Scoprite con noi i vincitori della quarantesima edizione degli American Music Awards. Al Nokia Theater di Los Angeles sono stati premiati principalmente Justin Timberlake tra i maschi, che grazie al suo “The 20/20 Experience” è tornato alla grande da Gennaio in avanti. Tylor Swift tra le donne è risultata la più votata, portandosi a casa anche l’award più ambito come artista del 2013, il country album 2013, e country female artist. Rihanna oltre ad essere stata premiata con un Icon Awards alla sua giovanissima età, ha pure conquistato anche l’award come migliore artista R&B.  Ottimo debutto nella società musicale anche per Ariana Grande, che ha preso l’award come migliore novità del 2013.

Ecco qua tutta la lista completa dei vincitori degli american music awards 2013:

american-music-awards-amas-2013-nominees-list

POP/ROCK MALE ARTIST
Justin Timberlake

SOUL/R&B FEMALE ARTIST
Rihanna

COUNTRY ALBUM
Taylor Swift, Red

RAP/HIP-HOP ALBUM
Macklemore & Ryan Lewis, The Heist

ALTERNATIVE/ROCK ARTIST
Imagine Dragons

LATIN MUSIC ARTIST
Marc Anthony

POP/ROCK ALBUM
One Direction, Take Me Home

NEW ARTIST OF THE YEAR
Ariana Grande

ICON AWARD
Rihanna

SOUL/R&B MALE ARTIST
Justin Timberlake

COUNTRY FEMALE ARTIST
Taylor Swift

SINGLE OF THE YEAR
“Cruise,” Florida George Line, feat. Nelly

SOUL/R&B ALBUM
Justin Timberlake, The 20/20 Experience – The Complete Experience

ELECTRONIC DANCE MUSIC ARTIST
Avicii

COUNTRY MALE ARTIST
Luke Bryan

POP/ROCK DUO, BAND OR GROUP
One Direction

COUNTRY GROUP
Lady Antebellum

ARTIST OF THE YEAR
Taylor Swift

E voi chi avreste fatto vincere a questi AMA 2013?

  • Toveland

    Sono contentissimoe per Justin Timberlake e Taylor Swift che si sono spartiti meritatamente tanti premi importanti. Mi rendo conto che Taylor non meriterebbe il best country album perchè Red non è esattamente country, detto ciò è divettente sentirlo dire da persone che di Red avranno ascoltatato “We are never ever getting back together e I knew you were trouble, forse nient’altro.
    Meritato il premio come best song a Cruise: ha meso d’accordo i fans del country e del pop ed ha avuto un successo costante nei mesi.
    Peccato per il premio a take me home dei One direction……l’unico premio del tutto immeritato

  • i4SS

    Io sinceramente penso che chi si lamenta di Red come miglior album country, non l’abbia ascoltato tutto. Red è un album molto variegato, 1/3 sono canzoni pop, 1/3 canzoni country e per il resto un mix di generi. Forse non è un vero e proprio album completamente country ma da qui a dire che Red è pop commeriale c’è un po’ di differenza. Ascoltatevi All too well, I almost do, stay stay stay, poi ne riparliamo.

  • Faggiollo

    Io invece non sono per nulla soddisfatto, ma vabbè..
    Per quanto riguarda l’ Icon Award sono felice che sia stato dato a Rihanna, Madonna e gli altri ci nuotano nei premi alla carriera, per lei è il primo quindi è giusto così.
    Poi può non piacervi, logico, ma negare l’ impatto e l’ influenza che Rihanna ha avuto sulla società giovane in particolare.. E’ dal 2005 che questa ragazza è sulle scene eh, non sarà una carriera ventennale ma a volte da come ne parlate sembra che sia una meteora quando è da otto anni che è nel mondo della musica. I suoi più grandi successi sono impressi nell’ immaginario collettivo, poi non so dire se tra dieci anni saranno ancora ricordate, fatto sta che alcune sue canzoni sono più ricordate di altre più recenti e con il triplo del successo. Per non parlare dei numerosi record e della sua influenza sulla moda…

    • Manuel

      Quoto al 100%!!!!!!!!!!!

    • PugliaR99

      Quoto al 100%!!!!

  • veve

    Super felice per Rihanna! se lo merita :) contenta anche per Ariana Grande e Justin Timberlake

  • Pop music

    Postate le performance per piacere?

  • Diano Francesconi

    Secondo me che la Swift sia ancora candidata nella categoria country è un’offesa per i veri artisti country. Che poi “artista country femminile” si può anche accettare, ma Red come “cd country” proprio no.. Non c’è neanche un canzone COUNTRY ma sono tutte molto vicine al pop (anche le ballate) e come conferma di ciò basta ascoltare il primo LP della Swift.. Quello era country, non Red.

