All-Saints-Red-Flag-2016

Dopo aver pubblicato il loro ultimo album, Studio 1,  10 anni fa, la girl band pop Anni ’90 All Saints, le storiche rivali delle Spice Girls,  hanno suggerito un probabile ritorno che avverrà entro la fine di questo 2016. La band ha condiviso un Tweet ambiguo a Capodanno,  una foto in bianco e nero con ‘2016’ scritto sopra le teste delle ragazze.

Nel 2009 Melanie Blatt aveva smentito una possibile reunion, parlando di litigi avvenuti con le altre ragazze. Eppure pare che le cose adesso sia no cambiate. Potrebbe dipendere dall’ hype generato dalla reunion delle Spice Girls (che si riuniranno in tour)? Sarà il 2016 un’annata di rievocazioni per i nostalgici del mitico pop Anni ’90? Anche le All Saints saranno in tour, oppure proporranno nuova musica?

Le All Saints hanno pubblicato tre album, vinto due BRIT Awards e un Ivor Novello Award. Si sono formate nel 1993 ma hanno debuttato nel 1997 con un album omonimo che ha riscosso notevole successo in tutto il mondo. Le loro strade si sono divise tra il 2001 ed il 2006, e poi sono tornate insieme fino al 2009. Hanno programmato un tour nel Regno Unito con gli East 17 e le Atomic Kitten nel 2014, che è stato annullato “a causa di circostanze impreviste”. Avevano fatto un’apparizione lo scorso anno durante le tappe inglesi del tour dei Backstreet Boys.

Per ora ovviamente non ci sono altri dettagli, ma vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi, state tranquilli!

Il successo perduto: cinque crolli di band Anni ’90

 

Il nuovo progetto si intitolerà “Red Flag”, ed uscirà l’ 8 aprile. Il lead single si chiamerà “One Strike”, ed uscirà il 26 febbraio.

Rilasciata la tracklist del progetto:

  1. One Strike
  2. One Woman Man
  3. Make U Love Me
  4. Summer Rain
  5. This Is A War
  6. Who Hurt Who
  7. Puppet On A String
  8. Fear
  9. Ratchet Behaviour
  10. Red Flag
  11. Tribal
  12. Pieces

Rilasciato inoltre il primo singolo “One Strike”, una deliziosa mid tempo pop davvero ’90s style! Il tempo sembra essersi fermato per il meraviglioso quartetto, che con ispirazione ed eleganza mostra le loro bellissime voci su una base avvolgente, seducente, in cui un connubio di suoni mai troppo martellanti riescono a conquistare appieno l’ascoltatori. Le voci delle interpreti sanno essere delicate in alcuni frangenti e decise in altri, ottenendo un effetto davvero meraviglioso. Vedremo quali risultati riuscirà ad ottenere la traccia nelle classifiche, ma per noi è ASSOLUTAMENTE promossa!

 

Rilasciato anche il videoclip: