alicia-time-out

Alicia Keys non ha ancora annunciato il suo nuovo album, tuttavia la sua attuale Era discografica sembra comunque andare avanti spedita, una vera e propria stranezza visto che il lead single “In Common” è stato pubblicato già da tempo. Quest’Era discografica, a differenza di tante ere recenti di colleghi più o meno rinomati della nostra Alicia, ha un concept ben preciso, che vede l’artista avvicinarsi sia musicalmente che a livello d’immagine alla cultura africana: di qui anche la scelta di non usare trucco, una scelta che si ripercuote anche sui servizi fotografici a cui la diva si presta, ultimo in ordine di tempo quello per la rivista Time Out”.

In realtà, Alicia sembra aver posato soltanto per la copertina della rivista, ma la parte più interessante di questo step promozionale è sicuramente l’intervista, in cui ci parla ancora del nuovo album:

Sul concept del CD:

Tutto è iniziato con una voglia non censurare più me stessa. Spesso noi tutti ci censuriamo perché non vogliamo offendere le persone che ci stanno intorno, e così diventiamo quelli che tutti vorrebbero, smettiamo di essere davvero noi stessi.. Non volevo essere più così. Questa è stata la prima volta che ho creato musica con tale intenzione.

Sulla scelta di non truccarsi:

Giuro che non avevo idea delle polemiche che avrei causato. Volevo solo condividere un mio pensiero: il trucco è uno dei modi con cui copriamo noi stessi. Cosa succede se non voglio mettere più trucco, tacchi, e certi vestitini? Stiamo cercando di uscire dai nostri stereotipi. Sto cercando di lavorare su me stessa così da potermi amare il più possibile.

Sul non essere mai scesa a compromessi nella sua carriera:

Non ho mai pensato di scendere a compromessi artistici nella mia carriera. Tra il mio primo manager [Jeff Robinson], il mio ex A & R, che è ora a capo della RCA, e Clive Davis, nessuno ha mai potuto dirmi che cosa dovevo fare. Allo stesso tempo, non ho avuto la consapevolezza che ho adesso
Ma era giusto che io trovassi la mia libertà. Arriva un momento in cui devi diventare una donna, stare in piedi sulle tue gambe. Ecco perché questa mia nuova musica è sorprendente, implacabile.

Di seguito la copertina:alicia-keys-time-out-tgj-600x749

Cosa pensate di copertina ed intervista?