Si prospetta un’altro best seller l’album al quale sta lavorando in questo periodo Leona Lewis. Le collaborazioni sono davvero di alto livello, oltre ai già confermati Justin Timberlake, Ryan Tedder, Rob Knox e James Fauntley, pare che prenderanno parte alla lavorazione del disco anche produttori del calibro di Jay-Z, Will.I.Am e Timbaland.

Il tentativo è quello di giustapporre alle classiche ballate in stile Lewis anche pezzi più ballabili, sulla linea di “Forgive Me”. Tutti sappiamo che Leona da il massimo nelle ballate e che le uptempo sono un suo punto debole, chissà se con questo album riuscirà a farci ballare ?

Tra l’altro pare che Jay-Z abbia proposto di lavorare anche con Amy Winehouse, questa si che è una collaborazione interessante… Che ne dite dei nomi che hanno preso parte al making di questo progetto ?

13 Commenti

  1. Sono felice x lei!! spero ke queste collaborazioni l’aiuteranno a creare un album fantastico!!! E sono sicuro ke ci riuscirà dato ke questa ragazza ha molto talento!!! Vai Leona!!!!

  2. JAY-Z sembra un boss della male….ci sta sempre in mezzo quando c’è da guadagnare. Ma la Amy Winehouse non le avevano cestinato tutto il lavoro fatto sull’isola di santa lucia? a questa di collabborazione non ci crdo.

    • a qnt ho letto è tonata a lavorare con mark ronson e cn lui riprenderea ogni canzone k le hanno cestinato x renderla accettabile alla casa discografica

  3. Secondo me farà un buon album e risulterà più convincente di Spirit (che detesto!).
    Detto questo, per la musica è altro oltre a un bel faccino e una bella voce… Così troppo facile Leona si siede, le dicono cosa fare “canta questa” “canta quella”, l hanno affibbiato i migliori produttori sulla piazza e via! Successo assicurato.
    Non è così che si fa, io amo chi gestisce la sua musica e chi fa le mode non chi le segue.
    Apprezzo poco Leona o Keri che cacciano i producers in voga per vendere (anche se Keri si scrive i pezzi è ha dei punti in più) mentre tanto di cappello a gente come Madonna (a parte in questi ultimi tempi) e Christina che cercano dei produttori non famosi, restano chiuso in studio, ci mettono tutti il proprio talento, la propria testa e l’anima e ne esce qualcosa di davvero originale oppure apprezzo ancora di più Justin che vuole fare tutto da sé e anziché fare un nuovo disco con Timbaland o chissà chi prende tempo x affinarsi e prodursi un grande album.
    Per me l’arte è questa.

    _Loray_

    • Giustamente mi viene da fare un’osservazione: Pharrell Williams, Timbaland e Justin Timberlake sono produttori sconosciuti!!!!!! :D Tornando all’argomento del post c’era da aspettarselo che per il seguito del fortunatissimi “Spirit” la J Records avrebbe affidato Leona nelle mani dei migliori produttori sul mercato……Fare previsioni mi sembra assolutamente stupido, spero soltanto che con questo secondo lavoro Leona riesca a mostrarci una personalità più definita visto che ha tutte le carte in regola per poter diventare una delle maggiori icone della scena musicale del nuovo millennio. In Bocca al lupo Leona!!!

      • Io non ho fatto previsioni infatti, anzi ho detto che secondo me farà un buon album e riguardo a Madonna ho precisato “a parte in questi ultimi tempi”.
        L’in bocca al lupo glielo faccio pure io ma ai tempi Christina ha fatto fuori quelli che volevano manovrarla e il disco se l’è seguito lei interamente scritto da lei e coi produttori che ha voluto lei ed era pi giovane di Leona adesso.
        Poi io non voglio fare paragoni ma ribadisco solo che x me l’arte è un’altra cosa.

        _Loray_

      • Scusa non mi ero soffermato su ciò che hai scirtto tra parentesi………Concordo su quanto detto su Christina ma non possiamo negare che Leona ha delle qualità vocali superiori rispetto a molte delle cantanti in circolazione. E’ pur vero che la personalità conta molto più di altro e perciò nel mio commento auspicavo in una ricerca di una propria personalità e per agganciarmi al discorso che facevi tu prima, in Christina Aguilera (a parte le doti vocali innegabili) è proprio la spiccata personalità che fa la differenza. Su Leona sono molto combattutto: da una parte penso che è giovane e che avrà tampo per crescere dall’altra penso invece a cantanti che già giovanissimi e ai loro debutti presentavano una spiccata personalità come ad esempio la stessa Christina, Alicia Keys, Beyonce, Britney Spears e andando ancora più indietro nel tempo Madonna, Mariah Carey, Whitney Houston…….Aspetterò con curiosità il secondo lavoro di Leona poi magari ne riparleremo :D

    • Non paragonare Keri a Leona please!
      Avere una bella voce non sarà tutto ma cavoli… E’ una cantante, dovrebbe avere un certo peso! Anche perchè ha una gran bella voce.

  4. Anche per me sarà un album grandioso!
    Con la voce stupenda che ha e tutti questi grandi producers, verrà fuori una bomba!
    E’ l’album di questo 2009 che aspetto di più dopo quello di Christina!

  5. Le potenzialità di mariah le ha e come, dobbiamo solo sperare che non faccia la FINE di mariah… da pezzoni entrati nella storia a enormi cagate commerciali del produttore del momento giusto per vendere! Ci spero tanto in questa ragazza perchè è un VERO talento, staremo a vedere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here