American-Music-Awards-2015-Logo

La notte degli AMA 2015 è appena cominciata! Questa notte del 23 novembre la ABC trasmetterà come ogni anno i premi più importanti per la musica Americana, gli American Music Awards! Le nominations sono state rivelate già diverso tempo fa e potete scoprirle cliccando qua

Potete seguire la nottata con noi, ecco qua il link al live streming, con Jennifer Lopez che presenterà la serata, e performances di molti artisti come Ariana Grande, The Weeknd, Demi Lovato, Taylor Swift, e molti altri….

Clicca per vedere gli AMA 2015 in diretta

Qui per i vincitori:

  • Artist of the Year: One Direction
  • New Artist of the Year: Sam Hunt
  • Song of the Year: Taylor Swift – Blank Space
  • Collaboration of the Year: Jack Ü & Justin Bieber – Where Are Ü Now
  • Favorite Male Artist – Pop/Rock: Ed Sheeran
  • Favorite Female Artist – Pop/Rock: Ariana Grande
  • Favorite Duo or Group – Pop/Rock: One Direction
  • Favorite Album – Pop/Rock: Taylor Swift “1989”
  • Favorite Male Artist – Country: Luke Bryan
  • Favorite Female Artist – Country: Carrie Underwood
  • Favorite Duo or Group – Country: Florida Georgia Line
  • Favorite Album – Country: Florida Georgia Line “Anything Goes”
  • Favorite Artist – Rap/Hip-Hop: Nicki Minaj
  • Favorite Album – Rap/Hip-Hop: Nicki Minaj “The Pinkprint”
  • Favorite Male Artist – R&B/Soul: The Weeknd
  • Favorite Female Artist – R&B/Soul: Rihanna
  • Favorite Album – R&B/Soul: The Weeknd “Beauty Behind the Madness”
  • Favorite Artist – Alternative: Fall Out Boy
  • Favorite Artist – Adult/Contemporary: Taylor Swift
  • Favorite Artist – Latin: Enrique Iglesias
  • Favorite Artist – Comtemporary/Inspirational: Casting Crowns
  • Favorite Artist – EDM: Calvin Harris
  • Top Soundtrack: Pitch Perfect 2

Qui tutte le performance:

 

Jennifer Lopez – Waiting For Tonight (Intro) / Dance Medley (Opening Act)

 

5 Seconds of Summer – Hey Everybody!

 

Selena Gomez – Same Old Love

 

Carrie Underwood – Heartbeat

 

Demi Lovato – Confident

 

Meghan Trainor & Charlie Puth – Like I’m Gonna Lose You / Marvin Gaye

 

Ariana Grande – Focus

 

One Direction – Perfect

 

Gwen Stefani – Used to Love You

 

Nick Jonas – Medley: Chains (Piano Acoustic) / Levels / Jealous (Gospel Version)

 

WALK THE MOON – Shut Up + Dance

 

Coldplay – Adventure of a Lifetime

 

The Weeknd – The Hills

 

Luke Bryan & Karen Fairchild of Little Big Town – Home Alone Tonight

>

 

Macklemore & Ryan Lewis + Leon Bridges – Kevin

 

Alanis Morissette & Demi Lovato – You Oughta Know

 

Céline Dion – Hymne à l’amour (Tribute to Paris victims)

 

Pentatonix – Star Wars Score

 

Justin Bieber – Medley: What Do You Mean? (Acoustic) / Where Are Ü Now? / Sorry (Closing Act)

 

  • Thomas Barachini

    Vorrei parlare di tutte le esibizioni. Premetto che sono d’accordo sul fatto che questi premi non hanno niente a che fare con quegli di MTV. Tanto di cappello.

    J LO: 9. Non sono uno suo fan. La critico spesso ma davvero brava. Non mi aspettavo una esibizione di questo tipo.

    5 Seconds to Mars: 5,5. Non ho il mio santo con loro ma non sono male. La canzone non é niente di che e loro non la cantano poi cosi male. Nel complesso diciamo una quasi sufficienza.

    Selena Gomez: 3. Mi spiace, non mi é piaciuta. Ha usato un playback spudorato. La canzone é semplice, lei non doveva neanche ballare (solo ha fatto delle mosse).Per me é stata deludente.

