Amy Lee – Speak To me | nuova canzone (VIDEO PREMIERE)

di Francesca Pugliese -
3 523

Amy Lee ha pubblicato “Speak To Me”, nuovo brano che farà parte della colonna sonora del thriller “Voice From The Stone”

AGGIORNAMENTO!

A seguire il video ufficiale dell’intensa Speak To Me, una clip che rende decisamente onore alla magnifica traccia:

 


amyleespeaktomecover

 

Amy Lee, vocalist degli Evanescence, ha deciso di collaborare con il regista Eric Howell per produrre una canzone destinata a far parte della colonna sonora del suo nuovo film Voice From The Stone.

Il brano in questione si intitola Speak To Me ed è un pezzo al pianoforte in cui emerge la meravigliosa voce della cantante, esaltando il tono drammatico e coinvolgente di questo thriller con eleganza e suggestione.

Ecco il brano e il trailer del film:

 

 

Il film è stato da subito fonte di ispirazione per la cantante che non ha esitato a farsi coinvolgere nel progetto. Lei stessa ha spiegato, durante un’intervista, la genesi del suo lavoro.

“Ci sono varie ragioni per cui mi sono convinta a lavorare a questo progetto”, “Voice From The Stone racconta l’inquietante storia di Verena, un’infermiera a cui viene chiesto di aiutare un bambino diventato improvvisamente muto dopo la morte della madre; Verena ha il compito di aiutarlo a parlare di nuovo. Essendo diventata madre da poco, il film mi ha colpito profondamente.”

Interpretato da Emilia Clarke, la famosissima Daenerys Targaryen di Game of Thrones,  il film esplora il complicato legame che esiste tra vita e morte, amore e abbandono. Amy Lee ha compreso l’importanza di questi temi e li ha trasformati in musica. Già ad aprile 2016, aveva condiviso un video in cui eseguiva la canzone durante la fase di registrazione.

“Il film mi ha molto emozionato e, dopo aver parlato per la prima volta con Eric e Michael [Wandmacher, compositore], ho sentito nascere l’ispirazione e ho immediatamente iniziato a scrivere. È davvero raro condividere una visione creativa in maniera totalizzante, e questo ha dato vita ad un’esperienza davvero straordinaria e un risultato finale di cui sono molto orgogliosa.”

Howell ha anche diretto il video di Speak To Me, che arriverà la prossima settimana.

“Abbiamo concepito il video come una storia parallela, a margine del film, in cui si esplora il forte legame d’amore tra Malvina e suo figlio, e l’idea che l’amore è più forte della morte.”

Oltre a questo brano e ai suoi lavori da solista, la cantante è finalmente ritornata in studio di registrazione per il nuovo LP degli Evanescence che dovrebbe arrivare in autunno.

  • #deryck

    Un bel comeback degli Evanescence è una delle cose che attendo di più da tempo. Ve ne prego, tornate!!!!!!!

  • Travis

    Per me è un capolavoro. Voce perfetta e melodia nello stile Evanescence. Ho i brividi.

    • SilviaM

      mamma mia hai detto bene, brividi. Per fortuna ci sono ancora ARTISTI come lei