Aloe Blacc ha fatto centro un’altra volta!

 

La sua carriera musicale inizia nel lontano 1995 come rapper nel gruppo americano hip-hop Emanon, ma la sua voce è decisamente più adatta su pezzi soulful ‘vecchio stampo’, ed ecco che riesce a portare il suo nome fuori dagli States con la hit “I Need a Dollar” del 2010, che tutti ricorderete!

Negli ultimi mesi dello scorso anno, forte del successo con il brano “Wake Me Up” scritto per il DJ svedese Avicii, pubblica un omonimo EP contenente 5 tracce… tra queste “The Man“.

La canzone, che rende omaggio al grande Elton John e al suo capolavoro del 1970 “Your Song” attraverso quel “And you can tell everybody“, inizia a scalare subito la classifica iTunes americana (in seguito anche alla collaborazione con il noto marchio di cuffie Beats), posizionandosi nelle primissime posizioni!

Arriva oggi il video che accompagna il singolo ‘The Man‘, che sarà contenuto anche nel nuovo album Lift Your Spirit, disponibile nei negozi dal prossimo 11 Marzo. Che sia una protesta o un incontro di boxe, Aloe riuscirà a trasmettere il suo messaggio… mai banale nemmeno nei videoclip, guardate:

 

Nell’album troveremo anche “Love Is The Answer” con Pharrell… Aloe Blacc ha fatto centro un’altra volta!

 

  • bellissimo video, non solo dotato di un grande significato (il quale è tra l’altro svelato a poco a poco, il che aiuta tutti a comprendere), ma perfetto anche dal punto di vista cinematografico. la scelta di effettuare la carrellata in ogni singola scena così da far partire la visuale dal dettaglio più importante per poi renderla più ampia è a mio avviso sublime, bravo bravo bravo!