Con l’edizione di quest’anno, Amici di Maria De Filippi si è dimostrato ancora una volta uno dei talent show italiani più seguiti in termini di share. Parlando dei coach, se da una parte avevamo Emma ed Elisa super-combattive per la vittoria del loro team, dall’altra avevamo Nek e J Ax che avevano preso forse tutto troppo alla leggera, quasi come un gioco, ignari che, con le loro mosse, avrebbero deciso il futuro di giovani aspiranti cantanti, anche se poi alla fin fine a vincere il talent è stato uno della loro squadra, Sergio Sylvestre.

Con la fine della stagione, sono già iniziati i rumor e le prime indiscrezioni a proposito della sedicesima edizione, Amici 2017.

emma-marrone-alessandra-amoroso-padova-2014-hydrogen-festival-3

Sembra proprio che Emma abbia deciso di lasciare il talent show e di non ricoprire più il ruolo di direttore artistico della squadra dei bianchi per la quarta volta. Dietro la scelta della cantante salentina ci sarebbe il desiderio di concentrarsi maggiormente sulla propria carriera, e secondo alcuni rumors ancora una volta l’impegno di co-conduttrice al Festival di Sanremo.

In rete e tra gli addetti ai lavori, si vocifera sempre più insistentemente che Maria De Filippi, conduttrice e ideatrice di uno dei talent più amati d’Italia, abbia intenzione di apportare importanti modifiche al programma, partendo dal’inserimento di nuovi direttori artistici e nuovi giudici.

Il nome che circola nell’ambiente, riguardo la persona che prenderà il posto di Emma, è quello della collega ed amica Alessandra Amoroso, già da tempo corteggiata dalla conduttrice Mediaset, affinché faccia parte del suo programma. La notizia viene confermata anche da Novella 2000, che parla anche della possibilità che venga scritturato Marco Mengoni.

A proposito di una possibile entrata tra i direttori artistici della nuova edizione, la cantante di “Comunque Andare” si è detta onorata di poter ritornare nel luogo che l’ha consacrata non più nei panni di concorrente o di ospite speciale, ed infatti anche in questa edizione lo è stata. Nessuna dichiarazione è invece arrivata da parte di Mengoni. Inoltre, si parla anche di un possibile ritorno dell’attore Luca Argentero. Confermati quasi sicuramente J Ax e Nek.

Altre voci indicano che ci saranno dei cambiamenti anche nel team dei professori che prepareranno e giudicheranno l’accesso al serale dei ragazzi visto che si vocifera su un possibile ritorno di Grazia Di Michele, già professoressa nelle passate edizioni. Per quanto riguarda le registrazioni del programma nessun cambiamento, visto che anche nella prossima edizione le puntate del serale saranno pre-registrate, per poter facilitare il montaggio e smontaggio delle coreografie di Giuliano Peparini.

Voi che ne pensate? Alessandra Amoroso riuscirà a condurre dei giovani cantanti alla vittoria?

7 Commenti

  1. Lo dico senza giri di parole:se Emma lascia amici,la sua carriera prenderà una brutta piega,e la sua presenza ad Amici che la fa vendere

  2. Io personalmente cambierei sia Emma che Elisa non perche non siano all’altezza, anzi, erano molto affiatate, ma ci vuole freschezza.
    Alessandrá a me piace particolarmente non tanto come cantante ma come persona, buca il video, é molto sincera e schietta. Sarebbe bello vederla con Giorgia.
    J Ax lo lascerei ma cambierei Nek che anche se é un tipo simpatico e canta dal vivo molto molto bene non lo vedo all’altezza degli altri (a livello di successo negli ultimi anni).

    La tiro li: Amoroso-Giorgia-J AX- Mengoni.

      • A me é mancata la Oxa guerriera. Pensavo desse del filo da torcere e invece spesso e volentieri se ne stava appartata.
        La Ferilli va cambiata perche sono molti anni ed é venuta a noia.
        La Berté penso sia quella che ci capisce di piu.

        Morgan lo lascerei e forse la Berté pure.
        Il programma ha bisgono di persone che siano dei buoni critici e che buchino lo schermo.

      • La Berté la credevo anch’io una buona giudice fin quando non si é messa a sparare stupidaggini su Chiara. L’ha massacrara senza motivo,con motivazioni assurde. Forse voleva di nuovo essere al centro dell’attenzione, cercare un Berté-Briga pt.2…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here