    Carrie Underwood: 6,5. La canzone non mi piace. é inferiore ad altre sue ma il live é buono. Lei mi piace, é una brava cantante. Sono quasi 12 anni che canta e si é tolta di dosso il marchio “American idol”. Ha tutta la mia stima.

    Demi Lovato: 10. Sorpresa positivissima. Lei si che ha cantato tutto live e che note. Non avevo mai sentito cantare Confident dal vivo, non sono un suo fan. Ma tanto di cappello. Bravissima.

    Meghan Trainor & Charlie Puth: 8. La prima parte molto meglio, Marvin Gaye un po’ deludente. lui molto nervoso. Lei bassa nei cori e sembrava indeciisa. Hanno comunque una bella sintonia. Si conoscono da tempo e lui apre i suoi concerti. Tutto sommato molto piacevole l’esibizione.

    Arianna Grande: 7,5. Gran bella voce ma non deve ballare. Si muove malissimo e con la voce che ha non ha bisogno di fare la ridicola. Che lasci ballare chi sa farlo. Esibizione comunque buona e simpatica.

    One Direction: 6. Non mi hanno entusiasmato. Calanti a volte, il leader Non canta bene questa canzone. E non é delle piu difficili del gruppo. Hanno comunque cantato meglio che la settimana scorsa a X Factor Uk.

    Gwen Stefani: 6,5. Non é quella di 10 anni fa quando ebbe successo con il suo album, non é quella di 20 anni fa dei No Doubt, ma ha una gran bella presenza. La canzone é carina. Non sta andando male in America. Mi é piaciuta anche se vocalmente non é mai stata una gran performer.

    Nick Jonas: 6. Un po’ confusionaria. Ha cantato bene, é sexy, ma mi é mancato qualcosa. Mi ha dato l’impressione che abbia voluto dimostrare in 5 minuti tutto quello che sa fare. Comunque cé stato di peggio nella serata.

    WALK THE MOON: 7. Non mi piacciono ma cantano bene e l’esibizione é stata valida. La canzone ha avuto un successo mondiale. é tra le 10 canzoni piu vendute dell’anno.

    Coldplay: 6,5. Una delle canzoni piu brutte di tutta la discografia del gruppo. Mi spiace perche a me loro piacciono. Esibizione piacevole e buona. Il voto penalizza la canzone che per me é mediocre.

    Weeknd: 8,5. Non adoro questo gruppo, neanche le loro canzoni. Ma devo dire che l’esibizione é stata davvero buona sia dal punto di vista scenico che vocale.

    Luke Bryan & Karen Fairchild: 7,5. Se vi piace il coutry asoltatevi l’album di Luke Bryan perche é buono. La classica canzone pop country che vanno negli ultimi anni. Buona esibizione.

    Macklemore & Ryan Lewis + Leon Bridges: 8. Avrei preferito Downtown ma sti ragazzi mi stanno stupendo positivamente. Bravi vocalmente, bravi a livello di sound, produzione, canzoni, qualitá.

    Alanis Morissette & Demi Lovato: 8. Ma… Vocalmente molto buona anche se non ottima (Demi qua mi é piaciuta meno). Un duetto un po’ forzato mi é sembrato. Non si sono guardate penso neanche 1 secondo in tutta la canzone. Hanno camminato avanti e indietro sul palco e hanno trasmesso poco. Ed é un peccato perche per me la Morissette é una delle grandi star dei ’90 ma stavolta non mi ha convinto al 100%.

    Celine Dion: 10º. Se esistesse l’11 gli andrebbe dato. Assolutamente eccellente, emozionate. Non aggiungo altro. La musica e la sua voce parlano da sole.

    Pentathonix: 8,5 Grande esibizione. Mi sono piaciuti molto. Vocalmente eccellenti. Il loro album tornerá tra i piu venduti nel prossimo periodo natalizio.

    Justin Bieber: 3,5. Non ci siamo. Quando ha cantato live non ha cantato bene, e poi ha cantato altre parti in playback. A me non ha trasmesso niente.

    É stato un anno molto bello, forse per farlo essere eccellente avremmo dovuto vedere Taylor, Ed e Adele, ma accontentiamoci che ci sono stati anni molto peggiori.

    In complesso darei un 8 allo spettacolo.

