Amerie sta per pubblicare il suo quarto album, il primo sotto etichetta Universal Def Jam! La ragazza ci ha mostrato in passato un’identità artistica molto marcata e l’abbiamo potuta apprezzare con “Because I Love It” che purtroppo però ha mancato gli obbiettivi minimi di vendita!

Ora la DefJam ha dichiarato di voler utilizzare lo stesso metodo di promozione della compagna di squadra Rihanna per lanciare Amerie sul mercato internazionale.. ma siamo certi che funzioni la stessa formula per questa ragazza così talentuosa e artisticamente matura?!

L’executive producer del progetto è Brian Michael Cox, che ha già lavorato con Monica, Usher, e Mariah Carey, e tra i producer delle canzoni troviamo Salaam Remi, Dallas Austin, Sean Garret, Bangladesh, Tricky Stewart, Chad Beatz, ed Adonis.

Una vera fila di grandi per il suo album! Il primo singolo uscirà questa primavera, e sarà veramente importante per lei trovare la strada giusta per riemergere almeno a livello di vendite… anche se detta tra noi, per ora Amerie non mi ha mai deluso, ha sempre mantenuto uno stile fuori dal comune e non vorrei che la DefJam la trasformi in una “delle tante”!

Cosa vi aspettate da questa bellissima coreana-americana?

  • robymilian

    ASSURDO CHE LA DEF JAM VOGLIA INVESTIRE MOLTO SU DI LEI E ABBIA LICENZIATO CHRISTINA MILIAN X CHE’ NON VOLEVANO INVESTIRE SOLDI SU DI LEI.

    X QUANTO AMERIE MI PIACCIA LA LOGICA DELLA ISLAND FA DIFETTO

  • Rikk

    Io non comprendo che significa il ripetuto “solo per far soldi”.
    E’ un concetto che applicano a tutti, non crediate, nessuno degli artisti di cui parliamo è un cantante o musicista di nicchia, ma un’operazione commerciale dietro la quale a volte c’è talento tangibile (Mariah, Madge, Janet, Kanye.. e per fortuna molti altri) e altre volte meno (Kat De Luna, a mio parere).
    Ma tutti sono macchine da soldi, mi auguro che la stessa cosa capiti ad Amerie, perché l’apprezzo molto.
    Sta poi all’artista stesso decidere come porsi e a non snaturare la propria integrità.

    • Ale!

      E’ vero.
      Cioe’ non e’ che Rihanna e’ piu’ commerciale di altri.
      Sicuramente c’e’ chi e’ piu’ coerente e chi va un po’ come la bandiera (Ciara), ma sono tutti li’ per vendere.

  • Flowerello

    ammazza tutti contro rihanna -.-

  • ally

    se intendono dire che le faranno moooolta promozione e investiranno moooolto nel suo progetto musicale, hanno tutto il mio appoggio.
    se invece intendono trasformarla in “rihanna 2 la vendetta” solo per far soldi, allora mi ribello!!!!

  • ChristinaBK

    Speriamo che Amerie riesca a sfondare cm si deve…anche xk lei è brava a differenza di Rihanna!

    • la penso uguale…
      spero non si riduci ai livelli di rihanna….
      lei ha talento,classe,sa ballare..cantare…..
      poi a me piace moooltissssimo….e Dio quant’è bella…
      merita tantisssimo…
      non vorrei mai k diventasse una macchina x fare soldi….speriamo
      love amerie

    • jenson

      quoto pienamente!!! quel manichino di rihanna è ormai totalmente inutile… vediamo cosa ci propone amerie, nettamente più interessante!!!

  • gio88

    perchè evidentemente gaga è più richeista di keri , non diemntichiamo che just dance è una n1 hit e poker face è già in top 3….

    • eryn

      Infatti…
      Non è che Lady GaGa si autoinvita ai vari programmi tv.
      Just Dance e Poker Face sono ai primi posti in tutto il mondo, mentre Keri… beh…
      =)

      • Max

        beh se leggessi meglio quello che ho scritto avresti evitato il commento…. Ho infatti detto che le trasmissioni sono monopolizzate dai Big (e con Big intendo big di vendite). La promozione non si fa per “inviti”, ma sono le case discografiche che pagano per apparire nelle varie trasmissioni……

      • Max

        ho scritto un pò di fretta ma si capisce il senso…

      • peppe

        in Italia x fare una promozione in TV deve apparire “messaggio promozionale”, però quando vedo cantare i cantanti italiani nelle trasmissioni TV non mai appare, xchè?
        forse vorrà dire che in Italia le trasmissioni televisive si fanno pagare in nero. Negli altri paesi non funziona come da noi ?

      • Massi

        o forse che in altri paesi ci sono delle leggi diverse dalle nostre

      • kekko

        cosa c entra keri hilson con amerie???? cioè ragazzi keri è urban ha uno stile, una scena, è bravissima e potrei continuare all infinito
        lady gaga è la solita icona adolescenziale-gay(ke oddio funziona ed è molto brava non fraintendete)

        ma parliamo di amerie visto ke è su di lei il post…. amerie è brava, buona voce, buona presenza, ma nn la vedo una nuova rihanna…..

      • eryn

        lady gaga è la solita icona adolescenziale-gay

        Cazzata del giorno.

      • kekko

        come al solito eryn nn capisci un azz!! nn ci vedo nulla di male nelle icone gay,anzi! è solo un dato di fatto quello ke ho detto….

      • eryn

        Certo, lo immagino!
        Ma infatti non è il riferimento ai gusti gay che discuto…
        E’ il termine adolescenziale che non mi trova d’accordo.
        Per me icona adolescenziale è riduttivo per Lady GaGa.
        Icona adolescenziale sarà Hilary Duff o Miley Cyrus…

      • eryn

        E stai calmino, perchè a quanto pare quello che non ha capito nulla sei tu.

      • Juseppe

        Non credo che kekko volesse insinuare qualcosa contro i gusti dei gay, ma in fondo è vero, lady gaga è stata molto influenzata, se non troppo, dalle icone gay degli ultimi tempi (madge, britney, xtina, gwen, kylie, ecc.). Anche se, in fin dei conti, non ci vedo niente di male nelle “icone adolescenziali-gay”, sia perchè mi piace la loro musica, sia perchè senza di loro non esisterebbe neanche la musica pop.

      • Rikk

        Go On Mister Eryn =)

  • Max

    anche io spero che il suo stile rimanga invariato, le serve soltanto la solita promozione che purtroppo ormai sembra piuttosto monopolizzata dai Big della musica…. Per esempio perché Lady GaGa è in 300 show mentre Keri è presente solo in un programma che va in onda a notte fonda? :D Ok ammetto di non essere propriamente un fan di GaGa…. Però adesso sta un pò esagerando XD