Se avete letto le cronache della Billboard 200, sapete che molti album in questi mesi sono stati aiutati dagli sconti effettuati da Amazon. Il portale on-line ora applica un prezzo speciale a “Lotus” di Christina Aguilera, progetto sicuramente poco fortunato a livello commerciale.

L’iniziativa arriva in concomitanza con la premiere del video che accompagna “Feel This Moment”, brano cantato in collaborazione con il rapper Pitbull e contenuto all’interno dell’LP “Global Warming”.

Staremo a vedere quanto terreno riuscirà a recuperare “Lotus” questa settimana mentre rimaniamo in attesa di notizie relative al proseguimento o meno di questa Era discografica ed all’inizio del tour.

  • Simon Shinebright

    E’ presto per dire che Christina Aguilera sia finita.
    “Lotus” è rientrato nella Billboard 200 alla #65 e “Feel This Moment” è appena approdato nella Top 10 alla #10! Era dal 2011 che non aveva una Top 10 hit, con “Moves Like Jagger”.

  • burlesque

    Pensate ancora dopo mesi che Xtina volesse vendere tante copie o andare nei primi posti della classifica? Lo avrebbe promosso, avrebbe fatto un pò di pubblicità e fatto qualche video no? L’album è stato scaricato gratuitamente dalla rete due settimane prima dell’uscita nei negozi, lo sapevate? Lo sapete che il cd fra qualche anno sparisce dal mercato. Quanti dinosauri che ci sono ancora che commentano !!!!!!!!!………..

  • Diano Francesconi

    Lotus perché lo date come spacciato? Secondo me dopo “Feel This Moment” tornerà a dedicarsi al suo cd.. Un video per Just a Fool sarebbe il minimo visto il capolavoro che è.. Poi c’è Blank Page, Army of Me, Light up in the sky che sono bellissime.. A differenza di Bionic questo progetto potrebbe avere davvero successo e secondo me lei lo sa.. E’ solo cauta e cerca di fare tutto con calma.. (almeno credo)

    • B side

    • Toveland

      Mi dispiace dirlo ma non è così: siamo il 17 di Marzo e da tipo 3 mesi il progetto è stato abbandonato al suo destino, sfortunatamente non centra la calma. Penso che la RCA visti i risultati di Your Body abbia preferito rinunciare a rilasciare persino un secondo video. Scelta scellerata…..la LotusEra è finita……

  • Chis90

    be io l’ho comprato a 1€ da un bel pezzo!!!!

  • Simon Shinebright

    Purtroppo ha sbagliato tutto, nella promozione. “Your Body” poteva essere una hit, ma con la pessima gestione è riuscita a fare soltanto un buon debutto nella Hot 100 (un debutto in 34ª posizione è più che buono per chi è reduce da un flop come “Bionic”), per poi crollare subito. “Lotus” ha avuto un debutto pessimo, il peggiore della carriera di Xtina, meno di 74,000 copie e una 7ª posizione, ed è durato poco più di due mesi in classifica. Penso che, in parte grazie a “Feel This Moment”, in parte grazie allo sconto, “Lotus” possa rientrare nella Chart per altre due settimane, riuscendo però difficilmente a penetrare nella Top 100, al massimo tra le prime 150 posizioni.

    • Simon Shinebright

      Dimenticavo di dire che “Just A Fool” è stata praticamente sprecata; prometteva bene, senza né video né promozione era riuscita ad approdare in 71ª posizione nella Hot 100. Anche con soltanto il video, sarebbe sicuramente stata una Top 50 hit. Comunque Xtina dovrebbe godersi il successo di “Feel This Moment”, probabile ultima hit della sua carriera, se non si da una mossa. Prossimo singolo, se vuole rivedere “Lotus” per almeno un’altra settimana in Top 100, “Let There Be Love”, con un video bomba e promozione. Così potrà anche concludere la “Lotus” era, che le avrà procurato circa 15 settimane di permanenza nella Billboard 200 (non molte, ma vabbè) e due Top 40 hit.

  • MissMonster

    strozzata dai suoi stessi flop. magari prima di fare l’arrogante e rilasciare spazzatura ci pensa di più. ah e si faccia una dieta.

    • Ma come ti permetti? Chi sei tu per giudicare?

    • The Miseducation of Lollo

      Lotus spazzatura!!!! Ma hai sentito Sing for Me??? Come se GaGa fosse chissà cosa.

  • ales87

    Ovviamente si cerca di venderlo..e vista la crisi attuale,va più che bene x i fan,spero a farlo rientrare in classifica almeno.ha stazionato troppo poco nella Billboard hot 200.oltretutto sembra aver ormai abbandonato il progetto..e,ironia della sorte,il suo duetto con Pitbull è l’unica nota positiva(come vendite) dei suoi ultimi lavori…progetto gestito di m***a…purtroppo,xkè è un ottimo album

  • Toveland

    è sicuramente una notizia positiva. Io pero mi chiedo perchè non sia uscito ancora il video del secondo singolo

  • per farlo risalire ci vorrebbe il video di just a fool e let there be love e army of me come prossimi singoli ed andrebbero promossi molto e con bei video, siccome ciò sappiamo bene che non accadrà mai (ah quante bestemmie che sto mandando alla RCA) speriamo nel tour!

    • Purtroppo è inutile sperarci, temo che la Lotus Era sia terminata da tempo, almeno da quando l’album ha peakkato alla posizione numero 7 della Billboard 200. Se non era così doveva arrivare il video di Just A Fool e performare la canzone ai Kid’s Choice Awards. Almeno secondo me.

  • un giorno di sconto non farà granchè

  • solis90

    Si ma per dargli una spinta ci vorrebbe almeno il video di Just a Fool che comunque nelle radio country è andato bene. La RCA è stata bravissima a promuovere l’ultima era discografica di P!nk non capisco come mai non abbia riservato lo stesso trattamento a Christina. Spero davvero che le scada il contratto con la label e che cambi etichetta al più presto! Ormai dopo questo flop o risale o è finita!

    • Berru96BornThisWay

      Non è proprio così, Pink fa parte di una casa discografica che appartiene alla RCA (mi sembra) che le garantisce un management di tutto rispetto e indipendente dalla major mentre quello offerto a christina è da parte delle stessa RCA e fa pena. Le cose dovrebbero essere così ma non ne sono sicuro

  • Riri

    Capirai, la promozione (sconto) durava un solo giorno… Tutte le settimane amazon fa questi tipi di sconti, ieri è stato il giorno di Lotus!!!

  • nikko

    io l’ho comprato a 2,40 euro piu di un mese fa su amazon italia (il cd FISICO)

  • teoz

    che poi nn è mai chiaro se il restante prezzo del cd lo paghi amazon (cm girava voce x born this way) oppure siano accordi discografici (cosa molto più probabile). Seppur il prezzo sia competitivo non so che risultato potrebbe avere…se nn rientrasse in chart sarebbe grave…

  • isaac20

    A sto punto che lo mettano in omaggio assieme al detergente per pavimenti. Sono e resterò sempre contro queste iniziative commerciali: l’immagine prima di tutto. Ci fa’ una figuraccia così. Non sarebbe meglio scontare di uno o due dollari e pubblicare un video anche solo su internet???