  • Fighter

    jlo: wow! balla da paura , è fantastica, divina, . la reazione di nicki nel vedere j.lo che balla anaconda xD
    selena gomez: sul piano vocale era AMAZING non ha mai cantato così bene live in vita sua , poi lei più sexy che mai ! si sarà data da fare col trucco e con il ballo per bieber
    demi lovato: una STAR . ha spaccato era fantastica poi con le sue mossette sexy
    charlie e meghan : esibizione carina ma il bacio era di troppo
    ariana grande : l’inizio era bellissimo , sembrava una audrey hepburn moderna , poi ha passato a ballare e a cantare ed è esplosa in un mix di frizzantezza e bravura , riguardo al vestito all’inizio era bellissimo , poi quando s’è tolta la gonna se vogliamo chiamarla così il vestito è diventato carino ma troppo succinto
    nick jonas : lo considero molto bravo vocalmente poi è di una simpatia unica , promosso
    alanis morisette & demi lovato : alanis è cambiata un sacco (in meglio) però la voce rimane splendida poi insieme a demi , energia pura <3
    justin bieber: molto bravo nell'esibizione acustica , un pò meno in where are u now ma poi ha spaccato in sorry. riguardo all'acqua che gli cadeva addosso ha 2 opzioni :
    1- non si è fatto la doccia quindi si voleva dare una lavata
    2- voleva fare colpo su selena facendo il sensuale.
    questi ama sono decisamente più belli dell' anno scorso.

    • Bran.

      Gomez pre-rec. :P magari fosse stata live XD

      • Fighter

        mi spiace. mi sembrava troppo strano che fosse così brava

    • Dixon92

      Selena Live ???

      • Fighter

        era in playback ?

  • Travis

    Complimenti per la maggior parte di loro. E’ da tanto che non vedevo Jennifer Lopez esibirsi e sono contento che non ha perso smalto, Ce ne fossero come lei adesso. Mi sono piaciuti molto la Underwood, i Walk the moon , Meghan Trainor e Charlie Puth (che a questo punto credo facciano coppia anche e nella vita) e ovviamente, non c’era bisogno di dirlo, Celine Dion che si mangia tutti li dentro.

  • ste gets weird

    Jlo è stata bravissima, lei si che è una performer!
    Lo show è stato stupendo, altro che EMA..
    Mi ha colpito Meghan Trainor in positivo, Ariana è stata brava come sempre mentre speravo che Demi cantasse Stone Cold!
    Comunque Jennifer Lopez è stata davvero stupenda, nella parte iniziale ha cantato benissimo, anzi avreste dovuto approfondire il discorso, magari dedicandole un post intero!

  • Bran.

    Demi in versione Dita Von Teese *.* impeccabile. Mi è piaciuta la scenografia molto “easy” , lei non ha bisogno di nulla, basta la sua voce.
    Ora vado a cercare anche gli altri, ma non trovo le esibizioni, qualche link?

    • Carlo13

      Una cosa che fa sempre ari è impegnarsi! Sempre difficili coreografie e canta sempre (tra l’altro ha una voce che con veri esibizioni può non essere perfetta)

  • FREAK

    Jennifer Lopez è stata davvero coinvolgente, un’apertura da 10 e lode!
    Selena Gomez bellissima e anche brava, carina la coreografia
    Demi Lovato molto bene vocalmente ma quel look e tutta quella convinzione? Che poi meno male che è dimagrita, ha due cosce spaventose ahah
    Meghan Trainor bravissima in entrambe le performance. Mi ha stupito quel bacio appassionato con Charlie Puth (che non mi piace). Sono l’unico a credere che volessero ufficializzare la cosa così, in TV?
    Ariana sì, brava come sempre ma altrettanto noiosa
    Gwen non mi è piaciuta affatto
    Nick Jonas non male, di solito mi piace molto di più
    The Weeknd molto bravo, performance trascinante
    Macklemore mostruoso! Molto bella la canzona, sembra davvero intensa, però spero non sia il prossimo singolo perché non credo combinerebbe molto
    Céline una garanzia. Impeccabile

  • Breezy

    Non c’è bisogno di spendere molte parole perché parlano da sé le esibizioni… Questi AMA sono stati fantastici (come sempre d’altronde), i nostri EMA invece non sono stati nulla a confronto. Ma basta guardare la conduzione… Ed sheeran… Ho detto tutto
    (L’esibizione migliore per me è stata quella di meghan trainor, con anche charlie puth…)

  • Carlo13

    Grande serata stupende molte esibizioni eccetto alcune orribili come quella dell’imbarazzante bieber! Contento per gli awards ma votano i fan? Giusti i premi tutto sommato sono contento in particolare per nicki che meritava mentre stupito dai pochi premi vinti dalla Swift

  • alexxxandre

    Ariana impeccabile anche con 39 di febbre

    • Carlo13

      Aveva la febbre??????