  • Guy

    Oh finalmente una premiazione decente, contentissimo per l’Icon Award di Rihanna perché è inutile dirlo che ha grandissimo impatto sul mondo non solo per la musica ma anche per la moda e lo stile, e io da suo fan lo vedo un premio meritato dopo otto anni di carriera, capisaldi della musica come Madonna, Celine ecc. di riconoscimenti ne hanno già avuti pure loro. Meritatissimi pure i premi di JT e anche per la Swift non c’è male, unica pecca, appunto, mi sanguinano gli occhi a vedere un Take Me Home qualunque vincere contro un Red o un The 20/20 Experience, Red per quanto possa discostarsi dal genere dominante della Swift è un album molto ben fatto, ma si sa, la pecca delle votazioni è chi si frantuma i polpastrelli dietro a un computer..

  • TS13

    Grande regina Taylor!.

  • PugliaR99

    Rihanna si merita tutto l’icon award. Neghiamo anche?

  • Angelica

    Cioè l’anno scorso tutti indignati per i premi dati a Justin Bieber e quest’anno tutti meritati sti awards, alle volte i ragionamenti della gente non li capisco. Poi vorrei spiegato perchè dare QUEST’ANNO il maggiore riconoscimento di “Artist of the year” alla Swift. La mia non è polemica ma sono dati di fatto, tanto votano i fan e si sa chi vince, comunque complimenti a tutti.

  • Boh!

    Il primo Icon Award di sempre viene dato a Rihanna? Cosa ha fatto di iconico? Performances memorabili? No. Dischi che hanno infranto recordo di vendite e giù di lì? Nisba. Ma darlo ad icone VERE, tipo Madonna, Shania, Britney o Celine era chiedere troppo? Oramai si fa passare chiunque per icona, basta essere semplicemente famosi! Per l’anno prossimo potremmo darlo a Selena Gomez o Justin Bieber a sto punto, no?
    E poi basta dare i premi country a Taylor Swift, non ha mai avuto nulla di country (quello vero e proprio) e per l’ultimo album si è fatta produrre delle canzoni da Max Martin! E’ country questo? Perchè se lo è, allora voglio Britney Spears come Cantante Country del Secolo!

    • Angelica

      Secondo me potevano darlo prima a qualche altro artista ma comunque Rihanna è “iconica” per la sua generazione come lo è Justin Bieber (visto che lo hai nominato) per la sua, non di certo la Gomez…un esempio stupido tanto per far capire cosa, secondo me, significa questo premio, tutti hanno copiato gli stili di capelli di entrambi…non credo che l’icon award si riferisca in particolare alla musica o ai record ma in generale all’impatto che gli artisti hanno sulla cultura contemporanea e di certo Rihanna ha avuto un notevole impatto.

    • Manuel

      Visto che parli tanto, vatti a vedere il video che hanno messo prima della premiazione così capirai i motivi per cui lo ha vinto lei!!! E comunque non ti preoccupare che non lo vinceranno né Bieber né la Gomez, dato che questo ICON AWARD è il solo ed unico che verrà consegnato agli AMAs in quanto è stato fatto specificatamente per Rihanna!!! Inoltre Madonna, Britney e Celine hanno già ricevuto riconoscimenti o premiazioni speciali, Rihanna no…

    • PugliaR99

      Premesso che Rihanna sta facendo dei numeri da icona (7 #1 in UK in 7 anni come i Beatles, la donna con più #1 dopo Madonna), il suo punto di forza va oltre la musica da record, ma per l’impatto allucinante che ha sulla popolazione. I Navy per esempio sono uno dei fanbase più grande che ci sia, e la sua musica la compra il mondo.
      Oltre a ciò lei è un’icona, ha followers a destra e a manca, e ormai è un’icona nel mondo attuale. Fra 20 anni spero e credo leggenda. Ha dato moltissimo come impatto, sempre presente suo social, ed è innegabilmente un’icona.
      Dettagli insomma…

    • PugliaR99

      Un’ultima cosa… Una che si YT supera i 4.000.000.000 di views… Un minimo sarà o no un’icona ?

    • Boh!

      Blah blah, non bastano le visualizzazioni e i dischi venduti, andatele a cercare le vere ICONE ed in confronto Rihanna vi sembrerà il nulla totale……

      • Manuel

        Blah Blah intanto per quanto puoi lamentarti lei lo ha vinto lo stesso ;)

  • Felice

    tutti meritati soprattutto Justin Timberlake,Taylor Swift,Rihanna

  • jEsSy

    tutti meritati…ogni tanto le premiazioni in maniera decente le fanno!

  • Emanuele Facincani

    Brava RIH!