Continuano ad arrivare nomi di produttori al lavoro per il comeback della principessa del Pop Britney Spears. Questa volta si tratta di Scoop DeVille, che ha prodotto già brani per nomi della musica Hip Hop quali Snoop Dogg e Fat Joe, il suo successo più grande è stato con la track “Poetic Justice” del rapper Kendrick Lamar.

britney-2013

Il produttore aveva usato un sample “Anytime, Anyplace” di Janet Jackson per quel brano, ora Scoop ha dichiarato “Sto lavorando con moltissimi nomi della musica che conta. Sto anche inviando dei pezzi a Britney Spears per il suo nuovo album, ma anche sul fronte HipHop con dei grandi maestri come Jay-Z, Kanye, ed Eminem, sarò inoltre incaricato dell’intera produzione del nuovo album di Travis Barker”.

Non sappiamo ancora se i pezzi prodotti da Scoop saranno scelti per fare parte del finalcut del disco, ma siamo sicuri che metà dei producers più hot stanno preparando qualcosa per la Spears. Chissà che con il nuovo album non riesca a riaffermarsi, ed a superare altre popstar che commercialmente sono diventate più forti di lei.

Cosa ne dite di questa notizia?

  • Morea

    Britney non ha bisogno di riaffermarsi…perchè di popstar brave come lei ce ne sono poche davvero!! Speriamo che presto arrivi il primo singolo, ovviamente dopo Ooh La La, magari a fine Luglio!!!

  • Fabio Moreno

    Riaffermarsi? Non credo proprio. FF seppur non è sostenuta da una promozione, ha fatto le 2 millioni e mezzo di copie. Per non parlare dei singoli. È l’unica che sta al passo con le nuove generazioni. Le altre hanno tutte floppato. Comunque concordo con Topa in tutto! Sto album ormai di è capito che sarà una bomba! Prró nel lato performances e promozione che sono preoccupato…

  • muster

    stasera Britney su cielo canale 26 a X fator USA che beeeellllloooooo!!!

  • Velvet

    Da fan di Britney sono felice che puntino in alto con questo album con produttori bravissimi ecc visto che lei è carente sotto altri aspetti negli ultimi anni. Un grandissimo album potrebbe far chiudere qualche occhio sulle sue performance “live”.

  • andrea123

    Riaffermarsi ? Mah, non mi sembra proprio una star che ha necessità di riaffermarsi, anzi… ….. è l’unica star davvero longeva degli anni 90 ‘ … può piacere o meno ma è una questione oggettiva.

  • max

    Una schiera di produttori niente male, le mie aspettative sono in continuo aumento con tutte queste notizie. Britney non ha bisogno di una riconferma commerciale, ha avuto il suo momento, ha venduto a palate e potrà campare di rendita per l’eternità, le nuove generazioni, giustamente, hanno altri idoli. Quoto Topa quando dice che Britney ha bisogno di recuperare credibilità artistica, e parlo quindi delle performance, che per lei significano carisma+danza.

  • HardCandy

    È da tanto mesi che ho la sensazione che con questo album tornerà a vendere a palate. La mossa di incaricare will.i.am come ep è stata geniale. Da quello che ho capito lui è un genio di finanza e marketing. Poi i produttori scelti sono tutti dei colossi, tra cui Pharrell, Danja, William Orbit, Diplo, eccetera. Penso che lei abbia in cantiere qualcosa di grande!

    • max

      Dubito che torni a vendere a palate (ovviamente lo spero), è vero che ci sono in gioco tante variabili, promozione, periodo di rilascio, tempistica nei singoli, video ecc… ma anche nella migliore delle ipotesi difficilmente supererà i 3-4 milioni di copie. La mia speranza è che giochi le sue carte meglio di quanto abbia fatto con il trascurato FF.

