Amy Winehouse: 194 mila copie per Lioness: Hidden Treasures

,
artisti: , ,

In seguito alla prematura scomparsa della cantante inglese Amy Winehouse l’intero catalogo discografico dell’interprete ha subito un’impennata in termini di vendite. Per sfruttare il momento abbinato all’effetto del natale la Island Records ha dato alla luce un album postumo che contiene alcuni dei brani registrati dalla cantante negli ultimi anni.

Il CD si chiama “Lioness: Hidden Treasures ed ha debuttato questa settimana all’interno della U.K. Album Chart con un bottino di ben 194 mila copie. Si tratta del quarto miglior debutto del 2011. Secondo posto per Michael Buble, il cantante canadese sta ottenendo ottimi risultati con il suo album natalizio “Christmas” che questa settimana incrementa di un 30% le vendite arrivando a 190 mila unità.

Sul terzo gradino del podio troviamo la concorrente di X Factor Rebecca Ferguson con “Heaven” (128.000) mentre Olly Murs è alla 4 con “In Case You Didn’t Know” (113.000). Ecco la Top 10:

1. (-) Amy Winehouse: ‘Lioness: Hidden Treasures’
2. (2) Michael Bublé: ‘Christmas’
3. (-) Rebecca Ferguson: ‘Heaven’
4. (1) Olly Murs: ‘In Case You Didn’t Know’
5. (3) Rihanna: ‘Talk That Talk’
6. (5) Adele: ’21′
7. (7) Ed Sheeran: ‘+’
8. (8) Coldplay: ‘Mylo Xyloto’
9. (4) One Direction: ‘Up All Night’
10. (10) Bruno Mars: ‘Doo Wops & Hooligans’

Top Artisti
  • Francesco Casotti

    contento per born this way che ha venduto 29000 copie… per quanto riguarda amy per me il suo ultimo cd rimarrà back to black

  • Umberto Olivo

    mamma che nervi, in vita non l’hanno mai aiutata MAI! e ora la sfruttano peggio di come hanno fatto in passato, mi fanno schifo! l’unica sorpresa positiva di questa top 10 è bruno WOW va davvero fortissimo…in top 10 dopo tutto sto tempo

  • Riccardo Oliveri

    l’album postumo è stupendo cmq

  • Alessio Scianna

    NOO! RIHANNA è ALLA 5 NELLA CLASSIFICA IN CUI VA MEGLIO! MI SA KE TTT SARà UN FLOP E VENDERà MENO DEL SUO PRIMO ALBUM!

    • Rupert difo

      meno del suo primo no, sarebbe impossibile, quanto ha venduto? 1 millione?….
      Sicuramente farà fatica (anche se uscito nel periodo d’oro delle vendite) ad arrivare ai 3 millioni e da li non andrà piu avanti…riuscirà a vendere solo singoli, che purtroppo non fanno entrare tanti soldi quanto gli album.

  • Ale 96

    Avrebbe dovuto vendermene molto meno! -.-
    Odio quando gli album postumi vendono quasi più dei precedenti progetti!