Ultimi video

Alicia Keys – You Don’t Know My Name (successo del passato)

,
artisti:

Con l’uscita di “Girl On Fire”, il nuovo album di Alicia Keys, buttiamoci a renderle omaggio con uno dei suoi successi del passato. L’album era “The Diary Of Alicia Keys”, secondo studio album datato 2003, e come singolo apripista fu scelta una canzone stupenda, che si arrampicò con facilità nelle charts mondiali: “You Don’t Know My Name”.

Il brano fu scritto e prodotto a quattro mani da Alicia Keys e Kanye West, e vinse un soul trai award ed un grammy award negli anni successivi. Il video fu curato da Chris Robinson, e la protagonista era una Alicia Keys, cameriera in un café, ed innamorata di un cliente, con il quale immagina una storia d’amore e di passione. Un brano di estrema delicatezza e raffinatezza, con un video che re-interpreta alla perfezione questa ballad al piano, piacevolmente agrodolce.

Il brano arrivò in peak in Billboard chart alla numero 3. Mi chiedo se al giorno d’oggi potrebbe ancora fare un percorso simile nelle charts:

Top Artisti
  • Lil’ Joey

    Pezzone incredibile, storico, che mostrava tutta la classe di Alicia e tutto il talento di un giovane Kanye sul punto di diventare uno dei grandi rapper e produttori del decennio…
    Oggigiorno chi si prende il rischio di rilasciare una ballata così raffinata come primo singolo? Semplicemente il problema è che la gente non è più abituata a certa musica e questo forse proprio perché certa musica non esce più…

  • stefano

    Meraviglia.

  • http://rnbjunk matt91

    Il migliore della sua carriera insieme a some people want it all

    • Zizzy Cocoricò

      ma cadi dalle nuvole???si chiama if i’aint got you!!!

  • Ivan

    Stupenda… il singolo l’ho quasi bruciato a furia di replay

  • CURTIS

    non viene visualizzato il mio commento