  • Topa

    Commercialmente Britney non ha assolutamente bisogno di riaffermarsi, tant’è vero che i dischi post-blackout hanno ottenuto grandi risultati…per non parlare dei singoli. Detto questo Britney in un certo senso ha bisogno di riaffermarsi ma non commercialmente bensì artisticamente. Ha bisogno di distinguersi…e non amalgamarsi alle tendenze. Circus e Femme Fatale lasciano molto l’amaro in bocca a fans come me dal punto di vista artistico. Infatti non c’è il fattore sperimentale che riecheggiava per tutto l’album Blackout ne le esibizioni o i video ultracoreografici dei suoi primi quattro o cinque dischi. Spero che adottando un sound più hip hop Britney torni a proporre delle grandi performance distinte dal resto delle popstars che di certo non brillano di originalità fatta eccezione per poche di loro come Madonna che pur avendo quasi eliminato ogni esibizione live in quelle poche apparizioni live che fa lascia il segno…e poi c’è l’MDNA Tour…WOW! Beyoncè scatenata e dinamica ma poco camaleontica nelle sue performances…P!nk superlativa…Christina quando si degna e quando vuole…Rihanna e Katy Perry ci provano ma…beh senza grandi risultati. JLO grande intrattenitrice! Se Britney tornasse come un tempo molte anzi moltissime teste rotolerebbero!

    • max

      “Infatti non c’è il fattore sperimentale che riecheggiava per tutto l’album Blackout”, non sono d’accordo, anche in Circus, prodotto pop standard studiato appositamente per ritornare a dominare le classifiche, ci sono brani sperimentali come Mannequin, Unusual You e Phonography. Femme Fatale va ancora oltre e, a parte l’elemento dubstep, che per un’artista mainstream è già di per sé esperimento (timidamente presente già nel 2007 in Freakshow), come dimenticare How I Roll, che è delirio puro e rappresenta proprio il picco di sperimentazione pop iniziato con Blackout.

  • gianluca

    non ha certo bisogno di riaffermarsi! l’ha fatto abbondantemente con Circus, seguito da una #1 come 3 e successivamente con Femme Fatale che, nonostante non sia eccelso (anche se sicuramente molto meglio di altri) ha sfornato 3 hit di seguito, di cui una #1 e gli altri due rappresentano i suoi maggiori successi radiofonici della sua carriera… questo per dire che è già affermata ;)
    detto ciò, visti i produttori si sta delineando come un album assolutamente nuovo per Britney, forse sulla riga di In The Zone, e se così fosse, da fan dico che me ne sbatto altamente delle vendite se la qualità dell’album sarà su quei livelli!

  • ok mi aspetto un album Urban con qualche sonorità electro a questo punto *_*

  • mi aspetto non grandi cose, grandissime!

  • Marco Zagaria

    quest’album mi aspetto che abbia 30 brani visti tutti sti produttori, ogni settimana ne esce uno XD

  • MissMonster

    PRINCIPESSA DEL POP? AHAHAHAHAHAAHHAAHAHAH questa è buona! Non è una principessa! È una REGINA!! Regina delle stonate senza talento!

    • simone

      lo so che ora lady gaga sta lentamente cadendo nel baratro e devi trovare qualcosa da fare, ma evita di dire cagate.

      • Diano Francesconi

        Lady Gaga non pubblica una canzone da quasi 2 anni ed è ferma da quasi 6 mesi ma il mondo continua a parlare di lei ad ogni suo rutto.. Certo certo sta cadendo nel baratro certo certo..

  • avatar

    B’è che abbia avuto un calo nelle vendite è evidente ma è fisiologico, calo dovuto anche (e soprattutto) alla mancanza di promozione degli ultimi prodotti (in primis Femme Fatale). Ciò comunque non è così rilevante da far intendere che la Spears abbia bisogno di riaffermarsi, perchè se un Femme Fatale è riuscito a vendere 2,1 milioni di copie quando artiste sulla cresta dell’onda e molto più giovani di lei (artisticamente e non) vendono le stesse cifre e spesso anche di meno, qualcosa vorrà pur dire no?

    • Manuel

      oltretutto i primi 3 singoli di Femme Fatale sono andati molto bene nonostante l’album nn abbia fatto faville…. e Scream&Shout ha venduto 7 milioni di copie.. se will.i.am l’avesse cantato in coppia con qlkn’altra nn sarebbe andata da nessuna parte (a parte che cmq è stata creata pensando proprio a Britney), vedi i singoli cn gli altri che nn se li caga nessuno.

  • muster

    riaffermarsi??? è sempre stata sulla cresta dell’onda!!!!!