ATTENZIONE! AGGIORNAMENTO A FINE POST!

Alicia Keys ci ha fatto penare per lunghi mesi senza annunciare il suo nuovo album nonostante la pubblicazione della deliziosa “In Common” come primo singolo ed una presa di posizione che ha fatto molto discutere e fornito una nuova immagine alla diva del neo soul (QUI per scoprire di cosa stiamo parlando), tuttavia adesso è arrivato finalmente il momento di porre fine a questa attesa, e di annunciare in maniera ufficiale il suo quinto studio album, che risponde al nome di “Here”.

In questi mesi, Alicia ci ha parlato spesso di questo lavoro, definendolo senza tempo, schietto ed addirittura il miglior album che abbia mai realizzato (QUI, QUI e QUI per le interviste rilasciate), dunque a questo punto non vediamo l’ora di poterlo ascoltare, e di poter effettivamente verificare se le parole dell’artista corrispondono alla realtà dei fatti. La data da segnare sul calendario è il prossimo 4 novembre, giorno in cui “Here” sarà dunque acquistabile nei negozi e negli stores digitali e riproducibile attraverso i servizi streaming ufficiali.

Per quanto riguarda le canzoni finora rilasciate ufficialmente, l’unica il cui inserimento nel disco è stato confermato è “Blended Family”, pezzo rilasciato praticamente come singolo promozionale ed inserito come settima traccia del lavoro, ma per il momento Alicia non sembra voler escludere il primo singolo “In Common” e l’altro singolo promozionale “Hallelujah”, per quanto non potremo avere la certezza circa le sue intenzioni fino a quando la tracklist non sarà pubblicata. Sembra un po’ più verosimile l’esclusione dal progetto della traccia “28 Thousand Day” (QUI se ve la siete persa), che essendo stata rilasciata per una soundtrack potrebbe anche non figurare nel progetto, ma nemmeno questo è da dare per sicuro.

Di seguito la copertina, cosa ne pensate?1475818300_eff4a5bd919bb63397645c8b6db52e45


 

A pochi giorni dall’uscita dell’album (4 novembre via RCA) scopriamo finalmente anche la tracklist del progetto. Non ci sarà alcuna collaborazione al di fuori di quella della traccia n.9 con A$AP Rocky, che già abbiamo avuto modo di ascoltare. Ovviamente dai titoli si può capire gran poco ma ce n’è uno che vi incuriosisce in modo particolare?

1. “The Beginning (Interlude)”
2. “The Gospel”
3. “Pawn It All”
4. “Elaine Brown (Interlude)”
5. “Kill Your Mama”
6. “She Don’t Really Care_1 Luv”
7. “Elevate (Interlude)”
8. “Illusion of Bliss”
9. “Blended Family (What You Do For Love)” feat. A$AP Rocky
10. “Work On It”
11. “Cocoa Butter (Cross & Pic Interlude)”
12. “Girl Can’t Be Herself”
13. “You Glow (Interlude)”
14. “More Than We Know”
15. “Where Do We Begin Now”
16. “Holy War”

17. “Hallelujah”

18. “In Common”

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here