AGGIORNAMENTO: Ecco il video di “Battle Cry”:

Angel Haze, classe 1991, è la nuova promessa del rap americano al femminile. Dopo aver pubblicato il suo primo studio album “Dirty Gold” a fine 2013, anticipato dal singolo “Echelon (It’s my way)“, è stato recentemente reso noto anche il secondo singolo dal titolo “Battle Cry“, che avrà come obiettivo quello di far conoscere al grande pubblico questa nuova femcee.

Gli ingredienti per fare di questo pezzo un grande successo ci sono tutti; in primo luogo perché la produzione del brano è affidata a uno dei più richiesti beat-makers del momento, ovvero Greg Kurstin, creatore di hit come “Blow me (one last kiss)” di Pink, “Burn” di Ellie Goulding fino alla più recente “Hard Out Here” di Lily Allen, e in secondo luogo perché il pezzo vanta il featuring di Sia, la compositrice più richiesta del momento e molto conosciuta a livello mondiale.

La canzone cresce molto con gli ascolti sia per il modo particolare di rappare di Angel Haze, ma anche grazie alla voce potente e calda di Sia alla quale è affidato il ritornello. Personalmente apprezzo molto il brano, nonostante in alcune parti la trovi un po’ simile a “Read all about it” di Professor Green.

Ecco il lyrics video del brano pubblicato qualche giorno fa. Che ne dite?

  • brava, forte , carina

  • video stupendo. un vero pugno nello stomaco perché ti sbatte in faccia eventi orribili, verità nude e crude, ma ha un messaggio stupendo e spero venga valorizzato come merita :)

  • innamorato di questo pezzo fin dal primo ascolto… lei non la conoscevo, ma da oggi credo che la seguirò… raramente canzoni interpretate da artisti che fino a quel momento non avevo seguito mi conquistano così profondamente…

  • _DREW

    Avevo sentito la canzone tempo fa e mi piacque un sacco!

  • Diano Francesconi

    Ma Sia canta? non perché io non l’ho riconosciuta… Riguardo alla rapper sembra che debba ancora lavorare.. Io di rap me ne intendo il giusto ma si sente che è lontano anni miglia da un vero rap il suo (ma come è scritto sopra la si può considerare una capace di tanto, tutti si può migliorare). Azealia Banks comunque per quanto non la sopporti è molto più brava di questa e anche di Iggy Azalea

  • Fred

    Bravissima Angel Haze, altro che Azealia Banks.. E ha pure avuto un sacco di elogi dalla mitica Eve in diverse intervise :)

  • Ale

    Piero, l’hanno cancellato perchè è una notizia fasulla poichè vevo non ha confermato niente.

  • Piero

    Ma dove è finito “l’articolo” sul record di CRTFY?