Dopo i problemi avuti dagli Evanescence con la loro ex-etichetta discografica (Wind Up Records) e la scelta dei musicisti di diventare artisti indipendenti, la famosa vocalist del gruppo Amy Lee ha deciso di rilasciare il suo primo album da solista.

Nonostante l’interprete sia ben lontana dall’abbandonare il gruppo e la band stessa non sia certo in procinto di sciogliersi, Amy ha ricevuto il compito di curare da sola la colonna sonora di “War Story”, un film drammatico di Mark Jackson per il quale l’artista non ha creato semplicemente alcuni brani ma un vero e proprio album che sarà commercializzato come un qualunque altro lavoro in studio.Amy-Lee-Aftermath-2014-1200x1200

Il disco in questione sarà intitolato “Aftermath” ed oggi sono state svelate sia la copertina (sopra) che la tracklist. Il disco sarà pubblicato il prossimo 25 agosto, un periodo poco favorevole alle release commerciali, ma non sembra essere questo lo scopo principale del progetto!

Potete dare uno sguardo alla tracklist qui in basso:

1. “Push The Button”
2. “White Out” (featuring Dave Eggar)
3. “Remember to Breathe” (featuring Dave Eggar)
4. “Dark Water” (featuring Malika Zarra)
5. “Between Worlds” (featuring Dave Eggar)
6. “Drifter” (featuring Dave Eggar)
7. “Can’t Stop What’s Coming” (featuring Dave Eggar)
8. “Voice In My Head” (featuring Dave Eggar)
9. “Lockdown” (featuring Dave Eggar)
10. “After” (featuring Dave Eggar)

  • Chris90

    oddio!!!! woow!!! non vedo l’ora!!! finalmente la splendida voce di Amy Lee ritorna!!!! sono ultrafelice!!!!

  • Nadia Rose Sebert

    Io AMO Amy <3
    Fallen e The open door sono bellissimi album, purtoppo si sono persi un po' con il terzo disco, ma ora che hanno mano libera sono sicura che potranno fare un bell'album come fecero agli inizi. Sono felicissima che Amy abbia deciso di curare questa colonna sonora, anche perchè io spero veramente in un suo album da solista (visto che ormai gli Evancescence non hanno più un senso con tutti i cambiamenti fatti). E in pratica è come se fosse un suo album completo a tutti gli effetti *-* Spero sia notato dal pubblico perchè dalle preview sembrerebbe molto raffinato e ben fatto, non dico che debba avere il successo di Frozen, ma almeno vendere un po'…

    • Chris90

      perché dici che si sono persi un po’ con terzo album??? io l’ho trovato bello…inoltre ma mi puoi dire cosa c’entra Frozen??? mi sa che ti confondi con i Within Tempetation!!!!!

      • kawaii

        forse che l’album colonna sonora di frozen ha avuto molto successo?

      • Chris90

        oops ah gia hahhah sono propio fuso….

      • Nadia Rose Sebert

        Per me nel terzo album si nota che la label abbia manovrato non poco il progetto… Non dico che sia brutto o quantaltro, ma credo che abbiano perso quel gotico caratterizante degli Evanescence.
        Comunque si, mi riferivo al successo della colonna sonora

      • Chris90

        eh si… non capisco questo casino con la label, una etichetta discografica deve saper sopportare i propri artisti!!! vabbè godiamoci questa soundtrack firmata Amy lee per adesso, diamo tempo al tempo