Nelle ultime interviste, Maria De Filippi ha dichiarato di voler riformare il formato, perchè il talent ha bisogno di innovarsi rispetto alle passate edizioni, che hanno sempre fatto numeri stellari (QUI per leggere la notizia).

emma-rovazzi

 

I casting per la nuova edizione di Amici 2017 sono ancora aperti e tutto è ancora in costruzione. Sono infatti pochissime sono le cose certe per la prossima stagione:  l’inizio del programma dovrebbe essere tra la fine di ottobre ed l’inizio di novembre, ma per quanto riguarda non professori e cast, tutto però ancora è molto nebuloso.

Ma qualche certezza inizia ad arrivare. Emma, durante la puntata di Verissimo andata in onda lo scorso sabato, ha dichiarato che non andrà ad Amici a causa di un tour che la terrà occupata per mesi.

Quale sarà quindi l’asso nella manica che Maria De Filippo tirerà fuori per la prossima edizione del talent?

Secondo gli ultimi rumor sui social e tra i fan del programma, il prossimo possibile direttore artistico di una delle due squadre sarà il protetto di J Ax e Fedez, Fabio Rovazzi. 

A quanto pare, la signora della tv e Rovazzi si sono incontrati segretamente, appuntamento poi reso noto dallo stesso rapper, il quale ha pubblicato una foto dell’appuntamento sui suoi profili social. Secondo alcune indiscrezioni, Rovazzi sembra aver favorevolmente impressionato la conduttrice a tal punto che Maria vorrebbe il cantante di “Andiamo A Comandare” nel talent per dargli un ruolo nel cast.

Noi pensiamo che la possibile scelta della De Filippi di far entrare Rovazzi all’interno della rosa di Amici sia inaccettabile. Proprio come abbiamo detto con Alvaro Soler, non riteniamo che un cantante conosciuto per aver rilasciato un’unica canzone, demenziale tra l’altro, sia in grado di insegnare e dare consigli ad artisti che hanno una carriera più lunga della sua. Secondo noi, una delle migliori cantanti che in questo periodo potrebbe ricoprire il ruolo di direttore artistico sarebbe Alessandra Amoroso, che ben conosce le dinamiche del programma. Sfortunatamente nemmeno lei potrà esserci visto che girerà l’Italia in tutto il periodo autunnale per promuovere il suo disco “Vivere A Colori”.

Voi che ne pensate? Chi vorreste vedere all’interno del cast di Amici 2017?

 

  • Breezy

    Ma dai…! Rovazzi non c’entrerebbe proprio nulla con sto ruolo! Mi auguro riguardasse altro quell’incontro, ma se qualche anno fa è stato direttore artistico Moreno, possiamo aspettarci tutto!!

  • MUSIC is the way.

    Alessandra ha sempre detto di non ritenersi capace di dare consigli. Spero in un completo rinnovamento! L’anno scorso era diventato un po ripetitivo. io lascerei “ACS” come dice lei, ma toglierei emma e nek, comunque no! ROVAZZI NO!

  • 22luca22

    A questo punto ridateci Emma……..da Emma a Rovazzi per la serie di male in peggio….

  • Brullo

    Maria sa quello che fà

  • girlalmighty

    emma non mi piace, ma rimpiazzarla con rovazzi sarebbe da galera!

  • Thomas Barachini

    Io personalmente non penso che sia una buona scelta. Emma, Elisa, J AX, Nek, sono cantanti che hanno esperienza. Togliendo Emma il resto ha minimo 20 anni di carriera. Mettere un pischello con zero esperienza accanto a gente che ne ha da vendere…. Staremo a vedere. La De Filippi non sbaglia un colpo, quindi potrebbe sorprenderci.