      • alexxxandre

        Si, ha messo la foto del termometro su snapchat

      • Carlo13

        Non la ho vista ! Allora è stata veramente grande! È stata una delle sue esibizioni più difficili

  • Ik

    Ariana Grande insomma..finalmente ha cambiato un pò pettinatura e l’inizio della performance sembrava promettere bene poi è tornata al suo solito,balletti (qui decisamente venuti male) e urletti. Difatti dopo 5 secondi già aveva il fiatone.
    Peggiori la Lovato la noia totale con le sue mossette imbarazzanti e Bieber con Sorry che era palesemente in playback. Invece la performance acustica è andata meglio.
    Mi è piaciuta un sacco Carrie Underwood,non conoscevo la canzone ma è stata fantastica.
    Poraccio a dir poco il bacio tra i due tizi.

    Per quanto riguarda i premi sono abbastanza d’accordo tranne il favorite female ad Ariana Grande. Forse l’anno scorso sarebbe stato azzeccato ma quest’anno proprio no.
    Mi spiace che non si sia fatta vedere Taylor.

    • MicheleT

      Ariana grande che ha vinto su Taylor è stata una cosa assurda! Ahahahahahha, però vabbe’, alla fine è brava ariana, pazienza!

      • Ik

        Infatti è brava,anzi molto brava quando si applica, ma non per questo deve vincere premi alla cavolo. In questo caso non lo meritava:)

  • Giobadi.

    So che andrei un po’ fuori tema, ma Ariana Grande durante la sua esibizione non riusciva a stare dietro alla scenografia! La gonna le impediva di muoversi. Io l’ho vista molto impacciata. Fortuna la voce. Per il resto ho trovato gradevolissime tutte le esibizioni in particolar modo quella di The Weeknd; peccato Justin con Sorry in pre rec.

    • Ik

      è vero. Correva di quà di là,voleva fare troppe cose,la coreografia era troppo impegnativa per lei secondo me

      • Carlo13

        Vero molto bella e fatta benissimo ma troppo impegnativa per lei

  • Dixon92

    Ariana mi é piaciuta molto. É migliorata pure nella presenza scenica. JLO una grande, anche se ballare le hits degli altri mi sembra un po’ da poracci. Straordinaria Celine, brividi. Bieber no komment. Look orrendo, ballo non ne parliamo, e playback spudorato con Sorry e WDUM. Pessimo assieme a quell inutile della Gomez che pure stavolta in pre-rec. Ho adorato i Coldplay, brava pure Demi.

    • Personcina

      La Lopez faceva gli onori di casa.

  • Max

    Non potete capire quanto ho urlato quando ha vinto Ariana Grande per il Favorite Female Artist, battendo la Swift e la Trainor, penso di non essere stato così contento di una vittoria da quando Miley vinse il Video Of The Year ai VMA del 2014 e agli EMA del 2013!!Comunque contentissimo anche quando ha vinto Sam Hunt che finalmente ha vinto un premio visto che il suo cd merita tanto e poi le esibizioni mi sono piaciute quasi tutte, davvero un gran bel show e ce l’ho fatta a rimanere sveglio fino alle 5:10, visto che la notte prima non avevo dormito niente!!!

    • Carlo13

      Ma lo hanno fatto solo x la scena o sono fidanzati Charlie e Meghan?

      • Max

        Sinceramente non lo so, mi ricordo che un pò di tempo fa aveva parlato di un fidanzato da Ellen, ma non aveva fatto nomi, però ti giuro che da come era il bacio sembravano una vera coppia, quindi bravi ;)

      • Carlo13

        Ho poi letto che Charlie voleva farlo come scena sono solo amici però per essere amici piace baciarsi tanto ai due 😂😂

  • Bizzle♛//Versace Mamas

    nessuno ha video migliori?

