Ieri (18 Novembre 2007) si sono tenuti i consueti premi “American Music Awards“, stavolta a Los Angeles presso il Nokia Center. Il premio riguarda il mercato americano, quest’anno ci sono state esibizioni (che spero di poter postare al più presto… ce le ho ma non posso per ora) di Chris Brown, Beyoncé, Fergie, Rihanna, Mary J. Blige, Alicia, Nicole Scherzinger, etc! Molto ricca a livello di performance questa edizione!

Ma parliamo dei vincitori, Fergie è la più amata dagli americani, manda a casa col broncio Beyoncé e Avril! Guardando le numero uno inanellata dalla Fergie Ferg posso capire questo premio! Complimenti biondona!

Tra gli uomini… che domande… Mr. JT, espugna Akon e Timbo. Questo per quanto concerne la categoria Pop, in quella R&B invece Akon manda a casa Ne-Yo e T-Pain (suo amico), mentre tra le tipe… vince inaspettatamente Rihanna, sopra Fantasia… e Beyoncé…! Miglior CD nella categoria Justin Timberlake (non ci credo).

T.I. domina invece nella categoria HipHop, con il miglior CD e come miglior artista, anche in questa premiazione assenti le female artists nella categoria HipHop, non vediamo l’ora di veder tornare Eve, Lil’Kim, Trina e Missy! Ci mancano assai ;)

Ecco la lista dei vincitori nelle categorie più importanti

Pop/Rock
* Favorite Male Artist:
o Akon
o Timbaland
o Justin Timberlake

* Favorite Female Artist:
o Beyoncé
o Fergie
o Avril Lavigne

* Favorite Band, Duo or Group:
o Nickelback
o Maroon 5
o Linkin Park

* Favorite Album:
o Daughtry – Daughtry
o FutureSex/LoveSounds – Justin Timberlake
o Minutes To Midnight – Linkin Park

Soul/R&B category

* Favorite Male Artist:
o Akon
o T-Pain
o Ne-Yo

* Favorite Female Artist:
o Beyoncé
o Fantasia
o Rihanna

* Favorite Album:
o Double Up – R. Kelly
o FutureSex/LoveSounds – Justin Timberlake
o B’day – Beyoncé

Rap/Hip-Hop

* Favorite Male Artist:
o Young Jeezy
o T.I.
o Fabolous

* Favorite Band, Duo or Group:
o Bone Thugs-n-Harmony
o Pretty Ricky
o Shop Boyz

* Favorite Album:
o Strength & Loyalty – Bone Thugs-n-Harmony
o The Inspiration – Young Jeezy
o T.I. vs. T.I.P. – T.I.

Alternative

* Favorite Artist:
o Linkin Park
o The White Stripes
o My Chemical Romance

Latin

* Favorite Artist:
o Daddy Yankee
o Juan Luis Guerra
o Jennifer Lopez

  • flavia

    the dot was a atrist…he painted Fergie’s face with carefullnes and made her voice so sweetly…FERGIE IS THE ONE!!!!!!!!!!!I love her:x:x….from flaviaferg crazy fan….:)>-

  • cristina

    Non posso credere ke fergie abbia superato beyonc, nn ha nmmeno un grammo del suo talento.
    Bon thugs n Armony grandi finalmente son tornatiiii
    In ultimo devo dire ke JLO deve ringraziare solo se sue featuring oppure i produttori dei suoi migliori, altrimenti nn sarebbe nessuno, quel ke fa’ da sola e’penoso, parlo artisticamente, nulla da togliere alla sua bellezza e sensualita’, ma nn e’questo il luogo, quindi…….
    Bacio a tutti BLACK 4 EVA

  • psyke11

    sn molto contenta ke abbia vinto fergie: il suo cd mi piace molto e i singoli sn stati azzeccatissimi. Sn contenta anke x Beyoncè: è vero sta dappertutto e x questo mi ha un pò scocciata, ma in questo anno si è impegnata tantissimo e questo premio se lo merita davvero. Sn felice anke x Jlo: credo ke se CAUM abbia avuto + successo di Brave deve far riflettere molto Jlo…Uffa nn ancora riesco a vedere le esibizioni! :(

  • Giu

    Grande Jennifer!
    sosteniamola a TRL
    http://www.mtv.it/trl

    non è possibile che DO IT WELL e il suo album BRAVE passino inosservati!

  • manu

    sarebbe bello vedere l’anno prossimo invertire la situazione..nel senso che sarà beyoncè a dare questo premio ad Usher….

  • Bk_crazy

    Sono felicissimo x Beyonce…è tutto meritato…è favolosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Ha vinto il premio piu ambito ma soprattutto è la prima donna ad averlo vinto….
    Non sò piu ke dire….è stupenda ed è la miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
    Vai Beyonceeeeeeeeeeeee

  • Ale..!! XD

    Io no le trovo su YouTube le esibizioni UFF..
    Gio t prego, lascia fuori B, si parla di talento, non di vendite, ma d TALENTO, ce la fai??

  • gio88

    si però scusate ma chris brown è un ballerino o un cantante no perchè ogni volta che fa una esibizione balla solamente! raga cmq mi sembra esagerato dire beyonce la regina musicale del momento, è bravissima questo non posso negarlo ma infondo a parte una re realease a livello di singoli o vendite è da un bel po che non se ne sente parlare tra l’altro questo suo ultimo album anche se aveva canzoni bellissime non è andato bene come il primo…

    • FLUORESCENT

      UFF MA BASTA CHRIS!
      MA PRENDETEVELA CON AKON CHE NON SA NE CANTARE NE BALLARE!

