AGGIORNAMENTO: Ecco il video di “Blonde”:

Se con un progetto retrò e di qualità come “5” Alizée non è riuscita ad ottenere successo dovendosi accontentare di uno dei più grossi flop dell’anno, ora per il suo prossimo progetto la cantante francese ha deciso di puntare su qualcosa di diverso.

Sebbene ancora non si sappia molto sul disco, il sesto della sua carriera, possiamo intuire in che direzione si muoverà l’interprete di “Moi Lolita” già attraverso il lead single “Blonde”. La canzone, è stata rilasciata oggi:

artworks-000073682512-pwpl8p-t500x500

Il brano è catchy e commerciale, fatta soltanto per vendere, tuttavia non credo si possa biasimare la cantante per questa scelta: del resto il suo tentativo di proporre musica più raffinata ha deluso le aspettative in termini di vendite, e per lei  l’unica soluzione per risalire la china era appunto rilasciare un brano commercialmente appetibile.

Possiamo notare anche un forte cambio di immagine da parte della star la quale ha tinto per la prima volta i suoi capelli di un biondo platino, forse per provare ad assomigliare un po’ di più alle popstar anglofone.

Cosa ne dite di “Blonde”?

6 Commenti

  1. Oltre a “5”, di ottima qualità, segnalerei anche il flop precedente del 2010 con l’eccellente “Une enfant du siècle”! Il cambio d’immagine è semplicemente conseguenza della scelta del singolo… nient’altro! Comunque il disco è firmato da grandi nomi della scena musicale francese… per ora promette bene! Magari tornasse in Italia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here