Sarà pur vero che Alvaro Soler finora ha ottenuto successo solo qua in Italia, ma il cantante spagnolo non sembra per niente intenzionato ad accettare questa situazione ed a smettere di provare a conquistare anche gli altri mercati. La sua “El Mismo Sol” era sicuramente un perfetto prototipo di tormentone estivo, ma non si trattava di una canzone banale e dozzinale come tante altre a cui è stato affidato il medesimo ruolo in precedenza, motivo per il quale l’artista ed il suo management credono ancora nelle potenzialità della canzone.

Se creare una versione spanglish della canzone insieme ad una grande veterana delle classifiche internazionali come Jennifer Lopez nemmeno è servito ad ampliare il range del brano, in questo inverno l’artista ha deciso di fare un ultimo tentativo rilasciando un remix del brano in cui il beat latineggiante a cui siamo abituati sparisce quasi del tutto.video-jennifer-lopez-alvaro-soler

Con un ritmo completamente nuovo, altrettanto radio friendly ma molto più vicino a sonorità dance ed etniche che a quelle latine, “El Mismo Sol” si condisce di atmosfere inedite, e nonostante la linea guida del ritornello resti la medesima riesce a rinnovarsi al punto da essere nuovamente competitiva perfino nelle classifiche italiane.

A differenza della prima versione del brano cantata in duetto dai due artisti, per il quale era stato creato soltanto un lyrics video, per questo remix è stato realizzato anche un videoclip ufficiale. Non si tratta certamente di un video molto elaborato, ma è sicuramente ben fatto ed adatto al brano in questione.

Eccovi il remix:

7 Commenti

  1. Wow sono stupito. La trovo decisamente migliore dell’originale, diciamo che dal latino ci spostiamo sulla Tropical house, quindi sempre roba di successo. Io non penso che riesca a far piú niente in classifica.

  2. Ho il terrore che possa venire un tormentone estivo…non bastava la versione originale, ora anche questa ( e comunque mi piacciono tutte e due)

  3. L’originale era bella e anche se noiosa dopo un po’ meritava più successo…questa è fantastica e se non sarà troppo noiosa può finalmente sfondare…video molto simpatico e divertente

  4. Personalmente trovo che A.K.A. sebbene sia uscito più di un anno fa sia un album bellissimo e che abbia brani semplicemente meravigliosi:non capisco perché non hanno estratto “let it be me” una ballad molto più bella dei tre singoli messi assieme(che comunque trovo belli),fa venire la pelle d’oca….senza offesa el mismo sol è bella ma perché girare un video per un remix di questa canzone e non per una canzone come emotion,let it be me ecc.????

  5. La versione originale della canzone faceva letteralmente venire il nervoso 😂. Questo remix invece mi piace, e anche parecchio! Spero che si faccia notare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here