Versione Originale del Brano “Girl On Fire”. Saranno 3 le versione vendute su I-Tunes, potete ascoltarle qua:

Ecco anche la “Blue Light” version del singolo “Girl On Fire”, la solo version del brano di AK:

Arriva in anticipo rispetto a quanto ci si aspettava, Alicia Keys è finalmente tornata dopo essere diventata madre, ed a 3 anni di distanza dal suo ultimo lavoro “The Element Of Freedom” che ha venduto mondialmente più di 5 milioni di copie. Il brano che apre le danze sul nuovo album “Girl On Fire” è proprio la title track, per la quale è stato realizzato un remix “inferno” insieme alla rapper Nicki Minaj, che certamente aumenterà ulteriormente l’attrazione verso il brano.

Ecco qua il nuovo strepitoso singolo di Alicia Keys:

Sicuramente il brano segue la linea tipica di Alicia Keys, con il pianoforte sempre in evidenza, ed il suo modo di utilizzare la voce, quasi stesse cantando un inno. E di inno si tratta, ricorda molto “No One”, per la sua struttura, per la sua orecchiabilità.

Brano che secondo me si adatta perfettamente a quel tipo di pop molto soft e raffinato che sembra trovare una rinascita in questo periodo. Mi pare comunque dai primi ascolti che sia meno incisivo di altri primi singoli della sua discografia, o forse poco originale? Sono pronto a ricredermi dopo qualche ascolto e la performance già in programma per i VMAs 2012 questa settimana.

Una delle grandi è dunque tornata, ed è la prima ad infuocare il mese di settembre. Con una formula certamente collaudata, Alicia rimane fedele al suo stile, strizzando l’occhio alla musica Pop. Cosa ne dite di questo ritorno e del brano “Girl On Fire”?

60 Commenti

  1. scelta commerciale perfetta secondo me! una versione bomba-radiofonica, un’altra con la rapper più quotata in questo periodo ed un’altra ancora più soulful, per i fan più attaccati alla keys delle origini <3…w la paraculite! xD

  2. Io non so che parole usare. Al primo ascolto mi ha rapito subito. Splendido il beat, splendida la sua voce ed anche Nicki mi piace moltissimo ( nelle featuring l’adoro motlo più che nei suoi brani da solista ).
    Merita tantissmo! Grande Alicia :)))))

  3. La versione originale è bellissimaaa, molto meglio della blue light e anche della inferno version (che anch’essa mi piace da impazzire).
    Poi quando canta THIS GIRL ON FIRE, mi fa impazzire *_*

  4. Mi dispaice dirlo , perchè amo Alicia Keys’ , però è sempre la stessa frittata!canta sempre allo stesso modo questi lead single , mi sembra un continuo risentire cose che ha già fatto!

  5. l BLUE LIGHT VERSION è SPETTACOLARE ,MENTRE LA INFERNO VERSION E NA BOMBA,ENTRAMBEI FORMATI MERITANO,DUE VIDE PER QUESTO PEZZO SAREBBE PERFETTTO.bENOTNRATA ALICIA !!!!

    • Lo stile del brano e quello suo di sempre,e devo dire che la parte rap di nicki minaj impreziosisce in parte il brano e cerca di attrarre nuovi fan x alicia,ma non credo pero che si sia avvicinata troppo al pop. l album secondo me sara sul solito stile melodico raffinato che solo lei sa fare,ma ovviamente in chiave black! io l adoro e non vedo l ora di ascoltare tutte le tracce del disco,anche se questa canzone x ora non mi ha convinto,la sento un po monotona e monocorde,riguardo alla minaj ho grande stima e mi piace tanto,e credo sia davvero brava come rapper,.e anche come come cantante pop ha dimostrato di saperci fare! l unico neo…e troppo sovraesposta negli ultimi tempi e questo alla lunga potrebbe dannegiarla! spero si dia una calmata con tutte ste collaborazioni..altrimenti chissa quanto dovremmo aspettare prima di rivederla!

    • Lo ascoltata bene..e devo dire che al secondo ascolto e molto piu interessante e penso che mi piacera! adoro nicki,ma e piu piacevole la solo version blu light che la versione inferno! la copertina e stupenda e nonostante la maternita lei e in spendida forma! non vedo l ora di ascoltare l album che come sempre penso non deludera le attese! no one era tutta un altra cosa,pero non e male!

