anastacia-cancro

Quando si parla di cantanti che postano online fotografie del loro corpo nudo i primi nomi che ci vengono in mente possono essere quello di Rihanna, quello di Demi Lovato, quello di Miley Cyrus, e più in generale quelli di artisti che sono soliti ormai da tempo mostrare il loro corpo nudo ai riflettori ed alle telecamere. Quel che è certo è che nessuno avrebbe mai pensato di associare qualcosa di questo genere al nome di Anastacia, artista che nella sua carriera si è fatta valere sempre e solo per una voce potentissima ed uno splendido repertorio, e non certo grazie ai sotterfugi che vanno tanto di moda da qualche anno a questa parte.

Ebbene, nei giorni scorsi la cantante di “Left Outside Alone” ha postato nei social una foto di sé nuda davanti allo specchio, con il seno coperto parzialmente solo da una mano, un fisico magro ed asciutto ed un volto che anche struccato mostra la bellezza di una donna che a quasi 50 anni risulta ancora splendida come in gioventù. Uno scatto del genere, in realtà, per altre persone avrebbe potuto rappresentare un atto di egocentrismo e stupida vanità, ma se consideriamo la storia di Ana e quello che ha passato negli ultimi anni, notiamo che forse questo non è propriamente un gesto da condannare.

Anastacia ha dovuto affrontare ben due volte delle operazioni per guarire dal cancro al seno, ha rischiato due volte di morire per colpa di una terribile malattia che ha colpito proprio questa parte del corpo, ma ciononostante a quasi 50 anni è ancora qua, ancora bella ed in grado di mostrarsi nuda senza apparire fuori forma o ridicola. Ad aprire gli occhi su questa interpretazione ci ha pensato la stessa Anastacia, che alle critiche ha risposto:

Io lo faccio per me stessa, non certo per l’industria musicale. Semplicemente questa mattina, guardandomi struccata e nuda allo specchio, mi sono sentita sexy e sicura di me, quindi ho deciso di postare la foto. Da giovane non ne sarei mai stata in grado, ora ho molta più autostima

Di seguito la foto incriminata. Voi, considerando la situazione di Anastacia, che ne pensate del gesto?Cattura