britney-iggy-pretty-girls-clipe

Per ritornare sulle scene, a maggio di quest’anno Britney Spears ha collaborato con la rapper ex-nuova rivelazione del 2014, l’australiana Iggy Azalea, sul brano “Pretty Girls” che ha deluso le aspettative di parecchi, dalla critica, agli haters, persino diversi fans, fino a meritarsi il titolo di ottava canzone più brutta dell’anno secondo la celebre rivista TIME.

La canzone pur avendo peakkato in top 20 in diversi paesi europei, tra cui un mercato molto importante ossia il Regno Unito, è da considerarsi un flop commerciale. Negli States, raggiunta la posizione 29 nella prima settimana il brano è letteralmente scomparso dalla classifica.

Nonostante le classifiche non molto a favore ed un video che ha diviso i pareri, il brano presenta un sound elettro-hop e trap molto infettivo. Il ritornello riesce ad entrare in testa fin dal primo ascolto. Sia nel rap di Iggy, che nella  parte cantata di Britney, il testo è un vero e proprio inno alle “belle ragazze”.

Fresca fresca è la notizia dell’annuncio delle nominations dei Grammy Awards 2016. In molti pensano che la giuria super competente in realtà man mano che passano gli anni stia premiando sempre più il successo commerciale piuttosto che la qualità, non discostandosi tanto da quello che fanno trasmissioni come VMAs ed EMAs.

I Britney’s Army, il fandom dell’interprete, erano speranzosi nel poter vedere il loro idolo candidata in ben due categorie, Best Dance RecordingBest Performance Pop Duo/Group, quindi una doppia possibilità di accaparrarsi la statuetta a forma di grammofono.

Però non è stato così! Gli organizzatori hanno ben pensato di considerare più meritevoli in tali categorie “Ship to Wreck” dei Florence + the Machine, “Sugar” dei Maroon 5, “Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars, “Bad Blood” di Taylor Swift feat. Kendrick Lamar ed infine “See You Again” di Wiz Khalifa e Charlie Puth per Best Performance Pop Duo/Group.

Anche per Best Dance Recording la Spears è stato esclusa preferendo invece Skrillex, Diplo e Justin Bieber, Galantis, Flying Lotus feat. Kendrick Lamar, the Chemical Brothers e per ultimi Above & Beyond feat. Zoe Johnston come candidati al premio.

I fan della cantante però non sono stati molto felici e lo hanno manifestato sul web. Ecco alcune reazioni su Twitter:

Anche voi avreste proposto Britney candidata? Oppure lei non è proprio l’esempio adatto per criticare le scelte della giuria dei Grammy?

27 Commenti

  1. Ma come si fa ad aspettarsi una nomination per una canzone così?! Non conta soltanto il nome, è veramente una delle canzoni più brutte dell’anno oltre secondo me ad essere uno dei punti più bassi della carriera della Spears! Britney lavora meglio, altro che Grammy!!

  2. Ma menomale che non hanno nominato quell’aborto di Pretty Girls ai grammy, non se lo merita per niente. Già la Spears ai Grammy non vince mai figurati se la fanno vincere con una canzone trashpenosa.

      • Tupac, Bob Marley, Nirvana, Pink Floyd, Joy Division, ecc…Giusto per citarti degli artisti che non hanno mai vinto un grammy. Non voglio fare paragoni ovviamente, ma un Blackout o un In The Zone almeno un grammy se li meritava eccome. Così come tanti altri artisti sopracitati. Grammy = Mafia. Questo é.

      • Solo perché non li hanno avuti mica vuol dire che sono truccati, c’è tutta una giuria dietro poi magari hanno fatto vincere altri.
        Ci sono tantissimi artistiche se lo meritano ma alla fine non cambia molto che hanno un Grammy o meno.

