demi-lovato-2015-hollywood-records-billboard-650

Un paio di giorni fa vi abbiamo annunciato che Selena Gomez sarà premiata durante la manifestazione “Women In Music” organizzata da Billboard, precisamente nella categoria “Chart Topper” (LEGGI QUI PERCHE’), e ciò aveva portato molti Selenators a gioire proclamando una presunta superiorità della propria beniamina rispetto alla collega Demi Lovato, ebbene, ironia della sorte, proprio Demi Lovato sarà premiata durante lo stesso evento! Bibllboard ha infatti comunicato di voler assegnare a Demi un premio nella nuova categoria “RuleBreaker”.

Demi è confermata anche come performer della serata, assieme a Lady Gaga (alla quale andrà il premio Woman Of The Year), Selena Gomez e Brittany Howard. L’evento sarà trasmesso il 18 dicembre. Ecco le motivazioni che hanno spinto Billboard a premiare Demi:

“Demi Lovato è un’artista in pieno controllo della sua carriera. La sua capacità di utilizzare e non nascondere la sua storia personale nella sua musica e nella propria missione personale è stimolante. Ha una passione e si batte per l’ empowerment di altre ragazze e donne, il che è notevole. E ‘una vera forza nel settore e una “che spezza le regole” che ha ispirato milioni di persone. “

E noi non possiamo che concordare con l’analisi fatta da Billboard, effettivamente Demi con dei brani veramente molto emotivi, carichi di interpretazione e che hanno affrontato tematiche davvero serie,  partendo dal proprio vissuto spesso carico di problemi, attraverso la sua arte è riuscita a comunicare in modo diretto a tantissimi ascoltatori, arrivando a toccare i loro cuori, confortando i più deboli con messaggi positivi.

Voi che cosa ne pensate di questo riconoscimento per la nostra Demi?

41 Commenti

  1. Dai, è tempo di sotterrare l’ascia di guerra ed eliminare questa inutile faida Gomez-Lovato, mi ci metto io in primis. Sono comunque premi meritati in quanto le due hanno sempre raccolto buoni risultati negli USA, dischi d’oro per gli album, platino nei singoli, calcolando che hanno solamente 23 anni e sono sotto i riflettori da neonate, vuol dire che hanno i loro meriti. Contento del premio “rulebreaker” per Demi, era quello più giusto, ha sempre messo se stessa nella musica, parlando di tutto ciò che le girava intorno, da Skyscraper a Warrior fino a Father. Attendo con piacere la serata ;)

  2. I fan di selena gomez dicono che confident non sta andando bene nelle chart, ma non hanno visto bene i dati? Confident ha venduto molto di più di Revival nella prima settimana mondialmente. Adesso vediamo questa settimana e poi potremmo dire chi sta peggio tra le due.

  3. Sinceramente non ho visto nessun fan di Selena vantarsi a discapito di Demi per il premio…ma vabbè, continuo a non capire perché bisogna metterle sempre in competizione, io vado controcorrente e spero in un duetto tra le due xD. Tornando alla notizia, più del premio in se,che come già stato detto è inuile, sono felice che Demi si esibisce in una cerimonia abbastanza importante ,sperando che canti Stone Cold!

      • Anche, il video di warrior sarebbe stato davvero emozionante secondo me. Una cosa che non mi è andata giù è stata la scelta di Made in the usa come secondo singolo, la canzone non mi ha mai convinto pienamente, e c’era di meglio nell album :/

  4. Ma che senso ha? È da un secolo che racconta la sua storia e gli danno un premio ora? Dov’era Billboard durante Skyscpraper? In letargo? Tra questo e quello della Gomez non so quale sia più meritato

  5. Questi premi non valgono niente. Le label pagano per averli, è promozione. Ciò vale sia per demi che per selena, e lo dico da fan di demi.