  6. Un bel pezzo, è indubbio però mi aspettavo un pò di più. Se fosse stato inserito in uno dei suoi due ultimi album non avresti notato la crescita e per “crescita” sia ben chiaro non intendo un sound più gigione.
    Detto ciò come sempre comprerò il cd a scatola chiusa aspettandomi le perle che ci sa regalare Alicia :-)

  7. Amo Alicia ma il pezzo è carino, nulla di stratosferico.Per quanto mi riguarda, tra tutti i vari singoli lanciati dalle dive negli ultimi tempi il più bello resta ancora quello di Mariah.

  8. E’ proprio un bel pezzo!! Molto delicato e in pieno stile Alicia, invernale al 100% e mi piace molto la cosa :)
    Rispetto al precedente primo singolo questa è più originale secondo me e anche più intensa forse!

  9. Si un pò banale e sempliciotta per essere un singolo di lancio, ma onestamente non è la prima a sbagliare scelta del singolo, sta capitando a molti artisti ultimamente. Cmq non batte la grande ‘No One’ e sicuramente non batte Taylor Swift con il suo quasi bel milioncino di copie smerciate in 2 settimane…

  10. Ebbene, devo ricredermi sull’accoppiata Keys-Minaj, e devo ricredermi anche su Nicki stessa (la quale mi ha positivamente sorpreso), la cui interpretazione in questo brano è perfetta, priva di eccessi ed esuberanza che la caratterizzano, un po’ sulla scia di Lady Gaga. Nicki ha dimostrato, secondo me, di essere un’artista molto versatile, per quanto lo conceda il mondo rap.
    Un pezzo veramente di qualità, e trattandosi “solo” di un remix non mi posso aspettare che di meglio dalla versione cantata solo dalla Keys. Non conosco molto Alicia come artista, non è una che seguo, eppure non ricordavo che avesse una voce tanto bella e che raggiungesse anche note alte come quelle raggiunte in questo brano. Insomma, promossa a pieni voti, sia la collaborazione sia Nicki Minaj come interprete.

  11. Veramente a me sembra abbia fatto la scelta migliore commercialmente parlando e la canzone è una bomba… stupenda e paracula allo stesso tempo, fare una commercialata completamente banale e sciatta alla Love your Body non porta a nulla..

  12. Nonostante apprezzi che Nicki Minaj sia tornata all’hip-hop delle origini, sicuramente preferirò la versione Blue light. La voce di Alicia Keys è magnifica e sicuramente sentire solo quella sarà roba da mandare “on fire” radio e classifiche!

    • Premo PLAY perché adoro Alicia Keys e un po’ anche Nicki Minaj. Giudico come voglio dato che è un sito fatto appositamente per parlare di musica. Vergognati, siamo tutti liberi di esprimere la nostra opinione.

    • danny se ti riferivi a me ho cliccato play per alicia non certo per nicki,tuttavia non è un discorso contro di lei e solo che il genere da lei proposto non mi piace tutto qui come non mi piacciono le donne hippoppare senza offesaè solo un gustoo questo non toglie che ci sono grandi artiste che propongono quel genere,e grandi pezzi e cmq cè sempre la curosità nei video,nei duetti coime vede non sono uno che si fa convincere dalla gente,e non ho pregiudzi prima ascolto e poi giudico e mi pare che abbia detto pezzo bomba quindi xd

  13. Come già immaginavo Nicki in questa canzone non c’entra nulla, almeno per il mio gusto personale. Qualsiasi cosa faccia con quella voce e quel timbro, Alicia è fantastica! Anche una canzone poco impegnativa diviene bella grazie a lei. Al primo ascolto ho pensato subito a No One e di conseguenza a un grande successo radiofonico. Lo spero davvero!

  14. Ragazzi questo è un remix, sicuramente più urban e povero di arrangiamento di conseguenza aspetto il pezzo originale per valutare anche xké solitamente prima si ascolta l’originale ed un remix x apprezzare un pezzo e non viceversa !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here