  • loose_92

    Dimostrazione di come due pilastri della musica Celine Dion e Alanis Morisette siano in grado di prendere il palco e farlo loro in toto a differenza delle newbie, che passano quasi inosservate.
    Complimenti anche a JLo che in 5 minuti ha tirato fuori la voce e ha dimostrato come il tempo non passi mai. Ottimi i Pentatonix, Macklemore & Ryan Lewis e Gwen ovviamente. Meghan Trainor io la trovo perfetta, non ha una voce esagerata ma la sa usare molto bene. La Lovato era meglio che non proponesse il balletto, buona esibizione anche se la canzone la trovo proprio brutta.
    Bieber in playback il peggiore, compreso l’atteggiamento da lercio-fashion.Così come la ex compagna (?) che si è dimostrata la più inutile della serata.
    In complesso MTV avrebbe da prendere spunto, una serata piacevole elegante ma non da galà.
    Per i premi avrei da ridire solo su quelli vinti dalla Minaj, visto contro chi ha vinto.

    • Dixon92

      Ma con quali criteri mi reputi la Gomez una grande perfomer??? Ma che video hai visto? Hanno fatto tutti ballerini, pre rec spudorato, lei un legno…Io boh 😂

  • L8CMMR

    Prendendo spunto da un articolo della Billboard, propongo alcune delle performance della serata, dalla peggiore alla migliore.
    10. One Direction. Performance noiosa e uguale a quelle di 5, 4, 3, 2 anni fa. Se penso ad altre band e vedo l’evoluzione di queste nel corso degli anni mi vergogno per questi 4 ragazzi. Bocciati in pieno.
    9. Justin Bieber ft. Playback. Se cantando in acustico WDYM stava guadagnando punti, li ha persi tutti con il palese e TERRIBILE playback proposto, soprattutto sulle note di Sorry (notare come il pre-rec o playback che sia, risulti identico a quello proposto in settimana a qualche show televisivo). Se non fosse per il buon materiale che sforna sarebbe già con un piede nella fossa.
    8. Alanis Morissette e Demi Lovato. Una maratona. Alanis che correva da una parte all’altra del palco e Demi che le andava dietro: ma cos’era?! Capisco che fosse lontana dalle scene da un bel po’ ma nemmeno del 2005 si performava facendo jogging! Scherzi a parte, le voci di entrambe molto buone e adatte alla canzone, come previsto.
    7. Macklemore & Ryan Lewis ft. Leon Bridges. Macklemore rimane uno degli artisti migliori degli ultimi anni, sforna pezzi uno più buono dell’altro e le performance live risultano ottime, ma in questa occasione s’è rovinato con la scelta del partner. Non ho apprezzato minimamente la voce di questo Leon, il quale risultava troppo imbalsamato e lontano dal rapper. Falsa partenza per un newbie.
    6. Selena Gomez. Grande performer, bellissima come sempre, lei come il suo outfit. Mi è piaciuta molto la scelta di accompagnare la canzone al ballo, appena l’ho vista in cima alla gradinata mi è parsa una diva al 100%, un po’ meno acuta la scelta del pre-rec. Peccato.
    5. Meghan Trainor e Charlie. Splendida coppia, lei incredibilmente dotata vocalmente e la canzone rimane incredibilmente dolce e adatta alla stagione autunnale. Strabiliante come sia ancora aggrappata alle classifiche.
    (Aspetto con ansia la prima performance del singolo con Ariana e Who Is Fancy)
    Charlie mi è piaciuto molto, non mi era mai capitato di sentirlo live. Voce semplice e pulita. (Ma sono fidanzati o il bacio finale era per fare scena?)
    4. Jennifer Lopez. Che dire? Canta divinamente e balla anche meglio. Unica e inimitabile, fantastica scelta come conduttrice. Unica pecca: il fatto che abbia ballato sulle note di tutte canzoni non sue, avrei personalmente preferito ascoltarmi qualche nota delle sue vecchie hit (Goin’ In, Dance Again etc.).
    3. Demi Lovato. Performance entusiasmante, la sua voce mi fa venire i brividi ogni volta. Simpatico il balletto stile Single Ladies, anche se un po’ di coordinazione in più non sarebbe guastata. Mi sarebbe piaciuta sentirla anche sulle note di Stone Cold, peccato.
    2. Ariana Grande. Amo il suo stile, amo la dolcezza della sua voce e amo le sue mosse da diva. Ho apprezzato moltissimo l’idea di una Focus-Burlesque: rimane imbattibile, sia nella presenza scenica che nella voce.
    1. Nick Jonas. Sorpresa della serata. E’ riuscito con 3 performance diverse a spaziare dal Gospel ad una acoustic a un brano catchy, risultando l’unico ad aver proposto un qualche cosa di diverso dal solito. Sempre sorridente, sprigionava energia e positività. Molto buona la voce, così come la presenza scenica. 10 e lode.

