Riapre la scuola artistica più ambita d’Italia. Tante novità per la nuova edizione del talent show Mediaset

Dopo mesi di audizioni, oggi in diretta su Canale 5 si è formata la classe di alunni che entra ufficialmente nell’ambita scuola di Amici, talent show arrivato oramai alla sua diciassettesima edizione.

In un certo senso quest’anno il programma di Maria De Filippi torna alle origini, o meglio, riprende il format degli anni d’oro: lo show sarà infatti in diretta. Basta spoiler, dunque, che tanto infastidivano i telespettatori più accaniti, tutto succederà rigorosamente live! 

Riprende anche la classifica di gradimento, mentre ogni giorno dalle ore 16.20 su Canale 5 si potrà assistere al consueto pomeridiano, che aggiornerà sui progressi dei ragazzi nell’attesa del consueto appuntamento del sabato (ore 14.10). Oltre a questi piccoli-grandi cambiamenti logistici, ciò che più mette curiosità su questa edizione è il nuovo apparato di prof e tutor di canto. 

Nonostante le smentite di questi giorni, infatti, oggi abbiamo avuto la conferma che i rumors delle scorse settimane erano più che fondati. Paola Turci e Giusy Ferreri entrano infatti nel mondo di Amici in qualità di professoresse di canto, che si affiancheranno ai confermati Rudy Zerby e Carlo Di Francesco. Per quanto riguarda il ballo la novità è Bill Goodson, che si aggiunge agli ormai veterani Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison. Presenti indirettamente anche Elisa ed Eleonora Abbagnato (membri della commissione che ha selezionato rispettivamente cantanti e ballerini).

I ragazzi potranno infine contare anche su un team di tutor che li seguirà durante il loro percorso nel tentativo di conquistarsi il serale. La De Filippi ha scelto di affidare questo compito a tre giovani artisti, Michele Bravi, Giovanni Caccamo e Annalisa, che torna così nel luogo che l’ha fatta conoscere al pubblico sette anni fa.

Si riaprono così le porte della scuola che in questi anni ha sfornato alcuni dei nomi più importanti dell’attuale panorama musicale italiano, in primis Alessandra Amoroso ed Emma. Chi di voi seguirà il talent show?

 

2 Commenti

  1. Non so cosa pensare… Zerbi da qualche anno è cambiato tantissimo, mentre tempo fa teneva alla preparazione e alla voce, ora porta avanti quel citofono di Riccardo; Giusy Ferreri?!?!? Non penso sia nella posizione di insegnare canto dato che sembra che si strozzi ogni volta che apre bocca; grande perdita per Fabrizio Moro, lui era un buon prof!! Quest’anno si è già capito che porteranno avanti il biondino inglese attizza ragazzine (con qualla voce irritante), ormai sembra un concorso di bellezza piuttosto che un Talent, peccato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here