14484883_954694161326619_3296668545644200250_n

Anastacia, reduce dall’Ultimate Collection Tour conclusosi lo scorso Agosto, ha recentemente intrapreso un nuovo progetto non propriamente nelle sue “corde”. La diva originaria di Chicago, infatti, ha deciso di prendere parte come concorrente alla 14esima edizione del reality show britannico “Strictly Come Dancing” (format esportato con diverso nome in oltre 40 nazioni) insieme ad altre 14 celebrità inglesi, con l’intento di mettere alla prova le proprie capacità nel ballo.

La cantante ha purtroppo dovuto combattere il cancro al seno due volte, prima nel 2003 e poi di nuovo nel 2013, quando ha dovuto sottoporsi ad una doppia mastectomia e, proprio per questo, ha voluto mettersi alla prova e mostrare il proprio coraggio dimostrando alle donne, affette dallo stesso male, che è possibile vincere questa malattia e rialzarsi più forte e sicura di prima. Questa esperienza si inserisce chiaramente in questo filone.

A questo proposito l’interprete di “Left Outside Alone” ha dichiarato di voler donare interamente il compenso percepito per una causa alquanto onorevole: la ricerca sul tumore al seno:

Ho intenzione di partecipare perché voglio donare tutto per la ricerca sul cancro al seno, in questo modo il mio obiettivo sarà quello di accumulare più denaro possibile per la causa. Il patto è questo: se vengo buttata fuori subito, non otterrò molto e di conseguenza non potrò donare molto.

Anastacia ha rivelato come sconfiggere il cancro al seno due volte in realtà l’abbia ispirata a firmare il contratto per lo spettacolo.

Non so se sarei stata pronta per questo prima della mastectomia. Ero insicura se partecipare allo show per paura di fallire e non dare il massimo. Penso che una volta che attraversi una situazione che ti cambia la vita per sempre, dopo che la tua stessa natura femminile viene alterata, allora ritorni con i piedi per terra. Dopo aver rimosso una parte del mio corpo cosa potrebbe più spaventarmi?

anastacia_will_donate_her_strictly_come_dancing_2016_earnings_to_charity

Lo scorso sabato 24 Settembre la diva 48enne ha inaugurato il palco di “Strictly Come Dancing”, in coppia con il proprio maestro di ballo Brendan Cole, con un Cha Cha a dir poco esplosivo sulle note di “Lady Marmalade”, storico brano del 2001 reinterpretato da Christina Aguilera, Mya, Pink e la rapper Lil’ Kim per la colonna sonora di Moulin Rouge. Ricordiamo che non è la prima volta che Ana si misura artisticamente con del materiale preso dalla discografia della Aguilera in quanto ha recentemente proposto una cover della sua “Army Of Me” (QUI per riascoltarla)

L’esibizione di Anastacia appare dannatamente sfacciata, irriverente ma soprattutto sexy. Sebbene ci siano stati degli errori, alcuni dei quali dovuti certamente all’emozione, la cantautrice ha dominato il palco con il suo ben noto carisma cimentandosi anche in una spaccata ben riuscita.

I 4 giudici hanno decisamente apprezzato la performance. Nello specifico:

Craig Revel Horwood: “Assolutamente “dirty” e al limite dell’indecenza, mi è piaciuto moltissimo! Quella spaccata in seconda, è stata incredibile. L’ho amata!”
Darcey Bussell: “Sei un pulcino agile su quella pista da ballo. Le mosse e anche gli errori erano comunque puliti. Quello che mi piace è quello sfacciato atteggiamento sexy”. 
Len Goodman: “Lady Marmalade – era come una marmellata… sapido e fruttato. Non credo che tu tema la rabbia”.
Bruno Tonioli: “Anastacia, sei calda e sexy. Hai fatto tutto quello che mi piace. Hai sbagliato un paio di volte, ma penso che sia la tensione. Hai affrontato la performance sebbene tu abbia perso la coreografia un paio di volte.”

La cantante ha accumulato a fine esibizione il totale di 28 voti grazie ai quali si è classificata al quinto posto al termine della puntata.

Di seguito il video della performance:

Cosa ne pensate? Che Anastacia sia stata e continui ad essere una delle voci più potenti della nostra generazione è ormai noto, ma che fosse anche in grado di ballare più che discretamente pur essendo una principiante è di sicuro una piacevolissima sorpresa. Staremo a vedere come si comporterà nel corso del reality show, sperando possa arrivare più in fondo possibile e, perché no, farsi conoscere anche per le sue doti fisiche oltre che vocali.

  • Marco Esposito

    Anastacia, 48 anni e un sex appeal da far invidia a chiunque!!! 🔝

  • Andrew Svenson

    Una figa cosmica!