    • Adele ha fatto il suo comeback dopo del conteggio per questi premi.
      La scelta del chart topper era tra Selena e Meghan stop.( Revival tra l’altro è arrivato alla 1 lol)

      • Ho capito, ma solo tra gli album, andrebbero considerati album e singoli a sto punto. Poi alla fin fine, il motivo che sta dietro a TUTTI questi premi l’ho detto, così come per demi hanno inventato un premio nuovo lo avrebbero fatto anche per lei, stanno facendo di tutto per farle sembrare al top delle loro carriere quando entrambe con gli scorsi album hanno fatto meglio. Bah

      • Umberto concordo PIENAMENTE. Questi premi sono assolutamente INUTILI! Servono solo a coprire il fatto che entrambe, DATI ALLA MANO, nonostante siano artiste di buon talento che cercano di uscire dal “Guscio dei Teen”, in questo periodo stanno avendo risultati alquanto deludenti (Demi peggio di Selena) per essere in una fase di affermazione della propria carriera. Oggettivamente parlando: entrambe sono da ritenersi FORTUNATE se arrivano alla certificazione oro in USA.
        “Chart Topper e RuleBreaker”??? MA FATEMI IL PIACERE! Il prossimo chiamatelo “DissMaker” e datelo a Meek Mill così siamo apposto. ✌️🙌 #Disagi

      • Era per creare un attimo di compassione verso queste due aspiranti popstar 😂🙌
        Comunque onestamente: STA FAIDA SELENA-DEMI NON SI PUÒ PIÙ SENTIRE. Tanto alla fine dei conti sono brave si, ma SONO ANCORA ANNI LUCE DALLE VERE POPSTAR ODIERNE. Queste faide inutili dopo un po snoiano. ✌️

      • ma per me non è una faida eh. semplicemente mi scoccia vedere una cantante VERA paragonata alla gomez, chiunque ella sia :)

      • bè l’album Confident ha debuttato meglio di “Demi” …186k il primo (First week) …139k il secondo! diamole tempo! anche perché alla fin fine “Demi” con la costanza è arrivato a 1.2 mln di copie WW
        La differenza per ora l’ha fatta il lead single, Heart Attack ha venduto 3mln a livello mondiale, CFTS è a 1.1 mln. Solo per questo è calata la Lovato.

      • Bah scusatemi ma sono d’accordo con tutto quello che dite tranne due cose che ho sentito che proprio NON POSSONO SUSSISTERE. 😂(Preciso: qui parliamo di un premio dato da Billboard quindi facente riferimento al mercato USA. Del WW poco mi importa perché al momento il mercato maggiore (come lo è sempre stato del resto) sono gli USA. E mi dispiace ma entrambe hanno toppato alla grande.) Detto ciò:
        1-“Diamole Tempo (Demi)” Mi dispiace ma io il tempo a Demi NON lo do affatto. Punto. Aveva lavorato già illo tempore sul suo cambio immagine, già da un pezzo era al lavoro sul suo album e dopo una svariata serie di promozioni e performance QUESTI SONO I RISULTATI in USA?? Bocciata. È già fuori dalla Top 10 alla SECONDA SETTIMANA.
        2-“Quest’anno le donne hanno floppato (o quasi tutte) “…Selena COMPRESA. La regina indiscutibile è Taylor (e adesso Adele); Selena si è fatta notare molto in USA con GFY, ma ‘Revival’ è un album dal debutto ‘misero’ per una ragazza con una “hit”. Per me semplicemente è stata fortunata, come molti altri album di quest’anno, che hanno debuttato in vetta con copie veramente MISERE. Non tiratemi fuori la storia della mancata promozione perché se NON LA FAI non è che allora è una giustificazione al tuo debutto in classifica. La potevi fare prima. Punto.
        In ogni caso, comunque smetto di parlare di questo premio. Ormai se l’è preso, come anche per Demi.
        Ma entrambe per me restano, ad oggi, ancora delle semplici “teen-star”. Nulla di più.

      • Good for you è stata una hit anche WW , proprio oggi ha avuto l’ennesima certificazione di platino con ben 60k in Danimarca per un totale che ad oggi è di circa 2 milioni di copie , oltre a top 5 in USA e top 10 in tanti paesi nel mondo.
        Same old love anche si sta dimostrando una mezza hit e con un po di promo diventerebbe intera lol , l’album non sta andando molto bene ma neanche così flop , d’altronde è in top 10 da 3 settimane ed ha debuttato comunque alla 1….