    Volevo soffermarmi anche un momento su alcuni aspetti peculiari della serata. In primis mi ha fatto molto piacere vedere molti cantanti seduti tra gli spettatori cantare le canzoni di colleghi sul palco, un bellissimo segno di solidarietà e amore della musica e del proprio lavoro.
    Mi sono piaciuti anche gli outfit degli artisti in generale, nessuno è risultato troppo volgare, rendendo questi AMA’s più genuini che mai. Davvero uno splendido show.

    • Dixon92

      Ma con quali criteri mi reputi la Gomez una grande perfomer??? Ma che video hai visto? Hanno fatto tutti ballerini, pre rec spudorato, lei impacciatissima, pareva un legno…Io boh 😂

      • L8CMMR

        Non mi sento di difenderla più di tanto, tranquillo. Diciamo che mi è sembrata brava a interpretare la sua parte e mi è piaciuta l’idea dei ballerini (sì, ballavano più loro di lei), per la voce lasciamo perdere va

      • Dixon92

        Sì, ballavano più loro di lei. Cit . Ma non ha ballato proprio. É questo il punto.

      • L8CMMR

        Intanto gasati un po’ meno, dato che stiamo discutendo da persone civili. Ad ogni modo per ballare, balla, nella parte finale lo puoi notare. Diamole merito per quel poco che sa fare

      • Dixon92

  • Il Fornaio Panificio Bonafede

    mi sono piaciuti i coldplay:) ariana grande

  • M.U.S.I.C.

    Tutte esibizioni molto valide. JLO pazzesca, una vera artista completa! Anche Celine mi è piaciuta, ora capisco perché fa ancora il pienone a Las Vegas, praticamente ha conservato la sua meravigliosa voce e la capacità di emozionare, esattamente come 10/15 anni fa. Bravissima anche Demi, e buona esibizione anche per Selena e Ariana. Davvero uno spettacolo riuscitissimo!

  • Luca

    Che bella serata! Decisamente superiore agli EMA e ai VMA.

    • M.U.S.I.C.

      Fossi in quelli di MTV inizierei a prendere spunto per migliorare la situazione! Una volta era lo spettacolo più atteso, quello che metteva in scena le migliori esibizioni., ora una ciofeca.

      • Il Fornaio Panificio Bonafede

        vero anche perche quasi nessun cantante famoso ci va piu agli ema s o vma s

      • Luca

        Quest’anno le premiazioni MTV sono state pietose, è anche vero che tra i performer sono mancati i grandi nomi ma vedere gente che si esibisce sugli skateboard illuminati è troppo scadente…anche per MTV

  • SinCity

    Macklemore & Ryan Lewis fanno centro con un altro pezzo profondo. Porteranno sempre il fardello negli USA di aver scippato il premio a Lamar e l’etichetta di “appropriazione culturale” ed è un peccato. Ciò che vedo e sento io, invece, è un enorme rispetto nei confronti della cultura afro-americana. Per il resto salvo il bacio Trainor-Puth, la fantastica Stafani, The Weeknd, la sempre immensa Celine Dion, i Walk The Moon e la grandissima Alanis Morisette. Uno show godibile, come furono gli EMA, né più né meno.

  • Roman

    Questi AMAs valgono come 10 EMAs!

  • Francis A. Eddy

    Jlo PHENOMENAL🙌🙌🙌🙌🙌HANDS DOWN!!!

  • KEVIN

    JLO SENSAZIONALE