alvaro-soler-acustico-spotify

Un nuovo live del cantautore spagnolo Alvaro Soler è disponibile per tutti i suoi fan su Spotify! La giovane stella del Latin Pop contemporaneo, dopo un’estate di grandissimo successo segnata dal tormentone Sofia e dalla riedizione italiana del suo primo album in studio Eterno Agosto (clicca QUI per leggere la tracklist), sta affrontando un autunno carico di impegni dati non solo dal nuovo singolo Libre, realizzato assieme alla popolarissima Emma Marrone (puoi ascoltarla e guardare il video ufficiale QUI), ma anche dalla sua partecipazione nelle vesti di giudice al noto talent show di Sky X Factor, ripartito con la sua decima edizione lo scorso 15 settembre.

Tuttavia, Alvaro in questi giorni si è anche dedicato ad alcune esibizioni live: una di queste si è tenuta a Milano durante la Vogue Fashion’s Night Out, che ha attirato una vastissima platea amante della moda e ha visto Soler protagonista di una serata tutta dedicata a una rivisitazione in chiave acustica di diversi brani tratti dal suo lavoro discografico. Qualche giorno prima, invece, il cantante di El Mismo Sol ha preso parte ad un concerto registrato per Spotify nella capitale tedesca Berlino, un’esecuzione che ovviamente è stata caricata per intero su tale servizio streaming.

La nuova release di Alvaro contiene 5 brani, di cui uno è un brano inedito per il suo repertorio. Il primo pezzo dell’EP è Volar, album-track di Eterno Agosto, seguito dalla grande hit dell’anno scorso El Mismo Sol. Ovviamente il cantautore non ha dimenticato di esibirsi anche con il suo tormentone estivo Sofia, che è però stata preceduta da altre due canzoni: una Animal, che dovrebbe essere il terzo singolo internazionale estratto dal suo primo disco, e una cover/mash-up di I Took a Pill in Ibiza di Mike Posner e Daughters del cantautore statunitense John Mayer. Ecco qui l’EP pubblicato da Soler lo scorso venerdì.

Cosa ne pensate di questa nuova release di Alvaro Soler?