      • Però quando c’è da elogiare il vostro artista pref subito a tirare in ballo chi ha più grammy e chi ne ha di meno o zero …. La coerenza … Per me tutti gli artisti sopracitati ne meritavano almeno 1 . Poi vedi che Taylor ne ha 7, o Beyoncé addirittura 20, e qualche domanda se permetti me la faccio…

      • Taylor e Beyoncè se li sono meritati, due donne che lavorano sodo da anni, senza mai riposarsi sugli allori.. Se se li comprassero, dimmi tu perchè l’ultimo grammy di Taylor è di 2 anni fa.. dimmelo tu, idem per Beyoncè.. Perchè Red non ha vinto? Shake It Off? l’album ”Beyoncè”? Perchè?

        Che Britney meritasse qualche grammy è assodato, però smettetela di fare gli immaturi prendendovela con chi ha vinto.

        Mi raccomando non rispondere come hai fatto con gli altri 2 miei commenti.. Bravi a sentenziare, a buttare *** e poi sparite.. SCHIFO

      • Taylor può darsi visto che li ha vinti nel genere country…Ma Beyoncé 20 grammy, dai…Tante categorie in cui ha vinto sembrano essere state create appositamente per lei…Poi che abbia talento non lo metto in dubbio…Nell altro commento non ti ho risposto perché le canzoni che hai citato le conoscevo già. Non serviva che me lo dicessi tu.

      • Ha vinto anche il più importante con Fearless, Album Of The Year e un altro per la colonna sonora di Hunger Games
        Quali categorie apposta per Beyoncè? Le categorie sono quelle, figurati se ne inventato apposta per lei, succederebbe un casino.
        Tecnicamente ne ha 16 da solista e 4 con le Destiny’s Child, per me sono anche poche per una come lei.. per 4 e l’ultimo album, almeno 6 per ciascuno doveva vincere..

        Comunque, nell’altro commento avevo chiesto come puoi ritenere che quelle canzoni abbiano testi orrendi

      • Vabbé…Fearless é stupendo…Beyoncé nelle ultime che ha vinto si vede che volevano farla vincere per forza. Tante nomination in cui era nominata sono state create solo ultimamente. Informati. I testi di 1989 alcune che hai citato saranno pure carine, ma non ai livelli di altre perle che ha scritto. Questa é la mia opinione. Punto. E anche tu vedi di rilassarti n’attimo, che quando si parla di Taylor schizzi come non so cosa…

      • Chi si dovrebbe informare scusa?
        Visto che sono una schizzata a cui piace smerdare la gente, non cambierò di certo adesso^^
        Lasciamo perdere quelle generali, andiamo sulle specifiche
        Best Music Film in cui hanno nominato il tour di lei e Jay Z nel 1984

        Best Traditional RNB performance nel 1998
        Best Pop Vocal performance nel 1995
        Best Long Form Music Video in cui hanno nominato I Am World tour , l’hanno fatta nel 1984
        Best Sorrounded Album nel 2005 e di lei non c’è traccia fino a 10 anni dopo in cui vince per ”Beyoncè”
        Ti bastano o continuo?

  3. guardando questi tweet schiatto dalle risate hahaha xD. pretty girls è una canzone bellissima ma non meriterebbe una nomination neanche ai “poracciate music awards” xD xD lol: .

  4. Sinceramente da fan di Britney Spears non credo che “Pretty girls” merita un grammy la canzone è carina ma nient’altro

  5. Amo Britney. Ma Pretty Girls é na cagata colossale…Siamo realisti. Anche se concordo con Max, Blackout meritava minimo 1 grammy, pure 4 se era xme…

  6. “Blackout” meritava un Grammy o anche più di uno, ma non quella brutta canzone di “Pretty Girls” e lo dico da fan!! Spero che Britney torni a lavorare con Danja e Bloodshy & Avant!!

  7. Vabbe ma Pretty Girls oltre ad essere brutta è anche una mezza scopiazzatura di Fancy, con che coraggio richiedere la candidatura.. a sto punto pure il Pulcino Pio no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here