      • Ma io da fan di Demi, ti do ragione al 100 %.
        Più che altro rispondevo al paragone tra l’era “DEMI” e l’era “Confident” .. il diamole tempo era inteso che il disco se avrà costanza in futuro magari venderà come quello precedente. Per quanto riguarda il calo dei singoli mi sono già pronunciato in passato, ovvero che Demi non ha fatto le scelte più giuste a mio avviso, CFTS era al massimo da rilasciare come “buzz” e non da traino del progetto!!! con una ballata potente come Stone Cold poteva attirare molte più persone, sconfidando dal solito “teen”. Anche perché lei è famosa e apprezzata specialmente per le ballate, non di certo per gli sculettamenti alla Cool For The Summer. Vedremo se finalmente come 3 singolo rilascerà Stone Cold.
        Ripeto, il discorso che hai fatto, non fa una piega.

      • Questi premi sono comunque importanti e sono delle belle soddisfazioni per l’artista non pensiamo sempre a male lol , sulla questione di farle sembrare al top hai ragione… in parte
        Per Demi si , l’era Demi è andata meglio ma per Selena no, d’altronde è il primo album ad avere due top 20 e una top 5 , sicuramente sta ottenendo tanti bei risultati , diciamo che mi sto accorgendo che li vogliono far passare per risultati come quelli di Miley nel 2013 o Ariana nel 2014 , cosa che NON sono , vogliono far credere che si sono ufficialmente affermate entrambe cosa che NON è , però ripeto considerando che quest’anno come donne hanno floppato ( o quasi) tutte , secondo me il premio è comunque meritato PER L’ANNO IN CUI CI TROVIAMO , cioè giusto per far capire tra tutti i teen tornati quest’anno Selena è stata la seconda ad andare meglio dopo Bieber , ok NON SONO ASSOLUTAMENTE numeri da affermazione però comunque sono DEI BUONI RISULTATI che messi nel contesto di un’anno povero come donne , sono da premio chart topper!
        Ecco il mio parere , ovviamente condivisibile come no.

      • ma non ho capito una cosa, ma non sono i billboard awards che fanno ogni anno? verranno trasmessi in chiaro su qualche emittente?

      • Nono è una cerimonia a parte , prima del 2013 assegnavano semplicemente il premio “women of the year” ai Bilboard music awards , invece dal 2013 hanno ( e tutt’ora ne stanno creando altri come quello di Demi) creato nuovi premi secondari , il tutto in una cerimonia molto importante in cui ci saranno anche perfomer , non so se è trasmesso però…

      • appunto . stars dance è una bimbominkiata senza senso ed è solo una roba commerciale soprattutto per canzoni come slow down e birthday mentre revival merita mooooolto di più secondo me sia a livello VOCALE anche se non è ancora un gran che vocalmente sia ARTISTICAMENTE quest’album è una perla a parer mio poi fate voi . secondo me “demi” è un album BELLISSIMOOOO non so xkè molta gente la pensa al contrario , lo adoro talmenet tanto che l’ho comprato appena uscito a 24 euro , in copia fisica naturalmente

      • anche title è arrivato alla n1 e con più copie di revival e cosa mi dici della n1 hit all about that bass che ha pure superato 1 mld di views ? e di dear future husband ? lips are movin’ ? like i’m gonna lose you ? e la più recente better when i’m dancing ? preferisco selena come artista ma quel premio se lo meritava di più meghan

      • Le maggiori hit che ha avuto le ha avute nel 2014 ripeto , il suo comeback appartiene al 2014.
        Non è così grave se hanno scelto la seconda scelta considerando che il suo comeback è avvenuto totalmente nel 2015!

      • comeback di chi ? meghan nel 2014 ha DEBUTTATO lmao , e poi title è uscito nel 2015 ;) e poi mi dici cosa c’entra l’anno

      • Meghan ha iniziato l’era nel 2014 perciò il suo comeback appartiene al 2014 , glie lo dovevano dare al Women of the year nel 2014..
        Non so a chi lo diedero!

  6. Cioè seriamente in un articolo che riguardava Demi siete riusciti a tirare le solite frecciatine a Selena e ai suoi fan?? Ma quando crescete un po?? Che poi non è mica un crimine essere contenti per i riconoscimenti che riceve l’artista che si segue eh.
    Comunque complimenti a Demi per questo premio, sono davvero felice per lei. Concordo quasi su tutta l’analisi fatta da Billboard , tranne che sul controllo della propria carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here