Alicia-Keys-Saturday-Night-Live-Photoshoot-2016-01

Alicia Keys si è recata presso gli studio della radio newyorkese Hot 97, dove è stata intervistata per mezz’ora a proposito del nuovo album, che Alicia ha voluto anticipare con i brani  “Hallelujah” (QUI per il video ufficiale) e “In Common”, pezzi proposti live anche nella trasmissione italiana “Che Tempo Che Fa” (QUI se avete perso le performance).

Il nuovo album ancora non ha una data di release ufficiale, ma dovrebbe uscire ad agosto, stando proprio alle parole di Alicia. I temi toccati da Alicia nel corso dell’intervista sono stati diversi, come ad esempio il nuovo album ovviamente, la sua maternità e la scelta di non servirsi di make-up nelle foto promozionali nè nei videoclip di questa sue nuova Era discografica.

Alicia rivela che questo sarà il suo album preferito in assoluto, che si concentrerà molto sulle emozioni che potrà trasmettere. Parlando dell’assenza di trucco, Alicia dice che la sua scelta è in realtà una metafora: vuole mostrare tutta la realtà e la vulnerabilità della musica, il fatto che la musica sia collegata alla vita comune ed alla realtà che ci circonda.  Dice inoltre che spesso le donne sono costrette a cambiare il proprio aspetto, mentre dovrebbero essere libere di essere se stesse senza che nessuno le giudichi.

“Io amo il make-up, non voglio dire che la gente non debba usarlo, tutti lo usano, non è quello il punto.  Si parla dell’essere se stessi e del sentirsi a proprio agio con se stessi, non bisognerebbe ascoltare ciò che la gente dice che dovremmo essere.

… Mi sento bene così, mi guardo allo specchio e mi riconosco…. io sinceramente non ho mai creduto alla bellezza della perfezione, ma per me la perfezione sta nell’imperfezione… è una sfida con me stessa la mia, non voglio che la gente mi interpreti in modo sbagliato, non sto dicendo che chiunque indossi il make-up faccia male”.

Potete guardare l’intervista completa (anche attivando i sottotitoli) qui:

  • Ya

    Lei è bellissima

  • Fighter

    Non vedo l’ora sto amando in common

  • Thomas Barachini

    Stimo molto la Keys, ma… Dire abbandonare il make-up assolutamente no. Non si truccherá come prima ma una base di trucco ce l’ha. E nell’intervista a Hot 97 é truccata.