arton38275-27670

Amici Di Maria De Fililippi è sicuramente il talent show più longevo che si sia mai visto in Italia. La bionda più famosa di Mediaset è stata l’unica ad introdurre ad inizio anni 2000 un format di questo tipo che si è rivelato capace di durare per tutti questi anni, concorrendo in maniera agguerrita e talvolta anche battendo i rivali più giovani, e questo grazie ad uno show che muta di stagione in stagione, adattandosi al gusto del pubblico ed alle sue evoluzioni. Questo nell’ultima edizione ha fatto sì che programma assumesse tratti molto diversi rispetto alle prime, caratteristica che ha infastidito non poco i fan di lunga data dello show, un tempo concentrato maggiormente sui ragazzi e sui loro talenti piuttosto che sull’intrattenimento televisivo.

| QUI PER SCOPRIRE I 10 ARTISTI DI AMICI CHE HANNO AVUTO UN SUCCESSO MAGGIORE |

In ogni caso, lo show sta per prendere nuovamente piede nella televisione italiana! Ancora non si sa praticamente nulla sul serale, ossia sulla parte principale dello spettacolo che dovrebbe andare in onda una volta a settimana in prima serata su Canale 5, ma sono state rese pubbliche informazioni che riguardano invece i casting, trasmessi anche quest’anno nel primissimo pomeriggio su Real Time.

La prima puntata dei casting andrà in onda il prossimo 31 ottobre sul su citato canale alle ore 13:50. Vedremo quale sarà il livello dei talenti quest’anno e se qualcuno riuscirà davvero ad imporsi nel musicbiz italiano come Emma Marrone o Alessandra Amoroso, dato che ad oggi nessun concorrente della scorsa edizione sembra esserci riuscito.

Per quanto riguarda i coach, per ora si hanno solo poche certezze: l’unica confermata di sicuro è Elisa, mentre tutti gli altri dovrebbero essere sostituiti, e sembrerebbe che fra i nuovi coach possano esserci Alessandra Amoroso e Fabio Rovazzi. Per quanto riguarda i giudici, Ferilli e Morgan sembrerebbero dover restare al loro posto, mentre il terzo giudice questa volta potrebbe essere Donatella Rettore, mentre il quarto posto potrebbe spettare a Marco Mengoni o Gigi D’alessio. Anche su questo fronte nulla di confermato.

Per quanto riguarda gli insegnanti di ballo, sono confermati ufficialmente Kledi Kadiu, Veronica Peparini, Garrison Rochelle e Natalia Titova, mentre in via ufficiosa si parla di Carlo Antonelli per sostituire Marco Maccarini. Voi cosa vi aspettate dalla nuova edizione di questo show?