Amy-Lee-evanescence-383692_1280_1024Amy Lee, leader degli “Evanescence“, gruppo musicale “gothic metal” statunitense famoso per hit come “Bring Me To Life“, ha deciso di stupirci tutti abbassando un po’ i toni musicali ed inaugurando il suo nuovo account YouTube con una versione speciale di “It’s A Fire” canzone del 1994 dei “Portishead, gruppo rock alternativo-sperimentale che si avvicina molto in qualche modo alla cifra stilistica degli Evanescence

L’unica differenza tra i brani degli Evanescense e questa traccia è che la canzone somiglia molto ad un’omelia visti i toni spenti e assopiti del ritmo ma che vengono risvegliati un po’ dalla voce di Amy Lee.

Non voglio sentenziare sulla bellezza della canzone, anche se visti i toni dark (tipici anche di amy) non a tutti può piacere, soprattutto dato il testo che poteva benissimo far parte della colonna sonora de “Il Corvo“.

Qui per la versione di Amy Lee:

Qui per la versione originale:

  • Stima, tantissima stima, e non vedo l’ora che ritorni *_*

  • Bizzle♛//Rutherford&Lana

    Mi viene da piangere. AMY LA QUEEN IS BACK😭🙏🏽🙏🏽🙏🏽

  • Travis

    Meravigliosa! La voce migliore del rock moderno. In questi giorni è stata in toscana a girare i video di una nuova canzone intitolata “voice from the stone”. Non vedo l’ora di sentirla. Lei adesso è così: sempre più bella!

  • Gianluigi Schillaci

    Secondo me è una cover fatta benissimo…lei ha una voce sublime!
    sono contento che si faccia sentire di nuovo

  • Gianluigi Schillaci

    Secondo me è una cover fatta benissimo…lei ha una voce sublime!

    sono contento che si faccia sentire di nuovo…

  • Gio

    lei continua ad avere una delle voci più belle, meravigliosa!