Ospite al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Alicia Keys dà il meglio di sé e imita tre celebri colleghe.

alicia

Uno dei momenti topici del Tonight Show di Jimmy Fallon è senza dubbio il Wheel Musical Impression, un gioco che il presentatore affronta assieme ai suoi ospiti nel corso del quale entrambi sono chiamati ad interpretare un jingle (o simili) imitando il modo di cantare di un/a cantante.

Nei mesi scorsi tantissimi artisti si sono messi a disposizione di Fallon dando vita a performance davvero impressionanti; pensiamo ad esempio a Demi Lovato, Christina Aguilera o Ariana Grande. Ieri è stato invece il turno di Alicia Keys, che non si è certo tirata indietro ma ha affrontato il Wheel Musical Impression con grande impegno e ironia.

Per cominciare le è toccato l’arduo compito di imitare la sua amica e collega-coach a The Voice, Gwen Stefani, non certo un timbro facile da riprodurre. Ne è uscita un’esilarante versione di Hollaback Girl/Miss Mary Mack, con tanto di balletto stile video. Tra una risata e l’altra è poi la volta di cantare l’alfabeto come lo canterebbe Adele, e Alicia sceglie di usare come base Hello. Per finire, invece, ha dato il meglio di sé mettendosi nei panni della leggendaria Janis Joplin. Che ne dite di Twinkle, Twinkle, Little Star versione Piece Of My Heart?

Questo sketch ci mostra davvero dei lati dei cantanti che altrimenti difficilmente emergerebbero. Voi vi sareste mai aspettati che Alicia fosse una così brava imitatrice? Chi sareste curiosi di vedere al prossimo Wheel Musical Impression?