  • manu

    dove posso vedere queste esibizioni?me le sono perse…

  • Bellissime le esibizioni…Chris la + spettacolare visto ke ha puntato sul suo punto d forza, il ballo ma sulla voce il playback dice ttt…alicia stile raeggetton ma sempre divina…Will sempre col completo giusto niente male…c hanno provato Ne-Yo e RIhanna a mostrarsi ma 1 pò + maturi mmmm ma premiamo l impegno…Nicole :o:o SPLENDIDAAA…ma la migliore ovviamente era la sua… eh si…MJB n.1 …l esibizione nn era d certo spettacolare ma lei goveranva il palco in 1 maniera incredibile e nessuno riusciva a stare fermo nel prorpio posto…INIMITABILE

  • FLUORESCENT

    X ABBONDANTEMENTE INTENDI I SUOI 89 CHILI?
    =))

  • gio88

    mah ho visto la performance di fergie e non mi è piaciuta , secondo me già è un impresa cantare bene e intonata una canzone con tanto di coreografie come può essere fergalicous ma addirittura tre una dopo l’altra…. fergalious è andata abbastanza bene ma il resto non mi è piaciuto molto soprattutto big girls don’t cry dove si vedeva che aveva poco fiato e per questo che stonava molto . anche la performance di clumsy non mi è piciuta molto anche se cmq le coreografie erano belle

  • perez

    Io ho avuto la pelle d’oca e mi sono quasi commosso a vedere quanto ha fatto beyoncé, quello che è diventata.. Ho avuto la fortuna di vederla dal vivo a Milano ed è tutto meritatissimo, sul serio. E’ unica proprio come diceva Usher. E tu Junk come hai fatto a scordare questo premio????? >.>

  • G!0vY

    complimentoni a Fergie! premio meritatissimo! La sua performance (di 3 canzoni: fergalicious, clumsy e big girls) è stata fantastica!! bravissima!

  • superjlo

    ma brave si riprenderà…è stata solo una scelta sbagliata l’album è stupendo e merita di vendere …devono uscire altri 3 singoli…uhh se si riprenderà

  • Andrea

    Un premio meritato x Jennifer Lopez xkè l’album CAUM è fatto molto bene…..una piccola consolazione rispetto al megaflop di Brave :)

  • Andrea

    Un premio meritato x Junnifer Lopez xkè l’album CAUM è fatto molto bene…..una piccola consolazione rispetto al megaflop di Brave :)

  • Roberto

    garnde JLO!!!Premio meritatissimo!!! :D

  • beyonce_thebest

    peccato ke cantava in playback…

  • Anna

    GRANDE JT!premi meritatissimi!alla faccia degli invidiosiii!!!

  • FLUORESCENT

    MA AVETE VISTO KE PERFORMANCE STRATOSFERIKA CHE HA FATTO CHRIS?
    MADòòò UNA DELLE MIGLIORI DEGLI ULTIMI ANNI!

    • FLUORESCENT

      Bè VOGLIO VEDERE TE CANTARE A TESTA IN GIù MENTRE BALLI!

      • Beyoncè qnd balla da tarantolata o viene calata dal soffitto a testa in giù canta cm se fosse seduta su 1 divano…e te lo dice 1 ke nn cè la fa + a vederla in giro da ttt le parti e ne ha piene le palle d lei….ma qnd le cose si devono dire si dicono… questione d talento, Chris è 1 fenomeno del ballo ma sul canto ha ancora da imparare

  • Lil’ Joey

    Complimenti a tutti… Comunque Favorite Female Artist doveva vincere Bee……
    Grande T.I.!! :)>-

  • Bossy aka Ale..!!

    Come hai potuto non citare quel premio Junk???

  • w la jennifer!!!!!!!!! :d:x:)>-:d/

  • beyonce_thebest

    Hai dimenticato di citare il premio + importante, e cioè l’International Artist Award of Excellence premio vinto da Beyoncè. Questo premio è stato consegnato solo 6 volte nella storia degli AMAs e Beyoncè è la prima donna a vincerlo. Gli altri vincitori di questo premio sono stati Michael Jackson, Rod Stewart, Led Zeppelin, the Bee Gees e gli Aerosmith. Il premio le è stato dato da Usher e celebra le vendite dell’album, dei singoli, l’airplay, il tour e l’enorme popolarità di Beyoncè nel mondo!!

    • che belli insieme bee e ush

      • akire

        Erano favolosi insieme.. bee questo premio lo doveva ricevere per forza.. quest’anno ha lavorato duramente! fantastica!!:x:x

      • manu

        cmq sono convinto che c’è qualcosa tra usher e bee:x:d:d

  • superjlo

    grande jlo!

  • canolo

    vai sono molto contento x jlo!! premio meritatissimo :d/

  • Gianluca

    Lieto della vittoria di Chris Daughtry per gli album pop rock. Peccato che gli artisti che escono da American Idol non vengano nè pubblicati, nè promossi in alcun modo dalle nostre parti (eccezion fatta per Kelly Clarkson).