Davvero niente male, il concept della canzone è stata trasmesso con efficacia ed intensità anche all’interno del video che accompagna il brano. Mi riferisco alla clip diretta da Jake Nava e registrata per promuovere il terzo singolo estratto dal nuovo album di Alicia Keys. “Un-thinkable (I’m Ready)” è una ballata potente ed incisiva che cresce tantissimo con gli ascolti.

All’interno della clip troviamo una Alicia osteggiata dalla famiglia nel suo amore nei confronti di un uomo bianco, in questo caso interpretato da Chad Michael Murray. Nel confronto tra passato e presente il video mostra che nonostante siano passati anni ed anni il problema della discriminazione razziale esiste ancora.

Per il momento il brano ha peakkato alla posizione numero 44 della Billboard Hot 100 ed alla 5 nella Hot R&B/Hip-Hop Songs ma sono sicuro che potrà salire ancora con l’aiuto del video. Voi che ne dite ?

45 Commenti

  1. Adoro questa canzone e il video la rende ancora più meravigliosa! Anche perchè la tematica mi tocca molto visto che la vivo tutti i giorni…

  2. Tutto STUPENDO:la tematica,la canzone, Alicia semplicemente meravigliosa,oltre ad essere un Artista di grande livello è anche di una bellezza allucinante,veramente ogni volta che la vedo rimango colpito!
    Complimenti sinceri.
    E scusate, delle classifiche e delle vendite in questo caso non ce ne può fregà de meno,la qualità vince su tutto!

  3. il video non l’ho visto(perché non si vede…) ma la canzone l’ha conosco bene e mi piace molto come tutto l’album, però dovreste precisare ke da noi esce ed é gia uscita in radio come terzo singolo put it in a love song con beyoncé quindi presumo ke se un-thinkable é il terzo singolo lo é per l’america credo o no?
    flaffy-90

  4. Canzone e video stupendi, una tematica che mi tocca vivere ogni giorno…Questa canzone me la sento troppo, mi ha emozionata veramente! Passano gli anni ma la stupidità, l’ignoranza e la cattiveria rimangono e rimarrano sempre. Come dice il titolo, oggi cose come quelle raccontate nel video sembrano essere “impensabili”, invece no…E non si parla solo di alcuni stati del sud America come ha scritto qualcuno, ma anche dell’Italia. Spero che la gente razzista diminuisca così da poter lasciare le persone libere di vivere in pace ed amarsi…Ma da quello che vedo la vedo molto dura…E chissene delle vendite e delle hit!!!Per una volta non si può tacere e dire cose più importanti??? Alicia è un artista meravigliosa punto.

  5. WOW alicia è davvero stupendaaa in questo video e la canzone ne guadagna tantissimo cn qst trama! grande alicia:)
    mitico snake del nokia…ke tempi…hihi

  6. finalmente sono riuscita a vederlo…bello,senza fronzoli,commuovente e convincente.E che purtroppo rispecchia la realtà di tanti stati Usa,specie del Sud.Ottima la fotografia,specialmente la parte virata in seppia.

  7. lo sapevate che Alicia proviene da una mamma italiana siciliana e da un papa giamaicano!!…che era latina lo sapevo per il colore della pelle..ma che era mezza italiana nn lo sapevoo!!..=)) lo visto su wikipedia..! nella biografia

  8. Che canzone meravigliosa, come tutto il disco. Il video sposa la canzone a pennello, Dio che nervoso se penso che me la sono persa a Verona!!!!
    Penso che non si farà notare nelle classifiche ma permettemi 2 cose:
    1 – CHISSENEFREGA! 2 – W LA QUALITA’!

    _Loray_

  9. finalmente qualke news su Alicia !!!La canzone è molto bella,lei bellissima veramente in questo video e il video è molto forte!!!Mi piace tutto!!

  10. Questa ragazza è capace di tirarmi fuori le lacrime qualsiasi cosa fa!!! è sempre divina!!!
    E cmq io la vedrei mooolto meglio co sto bel tipetto anzichè con quel c***o di Swizz Beatz!!!

  11. é la canzone piu bella tra quelle estratte di sicuro! Bello il video! Ma in classifica un singolo che è andato bene nn c’è stato!

    • Alicia ha dimostrato anche che non necessariamente bisogna avere una hit per far andare bene un disco. The Element of freedom è stato un successo pur nn avendo una hit come No one.
      Questo dimostra solo che la qualità conta… il resto no.

    • E chissene! Tutta la vita cantanti magnifiche e raffinate come Alicia che non vendano piuttosto che Ke$ha che con Tik Tok ha spopolato, l’importante è l’album, per l’ennesima volta è andata molto bene e quindi ne farà altri di questo livello!

      _Loray_

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here