eri partito bene,poi dopo questa,
      ognuno ha il suo modo di interpretare una canzone,non importa se ti piace o no..
      Christina ha il suo modo,infatti At last ti puo piacere o no..
      e cosi..
      Beyonce non credo riesca a fare quei 20 secondi..(da quello che sento)
      Poi bene venga se la sua versione è migliore…
      Anzi ti ricordo..che Chris ha cantato quelle song poche volte..
      xke sono le sue preferite..e basta!! non per altro..

      • Raffaele

        ma scusa, se bee riesce a tenere la nota di “flaws and all” (che è la stessa, C5)per 14/16 secondi (video su youtube e per di più amatoriali) e a tenerla ferma, senza contorcimenti vari tesi a nascondere una respirazione nno proprio capacissima….mi spieghi perchè non dovrebbe tenere per 20 secondi quel grido strozzato?

      • iosochetucisei

        beh si vede,dopo quella nota non ce la più..
        Strozzata..ma bellissima…quella nota..
        ti ripeto puo piacere come no..
        non è xke lei si chiama Beyonce e automaticamente è piu bella di quella…
        ancora dobbiamo ascoltarla..

      • Raffaele

        ma infatti mica sto parlando della versione di Beyoncé, che non esiste ancora. Sto solo rispondendo al tuo commento. E dichiarando il mio scarso gradimento per la versione di Christina :-)

      • iosochetucisei

        Ma secondo me sarà un flop questo film non per male….ma di solito con queste trame va a finire cosi..

      • Raffaele

        si pedro, ma c’è anche Adrian Brody, e non è uno che si mette a fare progetti scadenti…Sarà sicuramente un film a costo ridotto, ma secondo me molto, molto dignitoso. E Beyoncé non è produttrice del film.

  • dirtydiana

    si sn d akkordo, amy ha n voce + forte…cn qst nn voglio dire ke qll d alicia keys nn sia forte, ma è + delikata…trp delikata forse x james bond

    • semmai ce l’ha piu bassa, piu grave.. forte non vuol dire nulla

      • dirtydiana

        va bn. hai cpt ke intendevo allora

      • si, con un po’ di interpretazione si

  • sono contento per alicia..cmq nei titoli hanno proprio fantasia…madonna “die another day” e alicia “another way to die”…e alla fine non muore mai..lollll

    • L’ho pensato anch’io..
      Another way to die era perfetto per Amy, peraltro…

  • Anche a me dispiace moltissimo che Amy abbia perso la possibilità di cantarla. Ad ogni modo amo molto Alicia e la sua voce e sono certa sarà impeccabile, come suo solito.
    Mi piacciono molto anche i White Stripes, li trovo geniali e sono molto curiosa di sentire che verrà fuori da due voci così diverse.
    Anche se…
    Amy e Jack insieme, secondo me, sarebbero stati fantastici, due geni sregolati a confronto.
    Schade!

  • iosochetucisei

    Bhe dai l esibizione di Christina nello Stripped Tour era bella.E molto potente.

    • dirtydiana

      si è vero nn smetto mai d guardarla, è fatta benissimo ma…nn c’è paragone cn la versione d BeeBee, è mooooolto + femminile e sensuale…appunto, Etta ha una voce + potente d B, ma Queen B dovrebbe sperimentare qlks d suo, nn ricopiare altri artisti

      • Raffaele

        scusami, ma se una interpreta Etta james in un film, che deve fare? cantare, appunto, delle sue canzoni…mica sta ricopiando altri artisti? ba…si dà il caso che quando i produttori di “cadillac records” hanno pensato a chi dare il ruolo di Etta, abbiano scelto Bee. Scusa, Bee cosa doveva fare?

      • iosochetucisei

        Beh era normale,anche Etta ha fatto i complimenti a Chris..
        pero non poteva sceglierla…
        Chris è bianca..
        Ma è già uscita la versione di Bee.???
        voglio sentirla..

      • Raffaele

        non è ancora uscita…Cmq, bianca o nera, Bee non era assolutamente la più somigliante a Etta tra le cantanti nere in giro… Ci deve essere qualche altro motivo per cui quella parte è sua…;-)

      • iosochetucisei

        si….e moglie di Jay-z :-p

      • dirtydiana

        raffaele nn hai cpt…io sto difendendo bee xké sec me nn è detto ke se n artista nn ha la voce uguale ha n altro artista allora nn può cantare una sua canzone…cpt?

      • dirtydiana

        scste, nn “ha”, volevo dire “a” …haha!

      • Raffaele

        adesso è chiaro :-)

  • Rea

    Pedro,t’ho risposto sull’altro post!

  • Rea

    Infatti!Leona era assolutamente da scartare,troppa poca personalità per James Bond,Alicia caverà a tutte un’occhio!Bene!

  • Raffaele

    Beyoncé sarebbe stata straperfetta, ma in quel periodo uscirà “cadillac records” e il singolo di “at last”, quindi se l’avessero data a lei ci sarebbero state contemporaneamente, nello stesso periodo, due colonne sonore di due diversi film (in competizione) entrambe cantate da lei. Più l’album suo…Insomma, nessun produttore affiderebbe una canzone a una così sovraesposta.
    Alicia se la caverà egregiamente. Leona non ce la vedevo proprio….

  • BabygirlIla

    Grandissima Alicia…Non potevano scegliere di meglio!!!!Sicuremente spakkerà ankora una volta!!!!

  • Anna

    che belloooooooooo vai Aliciaaaaaaaaa

  • Steve

    Veramene ottima scelta… la più adatta secondo me dopo Leona Lewis… io avrei preferito fosse lei l’interprete xkè avrebbe ancora maggiormente affermato la sua popolarità a livello internazionale… beh cmq Alicia è + ke adatta a questo compito, quindi vai Alicia!!!…XD…

  • +-TeOooo-+

    ottima scelta…vediamo cm andrà il duetto…

  • FeRgIe

    mmmm…kissà cosa ne uscirà…scintille o proprio 1 bel niente??O.o BOO!

  • iosochetucisei

    Io ci avrei visto di più Amy,
    anche se mi avrebbe fatto piacere Leona.

  • gio88

    alicia può fare tuto quello che vuole anke collaborare con jack white tanto so che ne uscirà qualcosa di ottimo come sempre!

  • brownskin85

    Alicia è stata la scelta giusta! sa adattarsi a ogni circostanza, e saprà cavarsela benissimo in questo duetto!

  • ambrosia

    dunque… questa coppia è un pochetto strana.. ma chi lo sa .. potrebbe sorprenderci tutti e sfornare un duetto apocalittico non trovate??? Speriamo che il caro jack non arrivi strafatto all’evento…

  • OnlyBeyonce

    avrei preferito che la faceva la mia bee

    • nice.88

      guarda anke io….stavolta sn daccordo cn te

      • OnlyBeyonce

        grazie finalmente qualcuno riconosce il mio genio ahahahah

      • iosochetucisei

        mah..

      • OnlyBeyonce

        QUALCHE PROBLEMA????

      • iosochetucisei

        bah…bah….
        avete una fissa…

      • Riccardoxi

        Essere fan di qualcuno non significa essere dei geni….scusate se lo dico, ma…tanto meno essendo fan di beyonce!

      • iosochetucisei

        è bello sindacare le cose buttate li…

      • Riccardoxi

        proprio perchè sono cose buttate lì senza criterio è giusto sindacarle!