Il servizio di streaming musicale targato Amazon arriva anche in Italia, dopo aver debuttato l’autunno scorso negli Stati Uniti. Si chiama Amazon Music Unlimited e offre un catalogo di oltre 50 milioni di brani, centinaia di playlist e radio personalizzate.

“La reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited negli Usa, nel Regno Unito e in Germania ci ha entusiasmato e siamo felici di rendere disponibile il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna”

ha detto Steve Boom, Vice Presidente di Amazon Music.

Il funzionamento è simile a piattaforme come Spotify o Apple Music: innumerevoli canzoni e album da ascoltare in qualsiasi momento e senza limiti oltre che playlist e radio personalizzate da seguire senza interruzioni pubblicitarie e a seconda delle diverse occasioni della giornata: da quella adatta per l’allenamento a quella per il relax. Ci sarà poi la possibilità di ascoltare playlist appositamente curate da esperti musicali italiani.

I clienti avranno anche modo di scaricare le canzoni, gli album e le playlist dal catalogo di Amazon Music Unlimited sui propri dispositivi per ascoltarli in modalità offline in qualsiasi luogo, senza aver bisogno di una connessione internet.

Chiunque potrà iscriversi a Amazon Music Unlimited scaricando l’applicazione disponibile per dispositivi Fire, iOS, Android, Web, PC e Mac, pagando la cifra di 9,99 euro al mese per l’abbonamento singolo e 14,99 euro al mese per l’abbonamento Family, che consente l’utilizzo su un numero massimo di sei dispositivi.

I clienti già iscritti a Amazon Prime, invece, avranno il vantaggio di pagare un abbonamento annuale di 99 euro per la formula individuale o 149 euro per quella famigliare. I primi 30 giorni di abbonamento sono gratuiti. In questo modo, i clienti potranno testare il servizio.

E voi cosa ne pensate? Riuscirà Amazon Music Unlimited a tener testa a Spotify?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here